annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema riavvio tv Sony kd-55xh90

profile.country.IT.title
Mannaz83
Membro

Problema riavvio tv Sony kd-55xh90

Spesso la tv mentre guardo il digitale terrestre si blocca e si riavvia. Ci sono soluzioni?

341 RISPOSTE 341
profile.country.IT.title
Mannaz83
Membro

Sì ho tolto tutto tranne aggiornamento dei canali. Ormai aspetto il 12. Grazie delle info.

profile.country.IT.title
sicolla72
Esploratore

Ciao,

ho letto diverse lamentele riguardo a questo problema del riavvio...ma riguarda la parte smart android della TV?

Cioè in pratica questi riavii quando e come si manifestano? Grz.

profile.country.IT.title
francescoserio
Esploratore

Il problema è dovuto ad android, che essendo il sistema operativo gestisce
tutta la TV, esattamente come uno smartphone. Le TV di oggi sono dei
piccolo computer, con un sistema operativo, processore e memoria, senza i
quali non va nulla, non solo la parte "smart" come dici tu. Sony mi ha
risposto ieri che sta per uscire l'aggiornamento che risolverà tutti i
problemi che ci sono.
Sbaglio mio a prendere un TV android, .... non lo uso neanche sullo
smartphone perchè è inaffidabile (uso apple), e mi sono dato la zappa sui
piedi da solo. Molto migliori i software proprietari di samsung e LG
profile.country.IT.title
francescoserio
Esploratore

Il problema è dovuto ad android, che essendo il sistema operativo gestisce tutta la TV, esattamente come uno smartphone. Le TV di oggi sono dei piccolo computer, con un sistema operativo, processore e memoria, senza i quali non va nulla, non solo la parte "smart" come dici tu. Sony mi ha risposto ieri che sta per uscire l'aggiornamento che risolverà tutti i problemi che ci sono.

Sbaglio mio a prendere un TV android, .... non lo uso neanche sullo smartphone perchè è inaffidabile (uso apple), e mi sono dato la zappa sui piedi da solo. Molto migliori i software proprietari di samsung e LG (per la mia esperienza personale)
profile.country.IT.title
sicolla72
Esploratore

Ciao,

è anche vero però che le TV con sistema androidTV sono molto più veloci nel gestire tutto. Parte canali del digitale terrestre e passaggio alla parte smart delle app.

Ho avuto un Samsung che si è guastato dopo soli 4 anni. La parte smart era parecchio lenta e spesso andavano in errore le app e dovevi riaprirle.

Tu possiedi la KD55XH9096?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@francescoserio da cosa deduci che le tv android non funzionano solo perchè c'è un bug su questo modello di tv e che presto verrà fixato? Io ne possiedo una dal 2017 e non ho avuto mai particolari problemi. Ti consiglio di leggere anche i vari forum di samsung ed lg prima di emanare certe sentenze da dove apprenderai che quello che dici è assolutamente una tua personale opinione che non corrisponde al vero. I problemi ci sono ovunque anche ad esempio sul Q90T (top samsung) che ultimamente mentre vedi un contenuto con hdr, improvvisamente si mette ad emettere picchi di luminosità impedendo la corretta visione del contenuto! E se cerchi anche su oled lg ci sono utenti che hanno qualche problema tra cui anche li qualcuno che ogni tanto gli si è riavviata la tv utilizzando una app in particolare. Per non parlare poi dei famosi macroblocchi del sistema di motion che ancora oggi per quanto la lg abbia fixato però qualche voltà ci sono. Per non parlare della panasonic che ha avuto ed in parte è rimasto qualche problemino sul comparto audio. Come vedi i grandi marchi sono tutti sulla stessa barca!

 

PS. Ho anch'io esperienza con il tizen e non mi sembra tutta sta scheggia rispetto ad android tv. Tra l'altro l'oganizzazione delle app e l'utilizzo in rapidità è molto meglio nelle android tv proprio tramite i comandi rapidi. E che dire del passaggio da dtt a sat? Con le android tv è un attimo mentre con il tizen e webos solo click, click, click e riclick prima di vedere un canale di una lista diversa.

 

PPS. Io ho avuto sempre smartphone android e non ho mai avuto nessun problema. Anche li però bisogna saper scegliere!

 

profile.country.IT.title
sicolla72
Esploratore

Ciao,

tu possiedi questa TV Sony?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

No @sicolla72 ho una tv più vecchia della serie XE90.

profile.country.IT.title
francescoserio
Esploratore

@Flamerone non parlo solo per dare aria alla bocca 🙂 , .... ti incollo qui sotto quello che mi ha scritto Sony ieri via email:

Gentile Signor Serio,
Con riferimento alla sua comunicazione, La informiamo che per il problema del riavvio sarà risolto con il prossimo aggiornamento che sara rilasciato entro i prossimi giorni. per il fatto che ha ricevuto il TV dal centro di assistenza graffiato. sara inoltrato, il caso il dipartimento di competenza per fare un controllo con il centro di assistenza.
Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti.

Distinti saluti,
Samy

SONY SUPPORT TEAM

profile.country.IT.title
francescoserio
Esploratore

no, io ho il kd-55xh90