annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema riavvio tv Sony kd-55xh90

profile.country.IT.title
Mannaz83
Membro

Problema riavvio tv Sony kd-55xh90

Spesso la tv mentre guardo il digitale terrestre si blocca e si riavvia. Ci sono soluzioni?

341 RISPOSTE 341
profile.country.IT.title
Juri7984
Membro

No non c'entra Sky, ho provato a mettere sulla TV normale e non andava neanche lì l'audio. 

Mamma mia che TV piena di problemi

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Juri7984 che firmware hai montato su adesso? Hai per caso aggiornato di recente?

profile.country.IT.title
OoRici
Esploratore

Vi ringrazio per i vostri feedback, ho deciso comunque di non renderla visto che in quella fascia di prezzo non trovo altro a questo livello, speriamo in bene e vi farò sapere anche la mia esperienza appena la monterò! 

profile.country.IT.title
Juri7984
Membro

Ho l'ultimo aggiornamento. 

Il problema dei riavvii per ora è scomparso, ma è subentrato questo dell audio... Possibile che ci sia sempre un problema? 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Juri7984 problemi del genere di solito implicano una necessità del ripristino a dati fabbrica...ma capisco che a leggere questo thread ormai nessuno accetta più consigli da nessuno. Quindi a te la scelta se farlo o meno. Chiaro  che se è un problema sporadico, puoi anche sorvolare, ma se inizierà a capitare sempre più spesso è altamente consigliabile. Se dovessi farlo, scrivici che ti consigliamo come farlo.

profile.country.IT.title
Juri7984
Membro

In realtà ho già fatto il ripristino e sembra che il problema dei riavvii non c'è più grazie a questo. 

Adesso vedo se mi fa ancora questo scherzo con l'audio 

profile.country.IT.title
Homer_Bart
Membro

Ciao a tutti.

Io finalmente sono riuscito a farmi sostituire la TV.

Volevo però rendervi partecipe dell'ultimo scherzo fatto dal Sony (magari può tornare utile).

Riassumendo ... dopo 1 ora di Netflix (senza problemi), metto in pausa la serie e passo al digitale terrestre.

La tv passa al digitale su rai 1 e andando a cambiare canale, la tv mi dice che non ci sono altri canali memorizzati e quindi mi fa fare una sintonizzazione (cosa parecchio strana visto che ho la TV dal 23/11/2020).

Fatta la scansione, il problema non è risolto e la TV mi da sempre lo stesso errore e quindi mi dice che non è memorizzato nessun altro canale e mi chiede un'altra ri-sintonizzazione.

A questo punto non la faccio per la seconda volta. Riavviando la TV e tutto è tornato "alla normalità".

Questo è stato l'ultimo inghippo.

Ora ho cambiato marchio e ... incrociando le dita ... sembra che vada tutto bene.

Spero che il mio commento possa tornare utile a qualcuno.

Buone feste a tutti

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Homer_Bart se ti va facci sapere con cosa lo hai sostituito e se hai dovuto rinunciare a qualcosa per avere un tv più stabile

profile.country.IT.title
Juri7984
Membro

Si anche questo è un problema noto purtroppo, ci sono delle volte che non vede nessun canale e bisogna spegnere e accendere la TV...

 

profile.country.IT.title
vincenzo91
Membro

io stesso problema di riavvii  già dal primo aggiornamento di ottobre e pure dopo l ultimo aggiornamento di novembre spesso non mi rileva canali sul digitale terrestre, risolvibile con un riavvio premendo a lungo il tasto  spegnimento dal telecomando, ora ho contattato nuovamente Sony e in sostanza mi ha ripetuto le prove già fatte mille volte, quindi non capisco se stanno lavorando a un nuovo aggiornamento di software o meno , per ora ho fatto passaggio ip semplice e controllo hdmi anche se non mi ha risolto ne prima dell aggiornamento ne dopo, vorrei sapere se possibile il passaggio per reimpostare ai dati di fabbrica magari sbaglio qualcosa io, anche se mi pare davvero strano fare tutti sti passaggi per una tv comprata a ottobre.  

per ora ho fatto sia da menu reimposta dati di fabbrica, che quello di staccare per un paio di minuti corrente e poi tramite tasto sotto logo Sony tenendolo premuto fare il riavvio, ho il modello xh9096 55 pollici. 

grazie spero di aver scritto nel posto giusto sono nuovo del forum ho sempre solo letto per capire se c erano novità su eventuali rilasci firmware che risolvano tutti sti problemi. grazie in anticipo.