annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema riavvio tv Sony kd-55xh90

profile.country.IT.title
Mannaz83
Membro

Problema riavvio tv Sony kd-55xh90

Spesso la tv mentre guardo il digitale terrestre si blocca e si riavvia. Ci sono soluzioni?

341 RISPOSTE 341
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@vincenzo91 non ho capito se hai già provato a fare il ripristino ai dati di fabbrica oppure no...comunque se non lo hai fatto fallo, dopo l'installazione di un nuovo firmware è consigliato....se anche così non risolvi avevo creato una lista a cui aggiungerti (solo se non risolvi con il ripristino:

Per cortesia copi e reincolli questo messaggio segnandosi sotto SOLO chi ancora riscontra il problema dei continui riavvi con firmware 6-0414 (dopo aver fatto il ripristino ai valori di fabbrica).

  • user:  robiome
  • User: Fabio220981
profile.country.IT.title
vincenzo91
Membro

si ho già riavviato alcune volte ma chiedevo a voi expert per provare un ultimo tentativo un ripristino che va meglio.

se fare quello da impostazioni televisore o quello con stacco corrente e riavvio tramite pulsante tv. 

e capire se qualcuno sa di un eventuale futuro rilascio di firmware.

e gentilmente se mi spiegate passo passo come eseguire riavvio Cher magari sbaglio qualche passaggio.

profile.country.IT.title
Homer_Bart
Membro

@rooobb nessun problema.

Sostituito con Samsung q70t 65".

Da profano posso dire che le immagini sembrano equivalenti.

Ieri ho testato a fondo questo nuovo TV con un sacco di stress test (intendo test fatti da me, con le varie prove ... mirroring ... collegamento wifi, ps4 ... etc etc). Nessun impuntamento, nessun riavvio. Per fortuna niente di niente.

La tv nuova è meno "smart" della Sony. I comandi di Alexa sono più limitati e il collegamento con PS4 è meno intelligente. (prima la tv si accendeva e si spegneva in contemporanea con la consolle). Anche il telecomando e il software (se funzionasse bene) sono meglio su Sony.

Tirando le somme posso dire che sicuramente Sony è meglio (per quello che l'avevo scelta) anche se le differenze non sono enormi. Peccato per questo modello (o meglio... peccato per il modello che era in mio possesso) perchè la tv sarebbe stata fantastica ed è per quello che l'avevo scelta.

Per finire ... samsung a 100€ meno di Sony e quindi ho aggiunto una soundbar e spendendo altri 100€ ora ho il cinema a casa.

Sony 999€ ... Samsung 899€ + 199€ di soundbar.

 

P.S. Comprato da Unieuro e fatto il diavolo a 4 per la sostituzione. In poche parole quando ho comprato Sony, il Samsung era in offerta a 899€ ma quando dovevo cambiarlo, volevano che lo cambiassi alla pari. Per fortuna l'ho spuntata ma è stata una guerra.

profile.country.IT.title
Homer_Bart
Membro

@jojo-76 

User: 

 

Ora ho cambiato TV ma fino a sabato continuava con i riavvii dopo 5/6 ripristini ai valori di fabbrica, sia da menù che con il tasto fisico e anche lasciando la tv senza alimentazione per qualche minuto.

profile.country.IT.title
robiome
Membro

Ho lasciato la tv in stand by, quindi non l'ho spenta ieri sera con la ciabatta, ma oggi mentre guardavo la7hd un riavvio, quindi escluderei che il togliere la corrente possa dare queto tipo di problemi.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Homer_Bart  ha scritto:

@rooobb nessun problema.

Sostituito con Samsung q70t 65".

Da profano posso dire che le immagini sembrano equivalenti.

 


@Homer_Bart beh adesso hai un edge led quindi la differenza di pannello è sostanziale. ma se tu adesso sei soddisfatto hai fatto la cosa giusta per te. 

profile.country.IT.title
robiome
Membro

Risposta da Sony 08/12

Con riferimento alla sua comunicazione, Le chiediamo gentilmente di fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica seguendo questi passaggi :

1.Premere il pulsante HOME sul telecomando.
2.Selezionare Impostazioni.
3.Selezionare Preferenze del dispositivo.
4.Selezionare Reimposta.
5.Selezionare Ripristino dati di fabbrica.
6.Selezionare Cancella tutto.

NB: Il ripristino delle impostazioni di fabbrica portera' il TV sullo stato iniziale, quindi cancellera' tutti i dati del TV.


Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

profile.country.IT.title
robiome
Membro

Ora sono proprio sfinito, vediamo cosa mi risponderanno alle nuove mail che ho inoltrato oggi stesso.

profile.country.IT.title
Homer_Bart
Membro

@rooobb ecco vedi, ne sai molto più di me.

Cmq sia sono contento per il semplice fatto che funziona tutto e si vede abbastanza bene.

Come una super moto che va male e poi ti arriva un cinquantino che però funziona a meraviglia e tutto ti sembra meglio e più bello del precedente anche se in realtà non è così.

Veramente peccato perchè avrei preferito tenermi il Sony ma era impossibile con tutti i problemi che aveva.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Homer_Bart guarda che per me come in tutte le cose il giudizio personale è l'unico che conta: se hai un ferrari per assurdo ma ogni volta che ci sali stai scomodo non ne vale assolutamente la pena. Poi è chiaro che ci sono i dati oggettivi a dirti cosa sia meglio in assoluto o no. Quindi ti prego solo non venire qui a dire che il Q70T sia meglio del XH90 :wink: ma se alla fine XH90 non riuscivi neanche a vederlo bene così. In bocca al lupo. Sinceramente