annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema riavvio tv Sony kd-55xh90

profile.country.IT.title
Mannaz83
Membro

Problema riavvio tv Sony kd-55xh90

Spesso la tv mentre guardo il digitale terrestre si blocca e si riavvia. Ci sono soluzioni?

341 RISPOSTE 341
profile.country.IT.title
sorifil
Membro

Anche io son due giorni che riscontro problemi con la tv, due giorni fa tutti i video riprodotti, TV , netflix e qualsiasi altra app era con audio ma il video era un intera schermata verde. Dopo qualche minuto di maledizioni ho spento il tv e staccato la corrente ed ha ripreso a funzionare. Altro problema oggi simile al tuo non veniva riconosciuta la connessione wifi il modulo sembrava rotto e ogni volta che provavo ad attivarlo si disattivava. Anche sto giro spento la tv staccato la corrente e per magia ha ripreso a funzionare.
Non capisco come sia possibile a distanza di più di una settimana dall'ultimo aggiornamento della tv  ritrovarmi con questi fastidiosi bug

profile.country.IT.title
orenat
Membro

Io, oggi per la prima volta (con l'ultimo firmware), ho riprovato l'ebrezza
di un riavvio, così, senza far niente. Leggero beep, freeze di qualche
secondo e riavvio. Voglio ringraziare ufficialmente sony per questo
disservizio costante e continuo. Presa a metà settembre con fw di fabbrica
ed aveva questo difetto. Aggiornata 2 volte e stesso difetto. Grazie sony.
profile.country.IT.title
sorifil
Membro

Io ho il timore che seguendo una distribuzione del fw a se rispetto a tutte le altre TV continueremo ad avere queste piacevoli sorprese.. 😞

profile.country.IT.title
Fabio220981
Esploratore

Io ho il modello da 75 pollici e sto avendo tutti i problemi del riavvio casuale dopo l'ultimo aggiornamento a funzionato bene per 36 ore fino a quando si è bloccato completamente continuando ad accendersi e spegnersi anche provando a staccare la spina... Dopo aver contattato sony mi hanno dato la procedura per fare l'arresto forzato.. Premetto il mio tv a 4 giorni di vita 1500 euro tutto felice per il mio primo sony... E invece un esperienza spaventosa... Il servizio mediaworld non risponde al telefono  e quindi ho fatto richiesta di recessione via mail... Attendo risposte perché credo vivamente che la mia tv abbia seri problemi di software😔

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@sorifil  dopo un aggiornamento di solito andrebbe fatto un ripristino a dati di fabbrica. Magari il tuo problema è anche il mancato ripristino. Se decidi di farlo però cerca di farlo come si deve e chiedi un consiglio a noi perchè spesso si fa da soli ma si fa male 🙂 nel senso che magari bisogna farlo in un certo modo invece che in un altro. Lo so che a rigor di logica un ripristino è un ripristino ma magari fatto come lo diciamo noi è meglio.

profile.country.IT.title
blumarkpg
Membro

Va bene la procedura suggerita?

 

@robiome  ok, allora conviene :

1) aggiornare

2) riavviare

3) spegnere e poi togliere tensione

4) riaccendere e fare il reset

profile.country.IT.title
sorifil
Membro

Ciao @Flamerone, in che senso serve un ripristino ai dati di fabbrica dopo l'aggiornamento? Il ripristino non porta il TV al versione originale da fabbrica? 

profile.country.IT.title
robiome
Membro

No, il nuovo aggiornamento va a sostituire quello precedente nella epron
(memoria) della TV, se fai un ripristino parte dall'ultimo software
(aggiornamento) scaricato e salvato.
profile.country.IT.title
Fabio220981
Esploratore

Cmq io credo di essere stato chiaro ho chiamato la sony è un tecnico mi ha
detto in linea le azioni per effettuare l'arresto forzato del TV in quanto
bloccato completamente non sto di cendo che il vostro metodo non sia
buono... Anzi ora da 24 ore non ho problemi appena avrò problemi ripeterò
la procedura come da voi illustrato... Cmq ho richiesto il recesso perché
sinceramente 1.500 spesi per un tv che fa i flash i lampi di colore, salta
da un canale TV sat a prime video, si spegne e si riaccende, si blocca con
dei strani rumori e schermate tutte grige con linee nere orizzontali ed
infine che si blocca completamente credo sia davvero una cosa grave,! Non
so voi ma io I miei soldi li sudo con duro lavoro e mi fa male questa
situazione...
profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@Fabio220981  purtroppo temo che il tuo modello sia fallato a livello hardware, fai benissimo a fare il reso.

Io ormai ce l' ho da due settimane e martedì mi scade il tempo utile per il reso.

Ho avuto un unico riavvio da quando ce l' ho e devo dire che l' ho testato bene.

Dopo quel riavvio ho subito aggiornato all' ultimo fw e per il momento tutto bene, uso misto Netflix, Prime, Raiplay, Videogiochi, DVB-T.

Al momento io non posso lamentarmi e penso proprio che me lo terrò.

Una cosa che ho notato (ma non è il tuo caso) è che molti problemi si verificano perchè il TV sta sempre in standby e non viene mai spento del tutto. Questo secondo me incasina Android.

Io la notte gli tolgo corrente con una ciabatta elettrica.