annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema riavvio tv Sony kd-55xh90

profile.country.IT.title
Mannaz83
Membro

Problema riavvio tv Sony kd-55xh90

Spesso la tv mentre guardo il digitale terrestre si blocca e si riavvia. Ci sono soluzioni?

341 RISPOSTE 341
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Homer_Bart 

Allora una cosa del genere potrebbe avere tre possibili cause.

  • Il modulo wifi rotto come ha detto @sonysta.
  • Problema di firmware che però in tanti anni che seguo il settore non mi era mai capitato di vedere.
  • Oppure potrebbe essere semplicemente un'app che hai installato che conflitta con il firmware della tv come già capitato più volte sia su tv che su smartphone android.

Per verificare se è uno di questi problemi è molto semplice.

Devi effettuare un ripristino a dati di fabbrica scollegando ogni cosa e lasciando solo il cavo di alimentazione. Appena parte il wizard iniziale collega quello che ti viene richiesto. Successivamente una volta finito il wizard, devi subito disabilitare l'aggiornamento automatico delle app dal play store di google. Si fa come su di uno smartphone. Apri lo store e vai nelle sue impostazione per la disabilitazione.

Inoltre non devi collegare ne soundbar ne altro. Eventualmente solo periferiche hdmi ma nel caso di sky andrebbe bloccato il bravia sync perchè altrimenti potrebbe benissimo essere un conflitto anche quì.

 

Così senza installare nulla lo provi visto che la wifi è già attiva in quanto te la chiede di collegare proprio durante il wizard iniziale.

 

Devi usarlo così per alcuni giorni in modo da verificare se è un problema che avviene dopo oppure subito.

 

Altra cosa importante e quella di non spegnere mai la tv staccando la spina ad esempio la notte. Le android tv mal digeriscono questa cosa.

profile.country.IT.title
robiome
Membro

@Homer_Bart condivido, come consiglio per il ripristino, almeno con la mia tv ha funzionato è quello di togliere corrente alla tv scollegandola dalla rete elettrica per alcuni minuti e poi al riavvio procedere con il ripristino.

 

Per quanto sotto riportato, io utilizzo una ciabatta e la sera spengo tutto quello collegato, tv compresa e non ho riscontrato problemi.

Altra cosa importante e quella di non spegnere mai la tv staccando la spina ad esempio la notte. Le android tv mal digeriscono questa cosa.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Infatti @robiome potrebbe provare a fare un mix tra quello che hai fatto e riassunto nella tabella di @dickfrey2 

 

1) aggiornare

2) riavviare

3) spegnere e poi togliere tensione

4) riaccendere e fare il reset

 

e quello che ho indicato io compresa la non installazione delle app dopo reset...solo per prova.

profile.country.IT.title
orenat
Membro

Ciao @Homer_Bart se ho capito bene non bisogna togliere la spina ma si puo' spegnere dalla ciabatta? La tv capisce la differenza?

profile.country.IT.title
Homer_Bart
Membro

Io in realtà ho fatto tutto quello che è stato consigliato.

App non ne ho installata nessuna.

Purtroppo credo che la mia Tv abbia dei problemi di hardware oltre che di software anche perchè ieri, guardano il digitale e anche con netlfix, l'immagine si è "freeezzata" per qualche centesimo di secondo, con l'immagine tutta in bianco e nero.

Morale della favola ... terrore ad ogni accensione. Aspetto il cambio (speriamo entro oggi).

profile.country.IT.title
blumarkpg
Membro

Scusate ho il modello KD55-XH9096 e con l'applicazione dell'ultimo aggiornamento FW di qualche giorno fa venisse finalmente risolto il problema del riavvio inaspettato della TV quando si guardando i programmi del digitale terrestre ed invece ieri sera (dopo comunque 3/4 giorni di funzionamento normale) si è verificato nuovamente la problematica ovvero immagine freezata per qualche secondo e riavvio del dispositivo... E' successo anche a voi?

profile.country.IT.title
robiome
Membro

@blumarkpg si, ma con i dovuti scongiuri mi sembra di aver risolto il problema, da una settimana non ha più avuto questo problema e la tv è accesa per parecchie ore sia in dgt che netflix o prime video, se leggi qualche post fà qualcuno non ricordo il nome ha messo quello che ho fatto passo passo. Spero ti possa servire per sistemare definitivamente.

Ciao

Roby

profile.country.IT.title
robiome
Membro

@blumarkpg trovato, io ho fatto così.

 

@robiome  ok, allora conviene :

1) aggiornare

2) riavviare

3) spegnere e poi togliere tensione

4) riaccendere e fare il reset

profile.country.IT.title
blumarkpg
Membro

Grazie proverò la soluzione da te indicata, comunque è allucinante che una TV di livello alto come questa debba soffrire di questi bug!!!!

profile.country.IT.title
robiome
Membro

Attendi qualche minuto dopo aver tolto la tensione alla TV.