annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

videocamera sony DCR-HC19E

RISOLTO
profile.country.IT.title
celegalati
Esploratore

videocamera sony DCR-HC19E

Buonasera, ho una telecamera Sony DCR-HC 19E e circa 35 cassette mini DV. Cortesemente qualcuno mi può suggerire l' attrezzatura ed i sw necessari per trasferire i video su un  computer Windows.

Grazie

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Confermo, la ExpressCard che suggerivo è una Scheda tipo le vecchie PCMCIA (le PC Card) più recente ma ormai non più utilizzata in quanto i PC non hanno più questi Slot di espansione, da qui l'ulteriore adattatore ExpressCard > USB.

Naturalmente dipende da cosa trovi in rete.

Ma alla fine della fiera è:

  • Scheda FireWire da collegare USB al PC
  • Cavo FireWire tra Videocamera e Scheda (attenzione allo spinotto, sempre 4 Pin lato Videocamera, spesso 6 Pin, ma compatibile, lato Scheda).
  • Software.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

33 RISPOSTE 33
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@celegalati 

In teoria dovresti attrezzare il pc con una porta firewire e quindi dotarti di software necessario il problema è la qualità e cosa ci vuoi tirare fuori se solo acquisizione e fare dei DVD o file AVI o simili cosi come sono oppure se vuoi anche fare del vero e proprio editing con tagli effetti e quant'altro. Oppure potresti prendere quelle schedine o adattatori  RCA ed invece di acquisire con qualità digitale ti accontentio di una qualità inferiore ma molto più semplice da gestire.

profile.country.IT.title
celegalati
Esploratore

Grazie Sonysta per la risposta. Ti premetto che non sono un esperto ed è la prima volta che mi accingo a tale compito. Vorrei in effetti acquisire  i filmati su pc e poi fare dei DVD. Non voglio aggiungere effetti ma solo per qualche filmato tagliare la parte registrata male.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Faresti prima con un Mac, meglio se meno recente, quindi prima di pensare all'acquisto di una Scheda di acquisizione esterna FireWire potresti chiedere a qualche tua conoscenza se ha modo di acquisire al posto tuo le tue Videocassette.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Sicuramente sarebbe la soluzione migliore trovare qualcuno già attrezzato...uno come me per esempio😁!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Accidenti stavolta @sonysta non posso compet... Aspetta, ma anche io nel VAIO ho la FireWire!... 😁

Non ce ne volere @celegalati...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@celegalati se vuoi solo trasferire in DVD non è che hai un datato DVD Recorder che magari hai solo messo via?

Te lo domando perché molti modelli avevano una FireWire in ingresso proprio per la duplicazione da Videocamere.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Ma nel tuo VAIO hai anche programmi di editing "pro" come c'ho io? EhEhEh!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non posso rispondere @sonysta, credimi, non posso...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Segreti di stato? Inconfessabili? Non avrai mica ucciso nessuno per un vaio con firewire e programmi adeguati...che sarà mai! Vabbè se non puoi non puoi.