annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

videocamera sony DCR-HC19E

RISOLTO
profile.country.IT.title
celegalati
Esploratore

videocamera sony DCR-HC19E

Buonasera, ho una telecamera Sony DCR-HC 19E e circa 35 cassette mini DV. Cortesemente qualcuno mi può suggerire l' attrezzatura ed i sw necessari per trasferire i video su un  computer Windows.

Grazie

33 RISPOSTE 33
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda se vuoi spendere anche meno di 20 Euro, trova una ExpressCard che abbia un Ingresso FireWire ed un adattatore ExpressCard nel quale inserirla e che si colleghi via USB.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E se, non credo, il tuo PC avesse già uno Slot ExpressCard, come il mio ma non è recente, allora basterebbe la ExpressCard FireWire ed il Programma di cui sopra.

profile.country.IT.title
celegalati
Esploratore

Quindi riepilogando, per evitare  incomprensioni dovute alla mia inesperienza:

1) acquisto una scheda FireWire da collegare ad una porta USB del PC,

2) acquisto un cavo FireWire (denominazione IEEE 1394 o i.LINK) di collegamento tra videocamera e scheda FireWire.

3) scaricare il programma WinDV-1.2.3.zip che tu hai già verificato compatibile con Windows 10 o se hai da suggerire altro programma.

Fatto ciò credo di non avere bisogno di altro se non di provare e verificare se riesco nell'impresa.

Se non hai altro da aggiungere grazie ancora e buonanotte.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Confermo, la ExpressCard che suggerivo è una Scheda tipo le vecchie PCMCIA (le PC Card) più recente ma ormai non più utilizzata in quanto i PC non hanno più questi Slot di espansione, da qui l'ulteriore adattatore ExpressCard > USB.

Naturalmente dipende da cosa trovi in rete.

Ma alla fine della fiera è:

  • Scheda FireWire da collegare USB al PC
  • Cavo FireWire tra Videocamera e Scheda (attenzione allo spinotto, sempre 4 Pin lato Videocamera, spesso 6 Pin, ma compatibile, lato Scheda).
  • Software.