annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema riavvio tv Sony kd-55xh90

profile.country.IT.title
Mannaz83
Membro

Problema riavvio tv Sony kd-55xh90

Spesso la tv mentre guardo il digitale terrestre si blocca e si riavvia. Ci sono soluzioni?

341 RISPOSTE 341
profile.country.IT.title
Homer_Bart
Membro

Chiedo venia. Ho sbagliato io. 

Gran TV. 

Solo x la cronaca io ho preso un 65 a 1000€. Il più economico degli oled da 65 costava 1600€. X me una bella differenza.

E qui chiudo. 

In bocca al lupo a tutti. 

profile.country.IT.title
Juri7984
Membro

Io sono soddisfatto della TV, ma quello che non capisco è perché a certi va bene. 

Il problema esiste, la stessa sony lo ha ammesso. 

Chiaro mi scoccia che si riavvia, ma se lo fa pochissime volte, posso aspettare l'aggiornamento. 

Ma poi siamo sicuri che risolvono il problema? 

profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@Juri7984  io ho avuto un solo riavvio in due settimane, per il resto la TV va alla grande.

Ho anche aggiornato senza fare nessun ripristino dopo, per il momento tutto bene.

Se lego questo thread dovrei darla indietro subito, se invece valuto il mio operato non posso che esserne soddisfatto.

Certo ci sono alcune magagne software ogni tanto, ma niente di peggio che non facesse già il mio Samsung del 2015, anzi su molte cose c'è stato un miglioramento pazzesco.

Perché alcuni hanno problemi ed altri no ?

Bella domanda, in mezzo c'è anche chi ha seri problemi hardware (come quel ragazzo del 75") e lì non ci fai niente se non cambiare il TV. 

Per gli altri credo dipenda da cosa c'è attaccato, io per esempio non ho Sky, nessuna soundbar, no CAM satellitare.

Cablato via ethernet con una powerline della Devolo, attaccati ci sono SeriesX, Wii U e PS3.

Ieri le ho fatto fare di tutto e non ha avuto nessun cedimento.

Il DVB-T è molto limitato, guarderò 10 canali al massimo di tutti quelli disponibili.

Per il resto uso tanto Netflix, Raiplay e Prime.

 

Ne sono molto contento, ma ogni volta che leggo qui mi sale l' angoscia...

Però penso che Sony non potrà mollare questo TV così facilmente, lo hanno sponsorizzato tanto, ne hanno venduti a palate, sono sempre sotto la lente nel web (vedi il Blur a 120 Hz). Voglio credere che lo sistemeranno.

E non che in casa degli altri vada meglio, occhio !

Perché tra Samsung che non risolve il problema del HDR dal 2018 e LG che implementa gli aggiornamenti solo dopo le petizioni... c'è da stare sul pezzo.

profile.country.IT.title
Andreal92
Esploratore

Ciao a tutti,gentilmente vorrei due piccole informazioni...le impostazioni di visualizzazione vanno impostate per ogni tipo di sorgente collegata?

Io ho collegato una nvidia shield,poi dovrò collegare la xbox series x e poi ci stanno i canali del digitale.

Dovrò fare tre impostazioni giusto?

Un Altra cosa riguarda invece l hdr che non riesco a modificare i parametri,pur avviando video su YouTube in hdr.

Ultima nota...ancora non ho aggiornato la tv.

Grazie mille

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Andreal92 la tv possiede i profili immagine indipendenti per ogni sorgente mentre per le app alcune ne condividono uno. Per l'hdr è normale che non puoi manipolare nulla se non pochissimi parametri perchè è proprio lo scopo dell'hdr. Se non hai aggiornato per il momento non lo fare se non ti serve il 4K@120hz per giocare. Aspetta se esce un nuovo firmware riparatore.

profile.country.IT.title
Andreal92
Esploratore

Perfetto,grazie per la risposta

In riguardo all hdr praticamente quando vado su YouTube sui video hdr,non esce nessuna notifica in alto a destra di attivazione hdr...è normale ?

Quindi non posso creare un profilo d d'impostazione hdr personalizzato giusto?

Non riesco nemmeno ad entrare nell impostazione di modifica hdr,su YouTube mi pare che diversi l hanno fatto,poi bho.

Per il Dolby vision esempio ho visto che per modificarlo bisogna avviare contenuti che lo supportano. 

profile.country.IT.title
robiome
Membro

Nella mia TV non ho collegato grandi cose, un ricevitore bluetooth x
ascoltare audio con lo stereo, un hdd x registrazioni, ho collegato il PC
attraverso il server multimediale, e niente altro, ho disabilitato perché
non le utilizzo tutte le sincronizzazioni sull'account utente calendari
contatti ecc ecc, disabilitato gli agg automatici e altre cosucce, ma anche
se molto molto meno frequente che all'inizio, si riavvia, sono passati 12 GG
ma lo ha fatto e non lo dovrebbe fare.

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Andreal92 quando vai in hdr ti scrive sulla pagina delle impostioni immagine, HDR in alto a destra della pagina e puoi anche verificase se sei in hdr alzando o abbassando il volume in quanto lo sfondo della barra invece che nero è grigio. Ma quello che voglio dirti è che non basta che tu con youtube avvii un filmato che nella descrizione porta la scritta 4K ma occorre che tu abbia una banda internet adeguata altrimenti...niente 4K! Se vuoi essere sicuro della banda devi installare sulla tv uno speedtest dallo store e fare la verifica.

profile.country.IT.title
Andreal92
Esploratore

Allora per la connessione io navigo stabilmente sui 60-65 mega.
Le prove con YouTube le ho fatte sulla nvidia shield che supporta 4k hdr,la tv non l ho proprio ancora attaccata al cavo di rete.
La shield ce l ho su hdmi 1 impostato (avanzato).
Di fianco al nome della sorgente non mi esce hdr pur avviando contenuti adatti.
Quando sarò di ritorno vedrò il colore controllo volume che non ho fatto caso.

Di fianco al nome della sorgente dovrebbe star scritto hdr giusto se ne visualizzo i contenuti adatti?

profile.country.IT.title
Carmig
Esploratore

Siccome le Smart tv son diventate dei computer,non pensate che i problemi riscontrati da molti utenti siano causati da qualche Virus?