annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema riavvio tv Sony kd-55xh90

profile.country.IT.title
Mannaz83
Membro

Problema riavvio tv Sony kd-55xh90

Spesso la tv mentre guardo il digitale terrestre si blocca e si riavvia. Ci sono soluzioni?

341 RISPOSTE 341
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Questo metodo lo utilizzo io,non pare che funziona.... perché a lui dovrebbe funzionare e a me no.....è per questo che non riesco a uscirne fuori, perché alcuni hanno problemi e altri,nelle stesse situazioni,non ne hanno?!

profile.country.IT.title
Juri7984
Membro

Ho già avuto tv Android e sempre staccato la corrente di notte e mai un problema. 

Questa ha seri problemi, anche se non capisco perché ad alcuni non si presenta... 

Ho paura che più che il reso, me la mandano in assistenza, quindi, sarebbe tutto tempo perso perché è un problema software. 

Fosse amazon lo avrei già fatto

profile.country.IT.title
Homer_Bart
Membro

Buongiorno di nuovo. 

Io, come scritto in precedenza ho fatto tutto seguendo i consigli. 

Ovviamente la tv fa quello che vuole e mio malgrado e con grande dispiacere (forse) mercoledì riesco a cambiarla, ovviamente cambiando marca. 

Ogni tanto (random) ha dei flash bianchi e le immagini vanno a scatti (forse colpa di netflix). Ieri però è successa una cosa nuova. Dopo circa 2 ore di visione, ho cambiato ingresso video e quando ho cercato di tornare alla TV (con il suo bel pulsantino dedicato) niente da fare. La TV restava sulla pagina della Home e da lì non c'era verso di poter guardare il digitale. Un bel riavvio e passa la paura. 

Ora è ovvio che se anche arrivasse il signor Nakamoto Sony in persona a dirmi che si sistemerà tutto, io questa tv non la voglio nemmeno se gratis.

Io capisco i discorsi di tutti ma sono cose da barzelletta. Tv con 100 settaggio porte, collegamenti e diavolerie del ventunesimo secolo e per farla funzionare devo inibire la metà dei servizi? Devo spegnerla dalla ciabatta? Stiamo scherzando?

Io lavoro per un'azienda che fa tappi x bottiglie ed è come se chiamasse un cliente e dice che  tappo perde e io come soluzione gli dico di chiudere la bottiglia infilando il mignolo dentro il collo. Mi spiace, accetto tutto , giustificazioni, problemi, rallentamenti ma se la tv è nata male, numero 1 non la vendi e numero 2, a quegli sfigati che si sono *************** x poter comprare un TV degna di nota, devono essere rimborsati o avere una nuova TV di fascia superiore, scusandosi dell'accaduto. 

Penso proprio che, grazie a questa TV e a questo comportamento inaccettabile, non comprerò la ps5 perché quando mi sento preso in giro, non sono più disposto a porgere l'altra guancia. 

Concludo il discorso... Visto che i tecnici di Sony e cosa ancor più grave, Sony stessa sono a conoscenza dei problemi della TV e continuano a venderla è una cosa inaccettabile. Questa, a casa mia, si chiama truffa! 

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
Fabio220981
Esploratore

Bravo si... E una truffa sapere che sono tre mesi che ci sono problemi e noi dobbiamo fare le prove per vedere cosa fare ma ********* Io voglio il TV come mi è stato venduto bravo condivido pienamente il tuo pensiero che poi infine dovrebbe essere quello di tutti! 

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Un consiglio spassionato, prima di usare termini come "truffa" su un sito pubblico verificate bene quali siano le possibili conseguenze. 

profile.country.IT.title
Juri7984
Membro

Il problema è che ho già fatto la modifica al mobile, mi scoccia dover fare il reso. 

Poi sono sicuro che me lo mandano in assistenza invece che il reso

profile.country.IT.title
Homer_Bart
Membro

Grazie x il consiglio ma io non ho detto che è una truffa. Io ho detto che a casa mia la chiamiamo così. 

Non so se esista un altro termine ma i fatti sono questi: tv che funziona male venduta senza problemi e senza nessun avviso da svariati mesi. Io non lo so come si possa chiamarla ma sicuramente non la chiamerei UN AFFARE anzi... La chiamerei una bella e grandissima fregatura.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A seconda di come l'hai comprata c'è il diritto di recesso, altrimenti c'è la garanzia del venditore e del produttore per due anni. Se non risolvete avete i canali per risolvere se le indicazioni che vi siete scambiati qui in community non funzionano. E vi pregherei di non generalizzare, ci sono tantissimi a cui il prodotto funziona e sono molto soddisfatti. E per il prezzo pagato è indubbiamente il riferimento nel mondo LCD (e lo dico anche qui in modo spassionato perchè non comprerei mai un LCD e tantomeno mi focalizzerei sulle HDMI 2.1)

profile.country.IT.title
Homer_Bart
Membro

Mi spiace ma devo contraddirti. Se i tecnici Sony (e quindi Sony stessa) sono a conoscenza del problema significa che non ci sono stati 2/3 reclami ma, molti molti di più. E quindi, a me sembra, un problema generale e non sporadico. Sempre secondo la mia modesta opinione è questa la cosa più grave tutto. Sapere di un problema (non piccolo... Anzi) e far finta di niente. 

Poi per il discorso led... Eh... Quello è un bel discorso. Non avendo problemi di soldini avrei preso direttamente un oled arrotolabile e con funzione aspirazione pavimento ma purtroppo sono povero, dunque... Mi devo accontentare. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

SE vuoi fare un discorso serio fai il serio. Non hai nessun dato sulle problematiche e quindi limitati alle tue e non generalizzare. Sul discorso LCD (LED non significa nulla) e OLED non usare frasi scontate: il Sony XH90 da 55" è stato venduto in offerta a 699 EUR ed era (ed è) un grande affare un OLED BX da 55 è stato in offerta a 880, cosa c'entrano gli "arrotolabili" o la finta povertà? Sono scelte personali.