annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema riavvio tv Sony kd-55xh90

profile.country.IT.title
Mannaz83
Membro

Problema riavvio tv Sony kd-55xh90

Spesso la tv mentre guardo il digitale terrestre si blocca e si riavvia. Ci sono soluzioni?

341 RISPOSTE 341
profile.country.IT.title
Carmig
Esploratore

Buonasera.

Ho comprato da Expert la tv kd-55h9096 il 24/11/2020 al prezzo di € 699,00 con uno sconto del 41% e a tutt'oggi non ho riscontrato alcun problema e spero di non averne;

ho verificato inoltre,che sulla tv è installato l'ultimo aggiornamento del firmware alla versione 6.0414 del 26/11/2020 e l'unica cosa che mi ha deluso della tv sono gli speacker da 10watt,per cui ho comprato e installato una soundbar Sony HT-H8500 e per ora sono soddisfatto.

Un saluto a tutti.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Juri7984 puoi sempre provare. Però prova anche quelli che ti ho detto. Disabilitali tutte e tre e poi però dovresti spegnere la tv, togliere alimentazione e poi rimetterla per farglieli prendere. Non vale un riavvio soprattutto per la guida tv.

profile.country.IT.title
Juri7984
Membro

L'alimentazione la levo sempre per tutta la notte... 

Però questo non capisco, perché ci sono persone che non hanno problemi? Dovrebbe essere software, quindi, riguardare tutti, o sbaglio? 

profile.country.IT.title
robiome
Membro

Dopo 12 giorni dall'installazione dell'ultimo aggirnamento 414, questa mattina dopo alcuni minuti dall'accensione la tv si è frizzata ha fatto un leggero sibilo e poi si è riavviata, ci risiamo, la mia tv è sotto ciabatta quindi la sera viene tolta completamente la corrente.

Roby

profile.country.IT.title
Juri7984
Membro

Quindi per 12 giorni andava bene? Vai a capire cosa succede.

Anche io la metto sotto ciabatta e la spengo la notte

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Io invece prima dell aggiornamento 414 avevo il problema che quando mettevo alcuni canali avevo schermata nera,poi magari cambiavo e si vedevano,poi subito dopo cambiando e rimettendoli si vedeva di nuovo tutto nero,avevo risolto il problema disattivando l aggiornamento automatico dei servizi........poi è uscito l aggiornamento 414,l ho installato e ho riattivato l aggiornamento automatico dei servizi......lo schermo nero non è più apparso e ho pensato che l aggiornamento avesse risolto quella specie di bug......poi ieri sera di nuovo schermo nero così ho rimesso in pratica la soluzione che aveva risolto il problema prima dell aggiornamento ossia disattivare l aggiornamento automatico dei servizi.......e niente ora questo metodo non funziona più,quindi non so cosa pensare,penso che questi aggiornamenti sistemano una cosa ma ne impicciano un altra,vorrei che la Sony sia un po' più trasparente sul lavoro che sta svolgendo su questo modello,io in rete leggo solo lamentele mi piacerebbe leggere un articolo in cui sia scritto che la Sony si scusa per i problemi relativi al suo modello xh90,vorrei che ci rassicurasse che tutti i problemi saranno risolti e se non può farlo allora ammettesse il flop e ci rimborsasse in qualche modo,guardare la TV deve equivalere a rilassarsi e non a smadonnare e pregare che tutto vada bene ad ogni accensione

profile.country.IT.title
robiome
Membro

Si, per 12 GG tutto ok ed è rimasta accesa per parecchie ora durante la
giornata, anche dalla mattina alla sera, su svariati canali dgt prime e
Netflix ed ha sempre funzionato bene, anche le registrazioni su hdd hanno
funzionato molto bene, questa mattina però già dall'accensione mi sono
accorto che qualcosa di diverso c'era, ho acceso la TV ho messo su rai1 e
si vedeva la segnalazione che era sintonizzata sul canale ma nessuna
immagine, ho messo su rai2 e tutto ok, quindi sono ritornato su rai1 e ha
ripreso a funzionare, ma dopo alcuni minuti si è frizzata l'immagine un
leggero sibilo e si è riavviata, ci risiamo, ora ho scritto nuovamente
all'assistenza Sony.
profile.country.IT.title
Juri7984
Membro

Hai ragione, mi ero dimenticato del fatto dello schermo nero, mi era successo prima di fare l'aggiornamento, poi però non si è più presentato... 

A me il riavviio però lo fa quasi ogni giorno e la TV mi è arrivata giovedì, quindi nuovissima. 

Stavo pensando di fare il reso, anche se non lho presa da amazon e immagino già che non sarà semplice

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@robiome prova a disabiitare l'aggiornamento automatico dei servizi, disabilita l'aggiornamento automatico della guida tv in standby, poi spegnila e dopo qualche minuto riaccendila. Dopodichè per qualche giorno prova a metterla solo in standby la notte. Giusto per vedere se poi va meglio. Purtroppo le android tv mal digeriscono il togliere corrente.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Io purtroppo non rientro più nelle tempistiche per fare il reso.....ho voluto dare fede agli aggiornamenti......tre aggiornamenti che solo in parte hanno risolto le mie problematiche......quindi non mi resta che sperare in un aggiornamento definitivo e risolutore........ però a te ti consiglio,se sei ancora nei tempi per poter effettuare il reso,allora fallo!