annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema riavvio tv Sony kd-55xh90

profile.country.IT.title
Mannaz83
Membro

Problema riavvio tv Sony kd-55xh90

Spesso la tv mentre guardo il digitale terrestre si blocca e si riavvia. Ci sono soluzioni?

341 RISPOSTE 341
profile.country.IT.title
Juri7984
Membro

Si onestamente dico che non ho provato questo modo di non attaccare nulla per giorni anche perché mi scoccia aver preso una ps5 e non poterla usare proprio in questi giorni di festa. 

Però proverò anche questo, ma se dovesse essere quello il problema, non cambia molto la storia, perché appena rimetto le cose, ritorna tutto il problema 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Certamente che non è la soluzione @Juri7984 ma serve a noi expert per scalare il problema ai piani opportuni.

Inoltre devo essere sincero. Ci sono pagine su pagine dove proprio non ci ho capito nulla perchè su 10 righe di lamentele bisogna estrarre le sole 3 parole che servono a noi per comunicarle ad altri!!! E non sempre è facile capirle!!!

profile.country.IT.title
Juri7984
Membro

Non capisco perché altre persone non hanno questo problema. 

Se è software, dovremmo avercelo tutti, o sbaglio?

Parlando con un altra persona, ha attaccato ps4 e Sky, quindi le stesse cose mie (io ps5), ma a questa non si presenta nessun riavvio.

Ha fatto l'aggiornamento senza nemmeno fare reset o cose simili... 

Io oggi lho usata molto con la ps5 senza problemi, ho guardato 2 ore Sky e tutto liscio, poi ho messo italia uno sulla TV e dopo 5 minuti freeza e si riavvia. 

L'altro giorno invece lo ha fatto mentre usavo la ps5.

Quindi, davvero mi è difficile capire il problema, non mi sembra nemmeno un problema di ore che sta accesa 

profile.country.IT.title
Fabio220981
Esploratore

Scusa il tuo commento in parte lo posso anche approvare ma in parte purtroppo no io compro una TV per usarla non per fare prove da tecnico(nonostante io le abbia fatte in tutti i modi anche quello da te suggerito) e pretendere il giusto funzionamento non credo sia troppo... Ora posso pure capire qualche bug di tanto in tanto essendo un android... Anche se non Dovrebbe essere così ma addirittura stare a sperare che il mio TV nuovo debba funzionare e qualcosa di assurdo! Ora se io ho scritto qui ero convinto che sony avrebbe preso in considerazione tutte queste lamentele non di certo tu con tutto il rispetto che hai e la capacità di trovare soluzioni... io voglio il TV funzionante non tamponare con soluzioni ogni due giorni! E ti ripeto che io ho seguito passo passo al telefono con mia moglie in vivavoce quello   che il tecnico Sony ci diceva di fare chi meglio di lui scusa,... Ti sei tecnico? ! Spero che tu non ti offenda mai io ho pagato cash il mio televisore e questo non funziona... Lo store di mediaworld non Risponde e sony mi dice che può solo procedura di mandare un tecnico.. Non può sostituire il pezzo in questo momento scusa ma a me girano le scatole

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

No infatti potrebbe essere qualsiasi cosa.

 

@Fabio220981 infatti hai ragione e nessuno nega i vostri problemi. Ma cerchiamo di fare le cose in maniera metodica e seguendo i consigli di chi, permettimi, ha più esperienza di te nel settore 😉. Ma sei liberissimo di fare come vuoi. Però permittimi di dire che se scrivi quì è perchè al telefono il tecnico sony non ti ha risolto e quindi se appunto cerchi quì una soluzione, poi devi essere pronto ad eseguirla perchè se continui a fare come vuoi o ti impunti dicendo che la tv deve funzionare per forza perchè l'hai pagata per funzionante, non vai da nessuna parte.

 

PS. Comunque io sono un tecnico anche se non lavoro per la sony e mi sono occupato per tanti anni di tv 😉 ed ho lavorato in un cat per diversi anni.

profile.country.IT.title
Juri7984
Membro

Non potrebbe essere quel servizio, che mi sfugge il nome, che da consigli sulle configurazioni a creare il problema? 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Juri7984 aggiornamento automatico dei servizi digitali nelle impostazioni dei canali digitali? Potrebbe ma non si riesce a farle le prove perchè non ti ascolta nessuno 😐

https://community.sony.it/t5/televisori/bd-p/tv_it_1?lightbox-node-recent-images=463277i3AE2C0DE1D5E... 

 

Da provare anche a disabilitare l'aggiornamento della guida tv in standby che in passato a generato non pochi problemi. Inoltre da provare anche a disabilitare i servizi interattivi hbbtv.

profile.country.IT.title
Fabio220981
Esploratore

Ma io me ne sono accorto che sei un tecnico... e ho fatto quello che hai detto già le prime volte ma il risultato è lo stesso.. Certo che mi arrabbio io compro un TV perché debba funzionare se ero a conoscenza di questa chat di questa discussione su queste problematiche che sono più o meno quasi tutte uguali non compravo questo tv! Stessa cosa visto che dici di poter contattare chi di dovere fai bloccare l'acquisto di questo prodotto per i poveracci come me che lo vanno a comprare e restano fregati scusa il termine. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Fabio220981 ti posso garantire che il fatto che tu hai problemi, ci fa arrabbiare più a noi expert e membri del team sony che a te 😑. Però oltre a scalare a livello più alto i problemi, noi non possiamo fare. E per questa tv è stato già fatto. Possiamo però con i vostri test arricchire di dettagli la segnalazione.

profile.country.IT.title
Juri7984
Membro

Intendo i servizi bravia, io ho sempre accettato all inizio, magari è quello che crea problemi