annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema riavvio tv Sony kd-55xh90

profile.country.IT.title
Mannaz83
Membro

Problema riavvio tv Sony kd-55xh90

Spesso la tv mentre guardo il digitale terrestre si blocca e si riavvia. Ci sono soluzioni?

341 RISPOSTE 341
profile.country.IT.title
Naruto_Uzumaki87
Membro

@jojo-76se era venduto da amazon l'avrei gia preso senza timori,perchè con garanzia amazon in caso va male reso e rimborso e finisce tutto,in negozio se sorgono problemi è molto diverso tutto quà. :slight_smile:

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Naruto_Uzumaki87 un consiglio che ti posso dare è di aspettare qualche giorno per verificare se con quest'ultimo aggiornamento che oggi è stato reso disponibile, i problemi di riavvio e quant'altro sono stati risolti. Per il problema del blur a 4K@120Hz sony ha dichiarato di esserne a conoscenza e che si tratterebbe di un problema software. Da quello che ho capito poi dipende anche dalle versioni rilasciate nei vari paesi perchè ci sono tv che in altre parti del mondo non hanno questo problema (dicono!!!). Comunque prendendo con le pinze le dichiarazioni della sony sembra che nella prima settimana di dicembre (se esce, esce in america prima di tutti) ci sia un altro aggiornamento in vista che dovrebbe correggere questo problema. Poi vedi tu se acquistare un sony oppure una tv di altra marca. Sappi però che chi più e chi meno tutti hanno problemi con questo formato di segnale. Come diceva rooobb i samsung ad esempio quando lavorano con questo segnale, spengono il local dimming con la conseguenza di vedere il nero, grigio!!! Acquistare una PS5, giocare a 4K@120Hz e vedere lo schermo falsato perchè i neri sono grigi...allora conviene giocare a 4K@60Hz!!!

profile.country.IT.title
Homer_Bart
Membro

Allora ... ho fatto tutto.

Nuovo firmware, fatto il ripristino impostazioni di fabbrica, etc etc ma al momento NON sembra risolto.

Fatto sta che il TV si è riavviato facendo una ricerca apparecchi bluetooth.

Detto questo stono stato chiamato da Unieuro e assistenza Sony.

In buona sostanza (stando a quello che mi hanno detto) Sony rilascerà un firmware, risolutivo di tutti i problemi dell'universo, la settimana prossima.

Verranno direttamente dei tecnici Sony ad installarlo per verificare che tutto sia ok. Se si sistema tutto mi tengo la TV (speriamo perchè mi piace un botto), altrimenti me la faccio sostituire con un'altra marca.

Questo è quanto.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Homer_Bart so che uno dice è uguale...ma prova a fare il ripristino con i pulsanti posteriori.

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-oled-tvs-android-/kd-55a1/articles/00... 

profile.country.IT.title
Homer_Bart
Membro

Fatto anche il ripristino forzato... Stiamo a vedere 

profile.country.IT.title
Mannaz83
Membro

grazie corro ad aggiornare

profile.country.IT.title
Homer_Bart
Membro

Fatto tutto

Il televisore, ad essere sincero non si è mai riavviato ma ho dovuto riavviarlo io, più di qualche volta perchè a volte non riconosce il wifi ... Alexa mi funziona solo dopo aver acceso il TV invece dovrebbe anche accenderlo con il comando vocale.

Sempre problemi di mirroring. non ci provo nemmeno più altrimenti mi sale un nervoso pazzesco.

Sempre con il wifi, un giorno l'ho trovato scollegato, un po' di imprecazioni pensando che forse il gatto si è messo a giocare con il telecomando e ha scombinato tutto (ovviamente sono ironico!) e comunque sia, non si ricollegava più. Spuntavo l'opzione wifi e automaticamente si sconnetteva, come se qualcuno andasse a dare il comando contrario al televisore. Ho dovuto riavviare e dopo tutto bene.

Certo che riavviare un tv da 1000€ ogni 3x2 è un bell'affare.

Adesso decollo, visto che mi stanno girando come poche altre volte nella vita.

 

P.S. Domani dovrebbe venire un tecnico Sony e vediamo che dice.

profile.country.IT.title
orenat
Membro

A me, in tutta franchezza, sembra una tv pienissima di problemi. Io sono stato qui il primo a raccontare dei riavvii con il fw originale. Sono passati ormai circa 3 mesi e i problemi, non solo non sono stati risolti, ma sono aumrntati, vista la varieta' di "difetti" che leggo. Non metto in dubbio la qualita' del pannello, ma se poi il resto funziona male...  C'e' inoltre una cosa che vorrei capire, anzi due. La prima: quando si aggiorna il fw di qualsiasi apparecchio, lo stesso viene scritto in una memoria non volatile, cancellando i dati precedenti. Nel caso di sony poi, e' piu' che sicuro, non e' MAI un aggiornamento ma un fw nuovo, o con le parti nuove riscritte/sostituite, ma all'interno di un fw intero. Come e' mai possibile che un firmware precedente, che viene cancellato al momento dell'aggiornamento, lasci dei difetti, se all'interno del tv non e' piu' presente? Seconda domanda: a cosa serve il ripristino di fabbrica: correggetemi se sbaglio: vengono cancellate tutte le app installate che pero' si possono reinstallare, vengono cancellate tutte le impostazioni, che pero' possono essere reimpostate. Boh. Ricordo che tutte le impostazioni e preferenze vengono caricate DOPO il fw, che viene caricato all'accensione appunto, senza tener conto delle impostazioni.

profile.country.IT.title
sicolla72
Esploratore

Ciao a tutti,

ma una azienda seria come Sony dovrà per forza di cose sistemare i problemi dei riavii con un aggiornamento fw prossimamente. Non posso immaginare che lasci i suo clienti con una problematica del genere...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@sicolla72 è ovvio che è così ma è l'attesa che può essere snervante! Tra l'altro la cosa che è strana è che molti non hanno avuto nessun problema ne prima e ne dopo. Altri prima e poi dopo niente mentre altri prima e pure dopo!!! Sembrerebbe così a prima vista un problema di configurazioni e modi d'uso. Ma occorrerebbe averne uno tra le mani che si riavvia per fare delle prove...anche le più assurde. So ad esempio che sul mio XE90 all'inizio (da neofita) ho dovuto effettuare tre ripristini a dati di fabbrica (l'ultimo con i pulsanti posteriori) per trovare la quadra della situazione. A rigor di logica...non c'era nessuna logica ma ho provato l'impossibile e ne sono uscito. Nel mio caso mi ricordo che il problema era il semplice aggiornamento della guida tv in standby!!! Che apparentemente non c'entrava nulla con il difetto che avevo e che non ricordo più neanche qual'era 🤔!!!