annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema audio Tv Kd-65xh9096

profile.country.IT.title
NicoSod
Esploratore

Problema audio Tv Kd-65xh9096

Salve a tutti,

vorrei il vostro aiuto per risolvere un problema audio (ho già contattato l'assistenza ma purtroppo salvo dirmi di fare reset non hanno saputo aiutarmi)

 

La tv ha un mese di vita (comprata il 3 Dicembre) ed onestamente non immaginavo di avere già dei problemi. Salvo questo mi piace molto ed é il mio primo tv Sony (ho sempre comprato Lg e Samsung).

 

In pratica molto spesso quando accendo o cmq vado sul segnale Hdmi1 dove é collegato il decoder Sky o quando vado sulla Hdmi 3 dove é collegata l'Xbox serie X non si sente l'audio.

 

Aggiornamenti fatti, tv collegata via cavo ethernet, ho fatto test problemi e non ne riscontra. 

 

L'audio della tv funziona senza problemi,anche con le app.

 

Per risolvere devo ogni volta tenere premuto  il pulsante verde e far ripartire. Mi sembra assurdo!

 

Secondo voi é un difetto della tv ? 

 

Ditemi se avete soluzioni, ringrazio anticipatamente chi vorrà intervenire. 

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@NicoSod la xbox non ti può cambiare una modalità se la tv non lo supporta. Quando tu cambi modalità, la xbox chiede alla tv se la supporta e se si commuta. In questo caso come ti ho detto una limitazione di questa tv è proprio il mancato funzionamento del DV a 4K@120Hz. Non è un bug ma è scritto nelle specifiche della tv e quindi se ti serviva questa modalità avresti dovuto verificarla prima e magari acquistare una tv che la supportava.

Per l'audio prova pure e se risolve faccelo sapere.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Felice che tu abbia risolto, si spera, ma non scherzavo quando ti suggerivo di scollegare tutto ma dalle tue risposte non si capiva se lo avevi fatto così come suggerito oppure no.

 

Se un cavo LAN collegato al solo TV impedisce la connessione Wi-Fi, collegato solo lato TV lo ripeto, quindi con l'altro capo non infilato da da nessuna parte, capisci che se scrivi "ho staccato" qui non si comprende esattamente come...

 

Comunque, tutto bene ciò che finisce bene.

profile.country.IT.title
NicoSod
Esploratore

Ovviamente non é un bug ma per ora non é possibile farlo. La tv e l'Xbox X lo supportano, ma non a 4k Uhd 120 hz.. almeno per ora. Inoltre per i vg sarebbe cmq meglio evitare, così come certi parametri video della tv possono aumentare l'imput lag.

 

Io ho settato al meglio ed ora che ho felicemente saputo da Sony della prossima patch che risolverà questo assurdo problema tecnico mi sento di promuovere la tv che oltretutto costa anche meno di Samsung (8k é totalmente inutile e tale sarà per anni) ed Lg (ho un Oled 4k 65" e sinceramente salvo per alcune funzioni ed il telecomando si equivalgono).

 

Il procedimento per risolvere, insieme ad altre due impostazioni che ho scoperto siano utili per agevolare la comunicazione Tv-decoder-console.. ribadisco sia PROVVISORIO.