annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema audio Tv Kd-65xh9096

profile.country.IT.title
NicoSod
Esploratore

Problema audio Tv Kd-65xh9096

Salve a tutti,

vorrei il vostro aiuto per risolvere un problema audio (ho già contattato l'assistenza ma purtroppo salvo dirmi di fare reset non hanno saputo aiutarmi)

 

La tv ha un mese di vita (comprata il 3 Dicembre) ed onestamente non immaginavo di avere già dei problemi. Salvo questo mi piace molto ed é il mio primo tv Sony (ho sempre comprato Lg e Samsung).

 

In pratica molto spesso quando accendo o cmq vado sul segnale Hdmi1 dove é collegato il decoder Sky o quando vado sulla Hdmi 3 dove é collegata l'Xbox serie X non si sente l'audio.

 

Aggiornamenti fatti, tv collegata via cavo ethernet, ho fatto test problemi e non ne riscontra. 

 

L'audio della tv funziona senza problemi,anche con le app.

 

Per risolvere devo ogni volta tenere premuto  il pulsante verde e far ripartire. Mi sembra assurdo!

 

Secondo voi é un difetto della tv ? 

 

Ditemi se avete soluzioni, ringrazio anticipatamente chi vorrà intervenire. 

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a tenere collegato un dispositivo alla volta per capire se uno dei due è la causa.

profile.country.IT.title
NicoSod
Esploratore

Il problema si verifica con entrambi gli ingressi Hdmi occupati (solo due, Hdmi2 e 4 sono libere). 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@NicoSod se tieni collegato il solo decoder sky te lo fa lo stesso? Siccome hai collegato la xbox sull'hdmi3/arc puoi provare a disabilitare l'eARC rimanendo con il solo ARC ed eventualmente il controllo CEC. Altra prova è quella di collegare la xbox sulla hdmi2 o 4 a seconda se utilizzi la modalità 120hz oppure no.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma ho scritto di provare con uno solo collegato alla volta...

profile.country.IT.title
NicoSod
Esploratore

Mettiamo caso fosse quello.. non sarebbe cmq una soluzione.

 

Non ho mai dovuto tenere staccato i cavi hdmi collegandoli uno alla volta.

 

Mi serve una soluzione per rimediare o capire se risolvibile o se vada cambiata la tv. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fattela cambiare allora, vuoi una soluzione senza nemmeno provare a capire se il problema è quello o meno.

E se anche fosse e dipendesse da Sky che  notoriamente di "noie" ne causa cosa fai?

 

Se vuoi arrivare comunque alla conclusione del cambio TV fai pure, sei tu a decidere.

profile.country.IT.title
NicoSod
Esploratore

Se fosse solo il decoder Sky avrei già provveduto, ma come puoi leggere nell'altra risposta la prima volta é successo con l'Xbox.

 

Il decoder poi, neanche a farlo apposta, é nuovo e funziona benissimo. I primi giorni della tv ho cambiato anche quello.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì ma dalle tue risposte non si capisce se hai usato solo la Xbox senza Sky collegato alla TV.

Puoi comunque provare il semplice riavvio di Android TV oppure optare per un ripristino, sempre suggerisco dopo un aggiornamento Firmware.

Se poi non vuoi avere alcun tipo di problema purtroppo una TV con un Sistema Operativo, con tutto quello che rappresenta, forse non è l'ideale.

profile.country.IT.title
NicoSod
Esploratore

Pensavo di essere stato chiaro.

 

Allora ci sono due cavi Hdmi collegati:

 

ingresso 1) decoder My Sky Hd

ingresso 3) console Xbox X 

 

2 e 4 nulla.

 

Ovviamente li lascio collegati ma se uso uno l'altro é spento (anche fosse acceso non dovrebbe accadere, l'altra mia tv Lg ha 4 ingressi occupati e non mi é mai successo).

 

Se é un problema risolvibile mi sta bene, se devo riavviare ogni volta no. Lo stesso call center Sony dice di cambiarla e che sia anomalo accada così spesso..

 

Speravo con qualche esperto qui nel forum di poter fare qualcosa.

 

La tv é aggiornata (verifico da Help) e sempre connessa.

 

Versione software Pkg6.0414.0055eua