annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema audio Tv Kd-65xh9096

profile.country.IT.title
NicoSod
Esploratore

Problema audio Tv Kd-65xh9096

Salve a tutti,

vorrei il vostro aiuto per risolvere un problema audio (ho già contattato l'assistenza ma purtroppo salvo dirmi di fare reset non hanno saputo aiutarmi)

 

La tv ha un mese di vita (comprata il 3 Dicembre) ed onestamente non immaginavo di avere già dei problemi. Salvo questo mi piace molto ed é il mio primo tv Sony (ho sempre comprato Lg e Samsung).

 

In pratica molto spesso quando accendo o cmq vado sul segnale Hdmi1 dove é collegato il decoder Sky o quando vado sulla Hdmi 3 dove é collegata l'Xbox serie X non si sente l'audio.

 

Aggiornamenti fatti, tv collegata via cavo ethernet, ho fatto test problemi e non ne riscontra. 

 

L'audio della tv funziona senza problemi,anche con le app.

 

Per risolvere devo ogni volta tenere premuto  il pulsante verde e far ripartire. Mi sembra assurdo!

 

Secondo voi é un difetto della tv ? 

 

Ditemi se avete soluzioni, ringrazio anticipatamente chi vorrà intervenire. 

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Oh mio Dio!

 

Ho chiesto di scollegare, ma ovvio tu lamenti la chiarezza specificando che uno è spento e bla bla bla...

 

Ma ho chiesto di scollegare!

 

Poi se non vuoi tentare nulla fai pure, ti lascio ad altri Esperti con soluzioni (quelle che vuoi tu).

 

Certo che l'altra settimana l'utente che su mio suggerimento ha scollegato il Cavo LAN dal TV anche se era già scollegato lato Switch e la connessione ha ripreso a funzionare deve essere stato proprio un fesso...

profile.country.IT.title
NicoSod
Esploratore

Credo di poterti dare un consiglio utile: una CAMOMILLA! 

 

Ho già provato a scollegare e non funziona.

 

Capita nel 99% dei casi quando accendo la tv la prima volta ed il "blah blah" non era per te ma chi eventualmente avesse una soluzione essendo spesso gli aggiornamenti causa di malfunzionamento (a detta anche di rivenditori e call center Sony).

 

É un problema legato alle porte Hdmi a prescindere da quali e quante ne utilizzi.

 

Se la soluzione fosse dover ricollegare per ogni utilizzo il cavo hdmi direi che Sony avrebbe un enorme problema con chi compra tv Bravia!

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Va bene dai, fai come credi.

 

La camomilla meglio se la prendi tu se hai di questi problemi con i Sistemi, se pensi che tutto fili liscio sbagli molto e non si parla solo di Sony.

 

Poi hai come deciso che il problema sia il TV, quindi pace...

 

Buon proseguimento.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@NicoSod

ti vorrei ricordare che questa community è composta da semplici utenti che non lavorano per la sony e che quindi possono commettere degli errori durante la valutazione, totalmente gratuita, del tuo problema. Spero di averti chiarito lo spirito di questa community. Puoi comunque sempre affidarti all'assistenza ufficiale sony contattandoli via mail oppure telefonicamente come credo tu abbia già fatto.

 

Detto questo siccome la tua xbox l'hai collegata sulla porta hdmi3 che è anche quella destinata all'eARC/ARC per il percorso audio e tu hai problemi audio, come ti avevo scritto, prova a collegarla nella porta 2 o nella 4 per vedere se il problema continua. E come ti ha detto Manolo prova anche a connettere la sola xbox, senza sky, sempre in un ingresso che non sia il 3, solo per fare una prova.

 

Se hai già fatto tutte queste prove o ritieni che i nostri consigli siano inadeguati, ti invito allora a rivolgerti esclusivamente all'assistenza tecnica.

 

profile.country.IT.title
NicoSod
Esploratore

Dal primo messaggio sono intervenuto con educazione e cordialità,  basta leggere. Se però senza ragione una persona si pone scrivendo "oh dio" ed altre menate, beh, non credo sia lo "spirito" giusto per aiutare qualcuno. Anche perché molto banalmente non é di alcun aiuto né é una soluzione.

 

Speravo qualcuno avesse risolto problematiche simili, se non é così basta non intervenire o scrivere non posso aiutarti risparmiando futili lezioni. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@NicoSod ma tu le prove che ti si è detto di fare le hai poi fatte o non le farai a priori? Perchè non sono così stupide come tu pensi e sono frutto di esperienze passate anche con altre tv. Se cerchi qualcuno che abbia il tuo stesso problema ti dico già che fino a questo momento non c'è altrimenti ti avremmo già dato una soluzione funzionante al 100%. E' anche dovuto al fatto che la tua tv è nuovissiama. Stiamo cercando insieme a te di trovarne una...se ce lo permetti...altrimenti dillo subito e terminiano i nostri interventi.

profile.country.IT.title
NicoSod
Esploratore

Non mi sareo mai permesso di dare dello stupido o dire fossero soluzioni stupide, bensì che non funzionano. 

 

Ho già provato. Ho lasciato staccata la console o il decoder ma nulla, quando accendo non sento l'audio se non dopo aver tenuto premuto il pulsante verde fino al breve riavvio. 

 

Spero qualcuno possa aiutarmi. Capisco la tv sia nuova ma credo non sia un problema isolato. Più che altro vorrei capire se sia risolvibile o devo arrendermi e cambiare tv! 

 

Ps: sono riuscito a settare i parametri perfetti per l'Xbox X 4k Uhd a 120 ma non con il dolby vision perché lo accetta solo a 1080.. come mai? 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Perchè @NicoSod la tv non supporta il DV a 4K@120Hz .

 

PS. Purtroppo se i nostri consigli non portano a nulla temo dovrai contattare l'assistenza tecnica.

profile.country.IT.title
NicoSod
Esploratore

Nei settaggi Xbox se si abilità DV non accetta i 4k UHD a 120 ma solo 1080. Non ho idea del perché,  ipotizzo come molte altre funzioni sarà implementato in seguito. D'altra parte ad oggi nulla, neanche Cyberpunk gira realmente alla massima definizione. 

 

Molti giochi,  tipo AC Valhalla chiedono nel menù se vuoi ottimizzare prestazioni o qualità. Io con quei settaggi a 120 ho già il massimo.

 

Per quanto riguarda l'audio se nessuno ha nulla di utile da consigliare proverò a cercare altrove una soluzione.

 

L'assistenza dubito possa far qualcosa o smontare una tv da 65" a casa mia.. secondo me al 99% va risolto con impostazioni o una patch. 

profile.country.IT.title
NicoSod
Esploratore

Ho guardato nel forum americano ed altri e ci sono tanti casi analoghi.

 

Forse..  dico forse ho trovato io stesso la soluzione guardando un video di un ragazzo con problema su Ps5 ed Xbox (segno che, come dicevo dal principio, non c'entra nulla il decoder né i cavi).

 

Bisogna andare su RETE INTERNET...in fondo CONFIGURAZIONE RETE DOMESTICA - SEMPLICE CONTROLLO IP (spuntare blu).

 

Spero di poter essere di aiuto a coloro che hanno questa tv (Sony é informata e SPERO voglia rilasciare a breve qualche aggiornamento!)