annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ritardo audio soundbar tv

RISOLTO
profile.country.IT.title
Giuseppe000999
Membro

Ritardo audio soundbar tv

Salve buongiorno, ho acquistato una soundbar hts 350 e l’ho collegata all’android tv Bravia XF75 con il Bluetooth ma dopo un po’ di tempo si verificava un problema di ritardo audio di circa un secondo; allora ho collegato il tutto con il cavo ottico (per l’audio dei canali non hd) e il cavo HDMI 1.4 arc per sfruttare il Dolby digital. Il problema però sembra essersi risolto in parte, poiché il ritardo audio rispetto alle immagini si è soltanto ridotto, infatti c’è sempre un ritardo di qualche millisecondo. Ho provato a cambiare tutte le impostazioni ma il problema non si risolve. Il mio televisore è privo dell’imposizione sincro A/V quindi non posso impostare ciò, ma mi sembra strano questo problema; l’aggiornamento è il più recente 8.0.0; come posso risolvere questo problema? Il ritardo audio sembra stabilirsi se cambio canale e poi magari ritorna con ritardo con il passare del tempo. Magari provo con un HDMI 2.0? Ma credo che il problema non si risolva nemmeno così..
aiutatemi per favore... non voglio più nessun ritardo

49 RISPOSTE 49
profile.country.IT.title
Giuseppe000999
Membro

vabbè il cavo che mi deve arrivare è un 2.0 quindi con la possibilità di auto lip sync.

Il mio tv ha anche l’impostazione ingresso HDMI standard e HDMI avanzato quindi 4K e cose varie.

vabbè ma a me una cosa interessa principalmente: se con il 2.0 rispetto all’1.4 potranno essere migliorate le problematiche del ritardo audio.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se è il cavo le introduce il ritardo Audio sì, se è altro, un'App piuttosto che il Sistema da aggiornare ad esempio allora no.

Ma ribadisco, il cavo è solo un pezzo di Rame, o altro, non ha funzionalità...

profile.country.IT.title
Giuseppe000999
Membro

In che senso un app o il sistema da aggiornare? Quando vado nelle impostazioni e metto aggiornamento software mi dice che il più recente è installato...

che tipo di app?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Stai usando un TV che ha un Sistema Operativo, il problema può essere nel Sistema Operativo o nell'Applicazione che usi per riprodurre il contenuto che mostra problemi di ritardo Audio, o ancora nel cavo o nel dispositivo collegato al TV come un DVD o un più recente lettore Blu-ray.

L'ultimo Firmware disponibile per il tuo TV è a questo link, TV che potrebbe non averlo ancora rilevato:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xf75xx_x75xxf-series/kd-55xf7596/downloads/0...

profile.country.IT.title
Giuseppe000999
Membro

Non ho collegato nient altro. Solo soundbar e tv. Come app invece utilizzo quella “tv” predefinita. Per quanto riguarda l’aggiornamento a questo link, come funziona? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come funziona c'è scritto al link, tutto scritto.

profile.country.IT.title
Giuseppe000999
Membro

Okay, magari provo con questo così spero di risolvere il problema del ritardo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tieni presente che, anche se non espressamente richiesto, dopo un aggiornamento è suggerito, in presenza di problemi più o meno piccoli, un ripristino delle impostazioni di fabbrica.

In questo modo il Sistema viene ricostruito.

profile.country.IT.title
Giuseppe000999
Membro

Quindi dovrò farlo io il ripristino? Mi conviene?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo dovrai valutarlo tu in base a problemi che avrai oppure no.