Condividi la tua esperienza!
Salve buongiorno, ho acquistato una soundbar hts 350 e l’ho collegata all’android tv Bravia XF75 con il Bluetooth ma dopo un po’ di tempo si verificava un problema di ritardo audio di circa un secondo; allora ho collegato il tutto con il cavo ottico (per l’audio dei canali non hd) e il cavo HDMI 1.4 arc per sfruttare il Dolby digital. Il problema però sembra essersi risolto in parte, poiché il ritardo audio rispetto alle immagini si è soltanto ridotto, infatti c’è sempre un ritardo di qualche millisecondo. Ho provato a cambiare tutte le impostazioni ma il problema non si risolve. Il mio televisore è privo dell’imposizione sincro A/V quindi non posso impostare ciò, ma mi sembra strano questo problema; l’aggiornamento è il più recente 8.0.0; come posso risolvere questo problema? Il ritardo audio sembra stabilirsi se cambio canale e poi magari ritorna con ritardo con il passare del tempo. Magari provo con un HDMI 2.0? Ma credo che il problema non si risolva nemmeno così..
aiutatemi per favore... non voglio più nessun ritardo
Risolto Andare alla soluzione.
Ho capito.. vabbè proverò appena arriverà, comunque ora è stato risolto il problema del lup sync con l’aggiornamento che mi hai indicato!
È normale che con la riproduzione di un film in modalità 5.1 le voci risultano più basse degli effetti sonori? Ad esempio la voce del dialogo è ottima e gli effetti anche, però poi risultano un po’ più alti con le esplosioni e cose simili..
comunque è spettacolare!
Certo è normale, per fartela semplice il Parlato non ha un Canale (Cassa) dedicato dove andare quindi, spalmato sui Laterali lo sentirai più basso.
E sulla soundbar cosa cambia se imposto principale, secondario o principale/ secondario?
Ho risolto ho risolto... comunque per un film normale utilizzo volume a 42 mentre per un film in 5.1 il volume è impostato su 50
In più, se la soundbar riconosce l’audio 5.1 si attiva automaticamente. Se il film lo si vuole vedere in 2.1 invece che in 5.1 non è possibile?
Sì devi, come hai fatto, regolare i livelli, per quanto consentito dal dispositivo.
Le impostazioni di cui domandavi servono in presenza di un Segnale Dolby Digital, per selezionare un Canale in presenza di un Audio Multicanale.
Il tv possiede Dolby digital e Dolby digital plus sul quale è attualmente impostato. E poi è tutto su standard senza compressione e senza PCM
Dolby Digital e Dolby Digital Plus sono compressi, PCM va bene disattivo dato che la Barra supporta DD e DD+.
Va bene, l’effetto surround 5.1 sembra esserci con DD+ quindi va bene