annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Google Home mini nest e Sony bravia senza volume ad ogni comando vocale

profile.country.IT.title
alizio89
Esploratore

Google Home mini nest e Sony bravia senza volume ad ogni comando vocale

Buongiorno a tutti.

Ieri ho configurato lo speaker di google home per farlo interagire con alcuni dispositivi e con la tv (XD-55XE8096). Quando attivo google home tramite comando "hey google", l'audio della tv si abbassa per fargli ricevere in maniera più chiara i comandi. Purtroppo alla fine del comando vocale la tv rimane impostata su mute, senza ritornare al volume originale. Alla fine ho dovuto disattivare questa configurazione dall'app home, altrimenti avrei dovuto ogni volta rimettere manualmente il volume. Collegato alla tv ho il sistema audio sony HT-RT3.

Qualcuno che ha avuto lo stesso problema?

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @alizio89 

ma quindi è come se il comando che hai dato al tv non venga recepito e quindi il nest rimane in "ascolto" dopo l'" Hey Google"?

Facci un esempio del tipo di comando che dai con cui il volume rimane basso...alla fine il comando che dai viene eseguito o è come se non venga mai dato?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo che il problema sia solo il ritorno del Volume, che non ritorna...

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

ok volevo solo sincerarmi che per il resto il comando venisse eseguito...probabile che l'HT collegato faccia non funzionare il rialzo del volume come nel caso dell'altro utente.

profile.country.IT.title
alizio89
Esploratore

Si, ti confermo che il comando viene eseguito correttamente. Il problema è soltanto il ritorno al volume che era impostato prima del comando vocale. Nel mio caso la soundbar è collegata tramite cavo hdmi. Non so se voi avete collegato tramite cavo ottico o BT ma credo che il problema sia a livello software.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Prova solo a lasciare solo il Nest collegato al TV e vedere se invece con l'HT scollegato il volume ritorna normale dopo il comando...così avremmo conferma di quanto sperimentato dall'altro utente.

profile.country.IT.title
alizio89
Esploratore

Purtroppo è proprio cosi. Il problema è la soundbar. Attivando l'altoparlante della tv, ed escludendo l'HT, funziona tutto come correttamente. Ho dovuto disabilitare l'opzione di ascolto dall'app, che sarebbe stata molto comoda.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma senza dispositivo Google funziona? Il Volume ritorna? Solo TV e Soundbar intendo.

profile.country.IT.title
alizio89
Esploratore

Eh ma il problema è che non dovrei utilizzare google home. Certo senza GH, se utilizzi il tasto vocale del telecomando funziona anche con l'HT collegato, ma non posso gestire per esempio l'apertura/chiusura delle tapparelle. Quindi per ora l'unica "soluzione" è quella di escludere l'opzione "volume più basso durante l'ascolto" dall'app. Peccato.