annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Hxr-nx200

profile.country.IT.title
Doxio99.
Nuovo

Hxr-nx200

Buongiorno,

Vorrei acquistare un camcorder per fare piccoli documentari in alta e bassa montagna, mi ero focalizzato sull'hxr nx200.

Non trovando molte recensioni su internet (nemmeno in inglese) mi chiedevo se qualcuno di voi l'avesse provata e sapesse dirmi come si trova.

Grazie in anticipo

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questi gioielli li provavano un tempo riviste come Videotecnica, ora già le Videocamere sono snobbate e i "Professionisti" del Video acquistano Fotocamere, in più le prove ci sono solo di modelli Consumer.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Doxio99. 

Ciao Come dice Manolo ormai c'è questa mania,moda chiamala come vuoi di fare video con macchine fotografiche io invece che sono un "nostalgico" uso rigorosamente una videocamera...purtroppo è vero è difficile trovare test sulla tua videocamera e ho spulciato anche Tutto Digitale ( l'erede di videotecnica) ma nisba però se vai su Youtube e non hai problema d'inglese qualche filmato interessante puoi trovarlo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutto Digitale @sonysta, l'avevano anche "raddoppiata" la rivista all'epoca ed ora? Il nulla...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 
tutto digitale c'è ancora la prendo quasi regolarmente ma solo se ci sono articoli su roba Sony il problema è che raramente ormai parlano di videocamere ma solo di fotocamere, per carità non voglio dire niente è chiaro che una rivista si orienta secondo il mercato però se ogni tanto parlassero di videocamere "umane" sarebbe meglio eh si perchè quando ne parlano si tratta di macchine da presa come le Cinealta ( evabbè) le Arri e compagnia tutta roba da cinema...insomma una via di mezzo...poi sono in....ehm arrabbiato con loro perchè quando è uscito l'8k Sony hanno rimandato la prova dell'XG95 per fargli posto dicendo che l'avrebbero ripresa e invece passata la festa...ora arriveranno i nuovi tv e ciao.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No io smisi anni fa perché ormai le prove erano diventate è semplicemente un elenco delle Specifiche Tecniche.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Hai fatto bene a ricordarlo...infatti volevo dirlo io ma mi è sfuggito...Ho conosciuto il direttore Stefano Belli ad una fiera dopo la scissione con videotecnica poi morta ( dissidio tra soci) e gli ho chiesto come mai non facessero più misure sui vari apparecchi e lui candidamente,secondo me mentendo per giustificare, mi ha detto che le prove non erano comunque molto attendibili perchè  si affidavano ad un laboratorio Hitachi ( credo) e quindi con tutte le cautele del caso e mi ha detto che avrebberio ripreso appena trovavano un laboratorio indipendente ( è uscita una prova di una videocamera Canon poi basta e son passati secoli! ) allora quando gli ho chiesto se ci avessero preso per il........in tutti quegli anni lui ha farfugliato qualcosa poi con una scusa se ne è andato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Pensa che scrissi a Videotecnica perché in tempi non sospetti auspicavo l'uscita delle riviste anche in formato PDF in modo, come avevo scritto nella mail, da poter consultare i vari numeri anche con un Notebook in Stazione ad esempio...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah e mi rispose anche il Direttore...
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Beh adesso c'è ( tutto digitale)