annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio esterno con FDR AX-33

profile.country.IT.title
alelori
Nuovo

Audio esterno con FDR AX-33

E' possibile collegare una fonte audio esterna (uscita del mixer ) tramite il jack del microfono esterno??
Grazie 

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao aleori,

 

benvenuto in Community!!!

 

Se hai un mixer con ingressi bilanciati, ti consiglio di usare il kit adattatore XLR-K2M che puoi inserire direttamente nella slitta Multi-accessori posta superiormente alla tua FDR-AX33...

 

Inoltre, in questo modo, acquisirai direttamente l'audio non compresso in Linear PCM direttamente nella traccia audio XAVC S. :wink:

profile.country.IT.title
Michimoz
Esploratore

Ciao!

Nell'entrata audio che c'è sulla videocamera ho provato a utilizzare un microfono con filo a pulce della Rode, ma pare non funzionare e non capisco perchè (inserisco mini jack e il gioco è fatto...). Può essere non compatibile per qualche motivo?

 

Con il kit adattatore che hai segnalato ho visto che ci sono due entrate XLR: la qualità audio è comunque assimilabile a quella che ci sarebbe con un supporto esterno (per intenderci uno Zoom o un Tascam)? 

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Michimoz forse il Microfono è da spegnere se ha alimentazione? L'ingresso Mic della Videocamera alimenta perché di tipo PLUG IN POWER.

 

Sicuro di averlo inserito correttamente?

profile.country.IT.title
Michimoz
Esploratore

Il microfono è di questo tipo:
https://manco.it/microfoni-camere-e-dslr/lavalier-go-rode-microfono-a-clip-capsula-45mm-jack-35mm-tr...

 

Non si può spegnere o accendere, è del tipo plug&play.

Ma dove posso poi controllare/vedere i livelli e i canali audio nel menu della videocamera? Ho scorso tutto il manuale ma non ho trovato nulla a riguardo.

grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma sei sicuro che parlando molto vicino al Microfono non registri / si senta nulla?

Sempre che valgano anche per un Mic. esterno:

Livello registr. audio

 

Vis. Livello audio

 

Indicatori sullo schermo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa se mi ripeto ma mi è già capitato, verifica di averlo inserito correttamente fino in fondo... A volte qualcuno per non sforzare non lo spingeva a fondo, anche se in alcune circostanze poteva essere sentito anche solo un Canale.

profile.country.IT.title
Michimoz
Esploratore

Ciao! Purtroppo ora come ora non ho modo di accedere alla videocamera, ma farò delle ulteriori prove.

 

Ma a questo proposito potresti indicarmi un radiomicrofono a clip che sicuramente non dà problemi con questo modello di videocamera? Se entro comunque direttamente con l'audio in camera, la qualità è eccellente oppure consigli un supporto esterno?

 

Grazie mille

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Radiomicrofono l'hai usato impropriamente oppure vorresti davvero un Radiomicrofono?

Te lo domando perché finiremmo su dispositivi dal costo molto alto, a meno di non guardare online cosa offre qualche marchio economico e meno "blasonato" (per lo più sconosciuto e del quale non avremmo garanzie di qualità, a meno di trovare delle prove, sempre online).

 

Piuttosto hai dato un' occhiata (altrimenti lo farai quando puoi) al MENU della Videocamera per capire se c'è qualche Impostazione da selezionare, attivare o disattivare?

Magari è una questione di Livelli...

 

"I menu [Ripresa/Microfono], [Senza fili] e [Impostazioni] hanno delle categorie secondarie. Selezionare l’icona della categoria secondaria per poi selezionare la voce del menu desiderata."

profile.country.IT.title
Michimoz
Esploratore

No scusa, il radiomicrofono volevo comunque acquistarlo per questione di comodità di non avere il filo.

 

Ora come ora non ho accesso alla videocamera, appena potrò controllerò tutto quello che mi hai detto. Anche perchè le impostazioni sono identiche, radiomicrofono o mic con filo!

 

Grazie