annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

handicap HCR-HC3E

RISOLTO
profile.country.IT.title
fopater
Esploratore

handicap HCR-HC3E

come collegare la handicap HCR-HD3E al mio nuovo MacBook Pro 2019?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E si chiamano Handycam non Handicap... 😒

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

:grin:

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team


@fopater  ha scritto:

come collegare la handicap HCR-HD3E al mio nuovo MacBook Pro 2019?


forse volevi scrivere Handicap Macbook Pro 2019...la Handycam esisteva ben prima del tuo Macbook Pro...per mera sequenza temporale era il Mac a dover prevedere l'eventuale collegamento con il dispositivo precedente :wink:

profile.country.IT.title
fopater
Esploratore

grazie Marino.Manolo

ma ho bisogno di ulteriori chiarimenti:

1. l'adattatore indicatomi posso collegarlo per un verso al macbook air e non al nuovo macbook pro di cui dispongo perché ha solo porte usb-c (thunderbolt 3)

2. l'altro verso con attacco firewire non posso connetterlo alla handycam sony HCR_HD3E perché non dispone di tale presa bensì di una presa iLink

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non amo il mondo Mac, errore mio non aver verificato.

 

1. In questo caso ti occorrerà anche questo adattatore da Thunderbolt 3 a Thunderbolt 2:

https://www.apple.com/it/shop/product/MMEL2ZM/A/adattatore-da-thunderbolt-3-usb-c-a-thunderbolt-2

 

2. i.LINK e un altro nome di FireWire

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il "bello" in tutto questo è che FireWire o i.LINK (Sony) o IEEE 2394 (lo Standard) è stato un progetto Apple, Apple che poi l'ha usata nella versione superiore prima con collegamento a 6 poi a 9 PIN (e maggiore velocità di trasferimento) per poi eliminarla dai propri dispositivi (Computers).

Nelle Videocamera Digitali è stata usata fin da subito da Sony quando le prime Mini DV di altri (pochi) produttori all'epoca non avevano modo di uscire in Digitale dalle Videocamere (se non usando e il nastro).

Nelle Handycam Sony, e poi in tutte le altre Digitali a nastro, il connettore è sempre stato quello a 4 Pin e velocità 400 Mbit/s.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

@Marino.Manolo Stai tradendo un po' d'astio verso Apple.. giusto un filo :grin:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Giusto "un cavo"... 😏