annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90: Nuovo FW 6.0394, disponibile dal 12 novembre 2020

RISOLTO
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

XH90: Nuovo FW 6.0394, disponibile dal 12 novembre 2020

A seguito delle segnalazioni pervenute, Sony mi ha informato che è previsto un nuovo rilascio FW scaricabile dal sito di supporto dal 12 novembre. Gli ingegneri stanno ancora continuando ad esaminare le problematiche per cui se a seguito dell'aggiornamento ce ne  fossero di ancora irrisolte, vi prego di segnalarle qui in modo da riportarle al team tecnico.

383 RISPOSTE 383
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

Esattamente, poi dipende molto dalle persone. Sicuramente con quest'ultimo aggiornamento hanno migliorato, quindi vuol dire che hanno individuato il problema è per ora tamponato. Sicuramente andrà meglio.

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

@Flamerone Hai detto una cosa giustissima, potrebbe essere tranquillamente un difetto banale come delle impostazioni errato o addirittura cavi HDMI 2.1 tanti nemmeno conoscono la differenza tra un normale HDMI e uno 2.1 ecc. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

In effetti @ImNoidx mi sembra di avere letto su reddit, ma non ne sono certo che era li, che sony dichiarava che con questo aggiornamento miglioravano ma che occorreva aspettare il prossimo per risolvere...sempre che si possa risolvere!!!

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

Non dimentichiamo comunque che come tv è pazzesco in Toto apparte questo problema è altri che confido risolvano. 

Rollo89
Esploratore

ho comprato la tv e dovrebbe arrivarmi a giorni!! essendo fresco di firmware installerò direttamente l ultimo e lo proverò con la series X (la ps5 mi arriva a gennaio purtroppo) e vi farò sapere se passando da firmware di fabbrica al

nuovo ci sono problemi o no ...

profile.country.IT.title
phatos7
Esploratore

Leggendo l'articolo su multiplayer in merito alle impostazioni consigliate su questa tv per la series x https://multiplayer.it/articoli/sony-bravia-xh9096-ps5-5-consigli-sfruttare-meglio-tv-next-gen.html , si consiglia di impostare il 4k con Dolby Vision a 60HZ, invece che la modalità a 120hz.

Voi che ne pensate? E secondo voi ci sarà la possibilità di avere la modalità DV a 120hz, anche se credo che saranno pochissimi i giochi con sfrutteranno questa impostazione.

Mi scuso se non utilizzo un linguaggio troppo tecnico, ma prima di una settimana fa non conoscevo il mondo delle tv con tutte le differenze esistenti.

profile.country.IT.title
tizianogd
Membro

Non penso sarà mai possibile, a quanto pare ci sono limitazioni concrete, ad ogni modo considerando il trade off tra grafica e fps se voglio giocare a 120 posso anche fottermene del DV, innanzitutto l’HDR10 standard c’è comunque e poi il DV c’è solo su Xbox e non si sa neanche quali titoli lo avranno e soprattutto in abbinata con i 120fps, una casistica assai remota.

profile.country.IT.title
phatos7
Esploratore

Ok perfetto quello che pensavo anche io, per adesso conviene a 120. Non capisco perchè danno questi suggerimenti in riviste di settore...

profile.country.IT.title
Cri_98
Esploratore

TV aggiornato ieri e l'unico problema al momento riscontrato è che quando spengo la soundbar (collegata via hdmi attraverso la earc)  e sono ad esempio sulla hdmi 4 dove sto giocando alla ps5 per qualche istante va via il segnale su quest'ultima porta ( schermata nera con scritto "nessun segnale") per tornare tutto alla normalità dopo pochi secondi. 

Stessa cosa accade quando accendo la soundbar. 

Succede a nessuno? Consigli?

profile.country.IT.title
robiome
Membro

Dopo due giorni dall'ultimo aggiornamento 6.0414, si sono nuovamente presentati i problemi di riavvio, al momento sui canali digitale terrestre.

Saluti

Roberto