annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90: Nuovo FW 6.0394, disponibile dal 12 novembre 2020

RISOLTO
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

XH90: Nuovo FW 6.0394, disponibile dal 12 novembre 2020

A seguito delle segnalazioni pervenute, Sony mi ha informato che è previsto un nuovo rilascio FW scaricabile dal sito di supporto dal 12 novembre. Gli ingegneri stanno ancora continuando ad esaminare le problematiche per cui se a seguito dell'aggiornamento ce ne  fossero di ancora irrisolte, vi prego di segnalarle qui in modo da riportarle al team tecnico.

 

383 RISPOSTE 383
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

6.0414 changelog:

  • Introduces Apple TV app.
  • Enables 4k120 Hz signal support for PS5™.
  • Enables eARC support.
  • Introduces a new parental control function that can limit viewing time.
  • Solves an issue where channels switch by themselves after changing the channel order.
  • Solves an issue that caused the TV to restart unexpectedly.
  • Solves an issue that caused a clicking sound to occur when the TV was in standby mode.
  • Solves an issue that caused a brief black screen when connected with a game console.
  • Solves an issue that caused a blurry TV picture when using the 4K120Hz format.

Link: https://www.sony.co.uk/electronics/support/lcd-tvs-android-xh90xx_x90xxh_x91xxh_xh92xx-series/kd-65x...

profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@Marshall_89  anche io penso che abbiamo preso il miglior 65" non OLED che c'è in commercio. Anche mio suocero, che lo "testa" alla mattina, dice che a cambiare ed accendersi è rapidissimo per i suoi gusti. In effetti con il Samsung del 2015 dovevi aspettare almeno un minuto prima di poter alzare il volume o cambiare canale dopo che si era acceso.

Adesso devo solo trovare una staffa convincente per appenderlo, quella della Sony è troppo cara.

 

@Naruto_Uzumaki87  tu ti fai troppe paranoie, leggi che a qualcuno vada male e pensi che sia così a tutti. Ebbene, non è così. Internet è piena di problematiche anche particolari, di gente che gli ha ingugnato il fw sbagliato via USB dato che il TV non lo trovava, di chi ha il wi-fi ballerino e vede squadrettato, ecc...

Come ti abbiamo detto, il TV appena uscito dalla scatola è perfetto. L' aggiornamento è quello di fabbrica e quindi senza problemi. Puoi aspettare ad aggiornare ma i feedbacks sono buoni per chi non aveva fatto quello di Ottobre. Sappi che gente che lo aveva ordinato da Trony comincia a vedersi l' ordine annullato, dato che dopo il rilascio del fw "buono" molti si saranno decisi a fare il passo. Poi sono scelte tue, ma non dare retta ad ogni post che trovi o non ne esci più vivo.

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

Inoltre collegandomi a quanto detto da @dickfrey2 in rete la gente scrive solo per lamentarsi e cercare soluzione ai problemi che tante volte, o quasi sempre si auto-procurano. Difficilmente trovi chi è soddisfatto ed è felice e ne parla, come magari facciamo noi appassionati, quindi leggi sempre gli stessi 3 scemi con problemi e ti preoccupi che tu possa avere gli stessi. Stai sereno a parità di prezzo, dopo attente e credimi davvero attente considerazioni (sono davvero malato per queste cose) non c'è tv migliore. 

profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

Confermo, è una TV eccezionale e solo provandola mi rendo conto di quanto esagerati e catastrofisti siano quelli delle recensioni specializzate. Film voto 8. Stiamo scherzando ? Perché ti sei messo a un cm dalla TV ed hai visto che il bordo bianco della luna sfoca sul nero intorno ? Bene, io guardo la TV da 3.5 metri, quell' alone non lo vedrò mai !

Ed anche io ci avrò messo almeno 6 mesi di letture di forum o recensioni per decidere, ma solo perché non volevo un OLED e perché da fedelissimo Samsung non ero contento della loro serie T venduta a di più rispetto all' anno prima (con caratteristiche inferiori a parità di modello).

profile.country.IT.title
orenat
Membro

Scusate, solo una precisazione. A parte che, personalmente, non credo che installando l'ultimo fw rimangano tracce del "presunto" difettoso precedente. In ogni caso, faccio presente di essere stato il primo qui a lamentare i riavii improvvisi (anche mentre stavo giocando, quindi non guardando il DT), e questo succedeva con il fw di fabbrica. Dopo l'aggiornamento che molti giudicano, probabilmente per convenienza, difettoso, il tv non si e' riavviato per piu' di una settimana, tanto che avevo annullato l'intervento dell'assistenza. Poi il problema e' riapparso, anche con controllo ip attivato, ma molto piu' di rado. Ora vediamo con quest'ultimo aggiornamento.

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

Potresti aver semplicemente un dispositivo un po fallato, prova un hard reset prima di aggiornare, fai un'installazione pulita. 

profile.country.IT.title
Naruto_Uzumaki87
Membro

@dickfrey2hai ragione compà mi sto facendo troppe paranoie,il vero problema e che mi sono fatto condizionare dalla super garanzia di amazon perchè io compro sempre su amazon(venduto e spiedito amazon) che in caso di problemi entro i 2 anni mi ha sempre rimborsato i soldi,in negozio  dopo 7 giorni circa se succede qualcosa e da mandare in assistenza e non sai mai se davvero risolvono i problemi,ma cmq e come hai detto tu le mie sono paranoie amazon mi ha abituato troppo bene con la garanzia.

profile.country.IT.title
phatos7
Esploratore

Ciao ragazzi, ringrazio tutti coloro che hanno scritto, mi avete tolto tanti dubbi e perplessità su questo televisore. Dopo l'ultimo aggiornamento ho deciso di acquistarlo e prenotato per il ritiro da Euronics, ho approfittato dell'offerta per il black friday.

Ho anche io una xbox seriesx. Leggendo l'articolo su multiplayer in merito alle impostazioni consigliate su questa tv https://multiplayer.it/articoli/sony-bravia-xh9096-ps5-5-consigli-sfruttare-meglio-tv-next-gen.html , si consiglia di impostare il 4k con Dolby Vision a 60HZ, invece che la modalità a 120hz.

Voi che ne pensate? E secondo voi ci sarà la possibilità di avere la modalità DV a 120hz, anche se credo che saranno pochissimi i giochi con sfrutteranno questa impostazione.

Mi scuso se non utilizzo un linguaggio troppo tecnico, ma prima di una settimana fa non conoscevo il mondo delle tv con tutte le differenze esistenti.

profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@Naruto_Uzumaki87  se fosse stato anche a 200€ in più su Amazon anche io lo avrei preso lì, giuro. In effetti si ha una certa sicurezza e tranquillità che non ha paragoni (ed è inutile che gli altri store si lamentino, devono adeguarsi a questo per tornare ad essere competitivi).

Per la garanzia, che è di due anni, ho capito che vengono i tecnici Sony a casa con misure superiori ad una certa taglia (che ora non ricordo), ma di sicuro il 65" è compreso.

Diciamo che entro 360 giorni dall' acquisto posso spendere quei famosi 200€ andando a fare un' estensione di garanzia Sony presso un loro centro di assistenza, ho letto di gente a cui hanno sostituito il TV con un modello nuovo (anche migliorativo) quando non si poteva riparare.

profile.country.IT.title
tizianogd
Membro

D’accordo con tutti voi, preso la tv a 899 1 mese fa scarso da Mediaworld, sono 2 settimane che cerco di parlare con Mediaworld per farmi abbassare il prezzo senza fare il reso visto il taglio di prezzo, prima mi è stato proposto un buono da 50€ giustificandolo con la spedizione arrivata in ritardo e ora invece non ho più risposte, ovviamente il periodo di reso è finito ieri, mai hanno risposto al telefono e mai più mi vedranno da loro.

Tutti questi store devono dire grazie per davvero che la sezione TV su Amazon non sia ancora competitiva come in USA, hanno dei supporti clienti indecenti, solo tramite reclamo paypal hanno alzato la cornetta per chiamarmi.

Per fortuna la tv almeno è perfetta che è la cosa più importante....