annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90: Nuovo FW 6.0394, disponibile dal 12 novembre 2020

RISOLTO
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

XH90: Nuovo FW 6.0394, disponibile dal 12 novembre 2020

A seguito delle segnalazioni pervenute, Sony mi ha informato che è previsto un nuovo rilascio FW scaricabile dal sito di supporto dal 12 novembre. Gli ingegneri stanno ancora continuando ad esaminare le problematiche per cui se a seguito dell'aggiornamento ce ne  fossero di ancora irrisolte, vi prego di segnalarle qui in modo da riportarle al team tecnico.

 

383 RISPOSTE 383
profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@tizianogd  a me è arrivato con un angolo dell' imballo distrutto, da Comet via Bartolini.

Il bello è che ho pure pagato 19€ di s.s.

Ho scritto per riaverle indietro, tutto tace, ma nel weekend comincio a mandare delle PEC, una al giorno.

Io mi auguro che Amazon diventi nel reparto TV come in USA, perché qui tra le catene che sono poco serie a i commessi che non sanno niente o non ne hanno proprio voglia, meritano di chiudere.

O sai quello che vendi e ci metti della cura nel portarlo e darmi poi supporto, oppure io vado da un' altra parte.

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

Sono pienamente d'accordo con voi per quanto riguarda la garanzia amazon che non ha alcun paragone, sulle tv però mi sento di dover aprire una parentesi, per quanto concerne la garanzia Sony è ottima almeno da quello che si sente dire (spero di non averne mai bisogno) tanto vale fare un'estensione di garanzia e risparmiare i soldi sulla tv. Per quanto riguarda il resto Amazon sempre e comunque. 

C'è un però, vi racconto la mia storia tribolata che mi ha portato a una conclusione abbastanza triste, ma pressoché ovvia. 

Ho acquistato la bellezza di 4 PC su Amazon, PC da 2500 euro l'uno, tutti e 4 resi per diversi problemi. Fin quando tutto bene, mi sono però reso conto, amaramente che Amazon, manda per quanto riguarda almeno i PC e i telefoni, dispositivi ricondizionati (praticamente usati e messi più o meno a nuovo) come nuovi. Ordini un prodotto nuovo e ti mandano quelli usati, a campione chiaramente. Però non è un caso che su 3 MSI ordinati ognuno avesse un problema differente riconducibile a Stati di usura. Stessa cosa mi successe con degli smartphone. Quindi state attenti comunque perché vi beccate dispositivi anche abbastanza vecchi "dentro" Il che ne pregiudica alla lunga il funzionamento. Chiaramente fanno i furbetti come possono visto che hanno una convenienza senza paragone. 

profile.country.IT.title
ProphetHereticae
Esploratore

Salve a tutti ragazzi, mi aggrego ai possessori del' XH9096
dopo varie ricerche ho acquistato questa tv a luglio e ne sono molto contento.

La utilizzo molto con il Pc, attualmente ho una scheda video RTX 3070.

Ho aggiornato al firmware 6.0384 in quanto abilitava il 120Hz e ovviamente ci sono i problemi del blur, mentra a 60Hz no.

Oggi ho aggiornato con l'ultimo firmware 6.0414, ma il problema sussiste nonostante nel log c'è scritto che è risolto (60hz continua a funzionare perfettamente mentre 100 o 120 presenta ancora il blur.

Cosa conviene fare secondo voi? Attendere un altro update che vada a risolvere o tentare un hard reset?

Posso provare a contattare eventualmente il supporto Sony?

Grazie a chi risponderà!

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

@ProphetHereticae finalmente un'italiano che denuncia questo problema, potresti postare delle foto di questo problema? Sia da vicino che da lontano? Grazie. 

 

Comunque l'aggiornamento mirato a questo problema è destinato ad arrivare intorno a dicembre stando a ciò che dicono su Reddit alcuni utenti che hanno contattato Sony. 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@ProphetHereticae 

Dopo un aggiornamento è sempre consigliabile un HARD RESET specialmente se i problemi sussistono...io lo farei...

profile.country.IT.title
ProphetHereticae
Esploratore

Sto provando, ma è estremamente difficile da una foto capire le differenze, sopratutto da lontano.

Ma vi assicuro che si nota.

In pratica con il desktop di Windows le icone appaino sfuocate, mentre impostando 60Hz è tutto perfettamente nitido.
Che voi sappiate, è possibile fare un backup sulle tv android (in questo caso l'XH90) prima di fare l'hard reset, cosi poi da ripristinarle?
intendo piu che altro calibrazione, varie impostazioni e gli account dei servizi.
E poi, l'hard reset cosa comporta? ripristina il firmware di fabbrica e poi va riaggiornato oppure mantiene l'ultimo?

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

@sonysta esattamente, sempre meglio fare una aggiornamento "pulito"

profile.country.IT.title
orenat
Membro

Ah quindi non è stato risolto nemmeno quello?????
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ProphetHereticae purtroppo no. Forse gli account se li hai salvati sul cloud di google quando te lo ha chiesto.

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

@orenat non urlare alla catastrofe, diverse persone hanno risolto altre ancora non hanno mai avuto questo problema, dipende da fattori ignoti al momento.  Sony ha dichiarato che un aggiornamento mirato arriverà a dicembre, tutti quelli che avevano questo problema hanno detto che si è già ora ridimensionato di molto rispetto a prima.