annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tivusat

profile.country.IT.title
sensojo
Esploratore

Tivusat

Salve Ho preso una TV Sony

KD-75XH8096. Ho inserito la cam tivusat 4k ultra hd della tele system riesco a prendere oltre 400 canali di cui alcuni in 4k e si vedono benissimo ma non riesco a prendere il canale RAI 4k e non riesco a sintonizzare in maniera giusta l'elenco dei canali.

Qualcuno sa come posso risolvere? 

Grazie 

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse il tuo LNB è di tipo dCSS...

profile.country.IT.title
sensojo
Esploratore

quindi tu mi hai detto di scegliere la banda 4 con frequenza 2040 ma non c'è 

scusa mea ne capisco veramente poco.

 

profile.country.IT.title
sensojo
Esploratore

quindi?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quelle nell'immagine sono comunque le Frequenze dei primi SCR, forse è un LNB bello datato.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@sensojo 

Purtroppo non so col nuovo FW come funziona perchè l'installazione SAT l'ho fatta prima dell'aggiornamento e ora npon conosco l'esatto menu ma le frequenze si possono variare manualmente.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@sensojo 

Scusa .. Ma anche se selezioni diseqc non hai possibilità di selezionare le frequenze? 

@sonysta ma anche a te è cambiato il menù di configurazione con l'aggiornamento o solo i nuovi?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Charly410 

A me è cambiato tutto e dalle schermate che ho visto è del tutto identico ai TV 2020...non sono ancora andato nel menu SAT  dato che funziona tutto e preferisco non smanettare ma se tanto mi da tanto penso che anche li sia cambiato tutto.

profile.country.IT.title
docarri
Membro

@sensojo devi fare una configurazione Tivusat (no Satelliti generici) e poi  selezionare dCSS (che e' retrocompatibile con SCR) 

Ti usciranno le quattro frequenza SCR (1210, 1420, 1680 e 2040 MHz) e selezionane una di queste.

Non modificarla quando poi ti chiede se lo vuoi fare, vai avanti e dovrebbe mostrarti il livello e qualita' di segnale (il TV usa come riferimento quello di RAI 1 sulla frequenza SAT 10992).

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @sensojo ma non capisco perchè non puoi seguire la procedura che ti ho scritto? Invece del dcss scegli distribuzione a cavo singolo anche perchè hai scritto che dopo c'erano le 4 bande scr e procedi ad impostare una delle 4 bande come ti ho scritto. Tutto questo perchè hai detto che avevi sky. Altrimenti se hai difficoltà dovresti chiamare un'antennista che ti controlla l'impianto e ti dice il tipo di lnb. Altrimenti non si va avanti.

profile.country.IT.title
sensojo
Esploratore

@Flamerone non ho mai detto di aver avuto sky, l'impianto è nuovo come la TV. Solo l'illuminatore è quello di sky. A questo punto posso pensare che la parabola non sia orientata verso hotbird13E