annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tivusat

profile.country.IT.title
sensojo
Esploratore

Tivusat

Salve Ho preso una TV Sony

KD-75XH8096. Ho inserito la cam tivusat 4k ultra hd della tele system riesco a prendere oltre 400 canali di cui alcuni in 4k e si vedono benissimo ma non riesco a prendere il canale RAI 4k e non riesco a sintonizzare in maniera giusta l'elenco dei canali.

Qualcuno sa come posso risolvere? 

Grazie 

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@sensojo 400 canali mi sembrano un pò pochini. Hai scelto prima della scansione di scansionare solo i canali TivuSat oppure i Satelliti generici? Inoltre che tipo di lnb hai montato sulla parabola? Universale oppure unicable scr? Avevi o hai per caso sky?

profile.country.IT.title
sensojo
Esploratore

non mi è stato chiesto di selezionare i canali TivuSat oppure i Satelliti generici.

Lnb è quello che da Sky in dotazione (non ho avuto mai Sky) Lnb me lo ha regalato un amico è di tipo SCR

Nel frattempo ho chiamato tivusat e mi hanno detto che la tv non è certificata per cui ho questi problemi.

Mi hanno detto di inserire manualmente le frequenze per vedere es Rai 4k ma non so assolutamente come si fa

profile.country.IT.title
sensojo
Esploratore

non mi è stato chiesto di selezionare i canali TivuSat oppure i Satelliti generici.

Lnb è quello che da Sky in dotazione (non ho avuto mai Sky) Lnb me lo ha regalato un amico è di tipo SCR

Nel frattempo ho chiamato tivusat e mi hanno detto che la tv non è certificata per cui ho questi problemi.

Mi hanno detto di inserire manualmente le frequenze per vedere es Rai 4k ma non so assolutamente come si fa

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@sensojo 

Il fatto che non sia certificata non conta nulla nessun TV Sony lo è eppure tutti ricevono tranquillamente tutti i canali disponibili il problema dovrebbe essere o nell'impianto o nella sintonia...ora riguardo alla sintonia manuale al momento non saprei come aiutarti perchè dopo l'ultimo aggiornamento pare che sia sparita Io ho un XG95 ma condividiamo lo stesso firmware per cui probabilmente anche tu hai lo stesso problema quindi ti consiglio di riscansionare in automatico i canali.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@sensojo se hai un lnb scr devi seguire questa guida.

Impostazione Satellite > Selezione della modalità di ricezione Satellitare (Antenna fissa o DiSEqC, o Distr. via cavo singolo) > Distr. via cavo singolo > Banda1 o Banda 2 > Banda1 > Confermare entrata MAIN > MENU Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scegli la 4 e Frequenza 2040 (o una libera, non usata da altri dispositivi, tra 1210, 1420, 1680, 2040) > Satelliti preferiti > tivùsat > Avvio (Satelliti generici senza CAM)

 

Le bande  se hai collegata solo questa tv puoi scegliere quella che vuoi. Se hai una banda diversa, la devi editare e modificare con il telecomando in una di quelle sky.

profile.country.IT.title
sensojo
Esploratore

1610288959237575304233406864924.jpg

profile.country.IT.title
sensojo
Esploratore

16102890246141301498761938207214.jpg

profile.country.IT.title
sensojo
Esploratore

16102890812666146495620701362038.jpg

 la banda 4 la frequenza è 1632 mhz e non 2040 ma se invece di cavo singolo metto DCSS la banda 4 è 2040 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Quindi?