annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema riavvio tv Sony kd-55xh90

profile.country.IT.title
Mannaz83
Membro

Problema riavvio tv Sony kd-55xh90

Spesso la tv mentre guardo il digitale terrestre si blocca e si riavvia. Ci sono soluzioni?

341 RISPOSTE 341
profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@robiome  ok, allora conviene :

1) aggiornare

2) riavviare

3) spegnere e poi togliere tensione

4) riaccendere e fare il reset

Tag (1)
profile.country.IT.title
robiome
Membro

Ho fatto così e,  al momeno funziona senza riavvii.

profile.country.IT.title
Naruto_Uzumaki87
Membro

ho deciso di non prendere questa tv mi spiace ma ha troppi problemi per fare finta di nulla,troppa gente si lamenta piu o meno degli stessi problemi. non posso perdere tempo a fare sempre reset o riavvi di continuo non avrei nemmeno la pazienza,mi auguro per le persone che hanno questo prodotto che risolvano una volta per tutte perchè è davvero seccante la cosa.

profile.country.IT.title
orenat
Membro

@Naruto_Uzumaki87  mi dispiace, la tv ha un ottimo pannello, ma purtroppo e' afflitta da questi problemi che Sony non mette a posto. Spero che qualcuno della Sony legga questi commenti, in modo che si rendano conto che hanno perso un cliente, ammesso siano interessati  a non perderlo. Certo e' che stanno adottando una politica che a noi, poveri mortali, dice niente. Ad esempio, anche se qui non c'entra nulla, otto miei amici sono passati ad xbox. Io domattina.

profile.country.IT.title
sicolla72
Esploratore

@dickfrey2 

Ciao, volevo chiederti una delucidazione quando indichi dopo aver aggiornato al firmware nuovo di riavviare il tv, ma c'è una specifica funzione per il riavvio all'interno delle impostazioni? 

Altra cosa io al momento non ho configurato l'account di google e non ho configurato la connessione di rete, praticamente la sto usando solo come tv digitale terrestre con il firmware di fabbrica. Posso configurarlo in rete wifi disattivando gli aggiornamenti automatici del firmware? Se si da quale sezione delle impostazioni? In questo caso disabiliterei anch'egli aggiornamenti delle app di google oppure queste si aggiornerebbero lo stesso? Un utente, su altro forum, lamentava il fatto che nonostante abbia disabilitato gli aggiornamenti automatici del firmware, ad una accensione del tv si è trovato la tv in fase di installazione  del nuovo firmware. Ma come è possibile questo fatto? Sinceramente sono molto preoccupato....Grz.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@sicolla72 dalle impostazioni c'è la possibilità di riavviare la tv dentro la voce menù informazioni oppure basta premere a lungo il pulsante di accensione del telecomando. Sempre dalle impostazioni puoi disabilitare gli aggiornamenti automatici e trovo alquanto curioso che con questa opzione spenta poi ti si sia aggiornato. Sarebbe la prima volta che accade dal 2015!!! Ma ormai tutti dicono di tutto di questa serie e quindi non c'è da meravigliarsi! Anche se uno si sbaglia perchè non capisce una cosa ormai è sempre colpa della tv e del firmware. Per l'aggiornamento delle app, se non hai inserito l'account puoi stare sicuro che non si aggiorneranno mai,

profile.country.IT.title
sicolla72
Esploratore

Ciao,

grazie del post, per quanto riguarda l'aggiornamento all'ultimo firmware anche con la funzione disabilitata nelle impostazioni di sistema, l'ho letto su altro forum capitato ad altro utente, ovviamente mi è parso strano anche a me, ma l'ho trovato indicato. Io vorrei collegare la TV in rete ma senza effettuare l'aggiornamento del firmware al momento, dunque vorrei poi utilizzare le app di google aggiungendo l'account. La qualità del pannello non si discute, superiore alla serie 8000 di samsung, neri pazzeschi, mi dispiace leggere di tutti questi problemi di riavvio e spero che Sony risolva quanto prima. Dunque ho un pò di paura a collegarlo in rete per le ragioni lette in queste settimane....cosa mi consigli di fare? Grazie.

profile.country.IT.title
orenat
Membro

Guarda @sicolla72  io l'ho impostato in automatico (quindi si all'aggiornamento). Delle app non ho mai visto nulla, probabilmente le aggiorna e amen. Per il firmware, invece (aggiornato 2 volte) ho sempre trovato una notifica che mi chiedeva conferma se installare o no. Strano, perche' ti fa anche raccomandazioni di non spegnere, non toccare tasti ecc. 

profile.country.IT.title
Homer_Bart
Membro

Vi aggiorno sulla mia situazione.

Ieri è arrivato il tecnico Sony per installare "manualmente" il nuovo firmaware e capire cosa ha la tv che non va.

Premetto che ho dovuto spiegare io al ragazzo dell'assistenza dove erano le varie opzioni, cosa che mi ha lasciato un po' perplesso visto che, essendo il suo lavoro, la tv la doveva maneggiare ad occhi chiusi.

Detto questo, anche lui si è reso conto dei vari problemi. Mirroring INESISTENTE, Problemi con lettura USB e anche con le porte HDMI ... sembra che la PS4 sia riconosciuta solo nella HDMI 2.

Ieri sera poi ho notato, in un paio di occasioni, una serie di lampi bianchi (come un leggero flash).

Ultima cosa ... dopo il ripristino di fabbrica (credo sia il quinto), inserendo i dati del mio account google, non faceva niente in automatico (cosa che prima faceva) ... mi spiego meglio. inseriti i dati del wifi e la mia mail, poi tutti gli altri account si sintonizzavano in automatico come ad esempio Netflix ma in questo caso no e quindi ho dovuto mettere i dati dell'account (login e password) manualmente.

Dopo tutte queste "rogne" ho deciso, mio malgrado, di cambiare TV. Ovviamente dovrò scegliere un altro modello e per avere più o meno le stesse caratteristiche mi sa che dovrò cambiare marca.

Esperienza totalmente negativa purtroppo, speriamo solo che la nuova tv abbia uno schermo paragonabile al Sony anche se sarà difficile ma con tutti questi problemi non mi va di tentare la sorte, incrociando le dita ogni volta che accendo la tv.

Ah ... non sono del tutto sicuro ma al 99% ieri pomeriggio, la tv, si è accesa da sola.

Io non riesco a capire come, con tutti questi problemi, che sono a conoscenza di Sony, la televisione venga venduta senza problemi. Io la metterei in stan-by fino a quando non sono sicuro che tutto funzioni bene.

profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@Homer_Bart  dispiace sentire ciò, purtroppo, ma capisco che le cose per te siano arrivate al limite.

Una mia curiosità: per cambiare la TV sei ancora in diritto di recesso ?

 

Ieri ho installato l' ultimo fw, si è abilitato il 120Hz ed implementata AppleTV.

Ho usato la TV senza problemi per 5 ore, stando principalmente su Raiplay e la SeriesX su porta HDMI3.

Nessun problema come nei giorni precedenti.

A mio suocero il riavvio è capitato sul digitale terrestre e mia moglie la sera prima aveva accettato i cookies di La7.

Mi piacerebbe trovare dove li memorizza e cancellarli, al momento sono i miei principali sospettati dopo una settimana di funzionamento eccellente.

@sicolla72  anche io ho letto di quel tizio che diceva che gli si era aggiornato senza motivi, ma sono convinto che sia lui che non aveva impostato correttamente le opzioni o che addirittura lo avesse fatto DOPO che si era già scaricato.