annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Oled 55 a8

profile.country.IT.title
Rikyf81
Esploratore

Oled 55 a8

Ciao ragazzi, mi chiamo Riccardo e sono nuovo in questo forum.

Due giorni fa finalmente sono riuscito ad acquistare una Sony oled 55 pollici modello A8.

Provengo da 6 anni di Samsung modello F8000 che all'epoca era una delle migliori sempre sul LCD. 

Porto a casa questo oled Sony, lo accendo e mi accorgo che, magari saranno le mie pretese o altro, mi sembra di vedere peggio di prima. In alcuni video su YouTube vedo nero sgranato in altre circostanze mi sembra che la luminosita' sia molto più bassa rispetto alla TV di prima e guardando su Disney+ che trasmette in 4k i film animati e altro non ho avuto la sensazione di wuaauu.

Quello che non capisco è che quando andavo in giro per i negozi di elettronica vedevo questo bellissimi oled super definiti super colori e belli luminosi. 

Per caso devo calibrare qualcosa nella TV.? 

La TV è collegata ad un amplificatore attraverso un cavo HDMI su ingresso hdmi ARC. Anche quando metto su Netflix o su Now tv le partite di calcio non mi sembra tutto sto miglioramento. Mi aiutate a capire qualcosa Grazie

 

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Rikyf81
Esploratore

Grazie mille a tutti per i consigli.

Un po' sono sollevato anche perché mi capita di vedere sia su canali normali con l'antenna che su film su Netflix alcune scene dove nelle parti nere vedo delle sgranature come se fossero pixel di un centimetro (non so se mi sono spiegato) e anche su Now TV guardando una partita vedevo sul terreno di gioco e sulle panchine come delle sgranature ogni tanto che andavano e venivano. Questo però non succede su disney + dove si vede molto bene meglio.

Volevo chiedere una cosa..ma c'è differenza se guardo un film in 4K su una chiavetta USB attaccata alla tv E invece lo guardo sempre in 4K però su un hard disk di rete dove il segnale alla TV arriva in Wifi..? 

profile.country.IT.title
robyone2010
Membro

Credo che dipenda dal tipo di HD che hai in rete: che io sappia ci sono alcuni HD che processano il flusso video da inviare, altri no...

con la chiavetta di sicuro fa tutto la TV

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

se configurato correttamente è esattamente la stessa cosa

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @Rikyf81 ma da quanto vedi la tv, da 1 mt 😊? Se sei alla giusta distanza non vedi grana. Ad esempio con un 55 se sei a circa 2.2-2.5 è difficile vederla 🙂

profile.country.IT.title
Mattandy86
Membro

Per quanto riguarda i video su disco di rete molto dipende dalla capacità di lettura del disco di rete che utilizzi e del router/NAS che condivide i dati, e poi ancora dalla velocità di trasferimento dei dati della tua rete interna (che dipende dalla tecnologia utilizzata ovvero cavo di rete, wifi 2.4ghz oppure 5ghz, e in questo caso dalle mura, dalle distanze ecc.).

Per esperienza un file video in 4k ad elevato bitrate richiede una certa capacità di lettura e di trasferimento. Quello che posso dire è che sono rimasto piacevolmente stupido dalla capacità di elaborazione del A89. È veramente potente, e digerisce senza problemi anche i file più complessi a patto che la rete riesca a trasferire i dati alla velocità necessaria. 

profile.country.IT.title
Rikyf81
Esploratore

Il nas è un sinology d216 collegato ad un modem tplink. Non ho proprio idea delle specifiche tecniche di trasmissione dati, dovrei veder. Ho fatto delle verifiche cmq. Mi son scaricato delle demo 4k in una chiavetta usb e attaccata alla TV.. Si vede benissimo. Poi ho messo su netflix il film blade runner 2048 che dalla dicitura è in 4k e si vede benissimo. Quindi a questo punto ho scartato problemi al pannello 😃Il problema invece c'è sui canali digitali dove in alcune scene anche da 2.80 metri, cioè la lontananza dal divano, si vede un segnale abbastanza  scadente soprattutto sui neri in alcune scene cioè sgrana parecchio. Come mi avete detto prima mi, devk abituare a questo anche se il mio vecchio LCD samsung non aveva di sti problemi sui canali digitali. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Rikyf81 non ti preoccupare neanche per il dtt...trasmettono da schifo con grana ovunque pure li!!!

profile.country.IT.title
Iganzio
Esploratore

Ciao. Se ti può aiutare,

anch'io ho acquistato questo oled, da una settimana ne sono più che sodisfatto  anche troppo. Neri assoluti nessuna grana ,profondità spettacolare, ho lasciato le impostazioni di fabbrica