annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Kd-65xh9096 problemi software

profile.country.IT.title
MrFede
Membro

Kd-65xh9096 problemi software

Ciao a tutti, posseggo da 20 giorni circa un kd-65xh9096 ma noto diversi problemi software i più pesanti sono che cambia canale da sola (a caso, magari fa giorni che va bene e ogni tanto capita questo difetto) e poi la riproduzione su YouTube si stoppa e torna al menu principale.

Aggiornamenti software non ce ne sono da fare, ho riavviato, resettato  e anche staccato la spina...

Qualcuno ha il mio stesso modello? Cosa potrei fare?

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Lordstyle
Membro

Se hai già tentato con un ripristino dei dati di fabbrica, io ipotizzerei un problema al telecomando.

Se il difetto su YouTube e cambio canali è frequente, il telecomando potresti dissociarlo dal bluetooth, selezionare il canale desiderato e coprirlo in maniera da oscurare gli infrarossi. Così dovresti avere le idee più chiare.

 

PS, non sono certo al 100% che quel telecomando sia a infrarossi, potrebbe essere RF, pertanto dovresti togliere le batterie...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @MrFede , oltre alla prova del telecomando, disabilita il controllo remoto della tv. Lo trovi nelle impostazioni di rete.

profile.country.IT.title
MrFede
Membro

Non ho ben capito come funzioni il telecomando magari è quello che da problemi, infatti ogni funzione la fa da Bluetooth (non devo puntare sulla tvc per qualsiasi funzione) lo spegnimento e accensione (tasto verde) funziona solo davanti alla tv,  se provo quindi a spegnere la tv senza puntarla non ci riesco... è normale?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@MrFede 

Si è normale...il telecomando funziona a infrarossi e BT quindi se lo vuoi utilizzare come un normale telecomando lo devi puntare verso il TV.

profile.country.IT.title
MrFede
Membro

Intendevo se è normale che solo il tasto di spegnimento funziona puntandolo, tutti gli altri tasti funzionano via Bluetooth quindi senza bisogno di puntarlo...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@MrFede 

No anche gli altri tasti sono infrarossi non vorrei che probabilmente abbia un segnale più debole quello verde.io ho l'xg9505 che praticamente utilizza lo stesso telecomando senza retroilluminazione...funziona sia a infrarossi che BT. Io ora non lo utilizzo più perchè uso un logitech programmabile che mi permette di controllare tutti i miei apparecchi però ricordo che il segnale infrarossi non era cosi debole riuscivo tranquillamente ad utilizzarlo anche da distanze abbastanza grandi senza dover puntarlo in modo preciso.

profile.country.IT.title
Damy902
Esploratore

anche a me il tasto spegnimento e accensione non funziona senza puntarlo,devo puntarlo al tv il telecomando ed ho un sony bravia xh81 ma penso sia lo stesso telecomando,l'ho impostato bluethoot ma a quanto pare il tasto verde di accensione funziona solo IR secondo me,anche se sembra strano solamente quel tasto!

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

Anche sul mio AG9 il tasto accensione funziona solo in IR.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@ap2001 @Damy902 

No, tutti i tasti funzionano in IR l'unica differenza è che probabilmente il tasto accensione è più "direzionale" per non interferire con altri TV Sony. Come ho detto io utilizzo in telecomando Harmony che funziona SOLO in IR e il mio XG 95 che ha lo stesso telecomando dell'AG9 funziona regolarmente naturalmente ho dovuto rinunciare alle funzioni BT che però non mi interessano. Del resto non è molto logico fare un circuito IR sia nel telecomando che sul TV per il solo tasto accensione vi pare? Avrebbero fatto solo quello BT.