annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia KD-49XF8596 con schermo crepato, riparazione o nuovo acquisto

profile.country.IT.title
xellisss
Esploratore

Bravia KD-49XF8596 con schermo crepato, riparazione o nuovo acquisto

Buongiorno a tutti, nel novembre 2018 ho acquistato una tv Sony Bravia KD49XF8596 che mi soddisfa pienamente e che è interattiva per tutti i miei usi (mirroring, alexa, ecc sotto wifi).

 

Purtroppo mi è caduta e pur funzionando (si accende lo schermo, cambio canali, si sentono le voci ecc) non si vedono le immagini ma un paio di crepe reticolate in un lato dello schermo.

 

Ho letto con sconforto che non è facile cambiare il display presso un centro autorizzato e che non è possibile  acquistare il pezzo  di ricambio presso il sito Sony (Accessori per Sony KD-49XF8596 online da EET Europarts (eetgroup.com) non identifico nella pagina di ricerca il display..mi confermate che non c'è...?).

Dopo le Feste proverò cmq a sentire l'Assistenza autorizzata più vicina alla mia città e anche il numero milanese di Sony Italia...anche se il costo dovesse essere ingente, sarà sempre meglio che comprare la tv nuova, se il pezzo è garantito.

Qualcuno ha potuto risolvere un problema analogo in qualche modo finora? Dispiace buttare tanti soldi...da qualche parte avevo letto che la garanzia vale due anni e due mesi per contestazione...sarei nei tempi..vi risulta?


Quello che vi volevo chiedere  riguarda i modelli Bravia attualmente in commercio..io ho il KD-49XF 8586, ma se ne trovano solo un paio online (girerò anche gli store elettronici di persona), mentre  vedo più offerta del modello KD-49XH 8596 o KD-55XH 8596.

Ho letto che la X è la serie del modello, mentre la F/G/H è la generazione dello stesso, per cui H presumo sia una evoluzione della F, sostanzialmente uguale ma più recente?

Questo perché non vorrei sbagliare se mi trovassi costretta a ricomprare la tv nuova, prendendo magari per la stessa cifra una tv che ha qualche  caratteristica importante inferiore come fruibilità/interattività Android/wifi e come bellezza della visione che mi soddisfa pienamente.

Avendo poi constatato che tutto funziona..non vorrei cambiare.

L'unica cosa che non mi piace è la tastiera del browser sulla tv che è davvero lenta e macchinosa nel caso si voglia scrivere direttamente un link per es. per una visione streaming...in questo caso mi piacerebbe capire se si può ovviare con qualche app o interfaccia collegabile via usb alla tv per scrivere più facilmente e velocemente (i comandi vocali per indirizzi web non vanno bene).

 

Ringrazio chi vorrà darmi qualche preziosa indicazione su come muovermi e sui miei quesiti tecnici.

Grazie!

 

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
xellisss
Esploratore

Grazie delle risposte.

Leggevo che un mese o poco più fuori della garanzia rientrano ugualmente, se non altro per interesse della casa madre che mantiene il cliente.

Ovviamente il costo del danno, che ho prodotto io e non aveva estensioni di garanzia a copertura, lo pagherei io.

Non mi rassegno a BUTTARE la tv...

Ma quelli a cui è stato invece sostituito il display come hanno fatto? Mi riferisco a chi ha scritto in questo stesso forum di aver risolto.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Credo che in questi casi devi affidarti ai vari siti, ad esempio Ebay, e vedere se trovi lo stesso tuo modello anche rotto ma con il pannello integro e farlo installare da un elettrotecnico 


Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@xellisss 

Sul "mese o poco più" fuori garanzia mi sa che hai letto male,anche perchè il tuo non è un guasto ma una rottura procurata quindi anche se fosse in garanzia non te lo avrebbero riparato comunque...gratis! Solo con l'estensione lo avrebbero fatto. Per me l'opzione migliore anche se a malincuore rimane la sostituzione anche perchè comprare un TV guasto e poi affidarsi alle mani di chissa chi è sempre un'incognita va a finire che butti altri soldi e non risolvi poi, vedi tu.