annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bordi neri non unformi

profile.country.IT.title
Antonio2790
Membro

Bordi neri non unformi

Buongiorno,

sono nuovo di questa community. Ho appena acquistato un TV OLED A8 55 pollici, volevo chiedervi se è normale che i bordi neri del TV non siamo uniformi, a volte il bordo di sinistra è più spesso a volte lo è quello di sinistra. Questo succede solo se uso Netflix, now tv, Tim vision o Amazon video, mentre se uso il segnale TV non succede.

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Antonio2790  puoi postare una foto del problema?

profile.country.IT.title
Antonio2790
Membro

20210102_231528.jpg

20210102_231512.jpg

Buonasera, allego 2 foto, ho messo una riga per far vedere la differenza, stavo vedendo un film su Netflix in questo caso. In una foto si vede proprio una striscia nera vicino quella che credo sia la cornice del TV.

Sono molto preciso e ho notato questa cosa. Vorrei capire se è un problema solo mio.

Se vedo la tv normale: canale 5 Italia 1 ecc non succede. Grazie mille in anticipo per la risposta e scusi il ritardo.

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Antonio2790 è normale che con netflix vedi delle striscie nere sopra e sotto. E' perchè il contenuto che vedi viene girato non a pieno schermo e così netflix aggiunge le bande nere che sono variabili a seconda del contenuto stesso. Una volta veniva proprio scritto nelle descrizioni del contenuto.

profile.country.IT.title
Antonio2790
Membro

Grazie. 

Comunque queste strisce nere sono ai lati del TV, so che sopra e sotto sia normale che ci siano. In questa immagine si vede un bordino nero di colore diverso vicino la cornice, in questo caso il lato sinistro, capita anche che sia al destro. Non avviene appena inizia il film ma dopo un po', ripeto poi che non accade solo su Netflix ma anche now tv ,Amazon video, timvision, dazn. E capita anche che il bordo sia anche più grande rispetto a quello in foto.

20210102_231512.jpg

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Antonio2790 prova ad elencare contenuti che lo hanno così posso verificare anche io...tranne now tv che al momento non ho abbonamento.

profile.country.IT.title
Antonio2790
Membro

Netflix, Amazon video, Tim vision, dazn. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si ma i contenuti...quali film, quali serie etc.

profile.country.IT.title
Antonio2790
Membro

  • Tutti i contenuti 
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Tutti i contenuti non è normale e quindi è il caso allora che contatti l'assistenza tecnica.