annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Pixel Pieno

profile.country.IT.title
dukeofmantova
Esploratore

Pixel Pieno

Ciao a tutti,

posseggo un KD-55XF8596 da circa un mese. Ho collegato la PS4 sulla HDMI 3 con tutte le varie configurazioni e ho impostato nelle impostazioni TV (Visualizzazione - Controllo Schermo - Area Schermo) il formato Pixel Pieno. Ho provato a impostare la stessa cosa su Sky Q collegata su HDMI 2 ma non mi consente di inserire il Pixel Pieno in quanto mi dice "Funzione Non Disponibile". Ho provato a disattivare il Formato Immagine Automatico ma anche in questo caso non è disponibile alla modifica. Tenete presente che SKY Q è configurato con uscita 2160p 4K Hdr e l'ingresso tv hdmi è configurato come Avanzato. Ogni immagine di Sky Q mi viene visualizzata con formato 3840x2160p (praticamente qualsiasi programma che vedo è configurato con questa risoluzione); mi date una mano? Grazie.

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno DukeofMantova

non mi è chiaro perchè vuoi configurare pixel pieno per Sky Q...

Se Sky q trasmette in 4k, se come hai corretamente settato l'HDMI l'immagine verrà trasmessa in 4k, mentre se l'immagine non è in 4K verrà upscalata a 3840x2160p (4K).

la configurazione a"pixel pieno" viene utilizzata per fare in modo di visualizzare sul TV formati immagine che non sono propriamente "video" ma provengono da mondi come PC e fotografia.

https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/04-03_03.html?hl=pixel+pieno

quindi non mi è chiaro perchè settare per HDMI proveniente da SKY Q il formato pixel pieno.

 

profile.country.IT.title
Jaklima92
Esploratore

anche a me piacerebbe mettere il pixel da normale a pieno ma mi da funzione non disponibile