annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bordi neri non unformi

profile.country.IT.title
Antonio2790
Membro

Bordi neri non unformi

Buongiorno,

sono nuovo di questa community. Ho appena acquistato un TV OLED A8 55 pollici, volevo chiedervi se è normale che i bordi neri del TV non siamo uniformi, a volte il bordo di sinistra è più spesso a volte lo è quello di sinistra. Questo succede solo se uso Netflix, now tv, Tim vision o Amazon video, mentre se uso il segnale TV non succede.

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
Antonio2790
Membro

Potrebbe gentilmente indicarmi un numero o un email per l'assistenza. Grazie.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova a eliminare il pixel shifting se veramente ti dà fastidio la cosa

profile.country.IT.title
Antonio2790
Membro

Anche se non è una cosa fastidiosa vorrei capire se sia normale o meno. Posto una foto appena fatta partita su now tv, a sinistra il bordo è più spesso. Allego anche un'altra foto dove ho segnato proprio la parte che varia.

20210103_132217.jpg

20210103_131743.jpg

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Antonio2790 effettivamente come dice rooobb, cosa a cui non avevo pensato visto che era un oled, essendo appunto un oled è attiva la funzione pixel shifting che fa proprio questo "shifting" dell'immagine per prevenirne il burn-in. Adesso tu lo misuri con la squadra ma essendo un algoritmo software chissà quanti pixel lascia ai lati? Puoi disabilitarlo per verificare se è quello il problema ma poi ti consiglio di riattivarlo a meno tu non voglia lo schermo macchiato nel tempo!!!

profile.country.IT.title
Antonio2790
Membro

Di conseguenza presumo sia un "difetto" di tutti gli OLED. Se così fosse non disattivo nulla proprio per evitare problemi seri.

Se invece è solo un mio problema chiamerò l'assistenza e chiederò il cambio del TV che non ha nemmeno 1 mese.

profile.country.IT.title
Antonio2790