annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App per Android TV

RISOLTO
profile.country.IT.title
albi0564
Membro

App per Android TV

Sono proprietario del TV KD-49X8307C, fantastico sotto ogni punto di vista...

4K, android,etc...

 

Ma... sorpresa-sorpresa, pensavo che prendendolo Android TV vi fosse piena compatibilità con tutte le app di google play...

 

errore

 

...Pochissime app, niente Infinitytv, niente Timvision, solo app Sony...

 

Ok, è uscito 'ieri' ma pensavo che l'essere android nativo fosse un pregio enorme...

 

è forse solo un peccato di gioventù?

 

-----------

Messaggio modificato per una maggiore fruizione da parte di altri utenti.

-----------

324 RISPOSTE 324
doomer87
Membro

Incrociamo le dita :dizzy:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Baldo_78, ti ho tirato in "baldo" perché anche per te la piattaforma è tutta Android (se non ho capito male).

@doomer87, l'icona del Wi-Fi con il punto esclamativo si presenta anche in un Xperia M4 Aqua di un amico, in una ret che conosco bene, è da correggere ma come vedi non è un "problema" legato al TV.

Sulla difesa di Sony, non penso che l'azienda abbia bisogno di me per questo, mi aspetto solo che non si crei una caccia alle streghe per qualcosa di non fondamentale, tra l'altro come hai scritto loro stessi si scusano ammettondo le difficoltà incontrate.

Personalmente non incolpo Android (non è uno scaricabarile) ma la complessità di quanto è in fase di sviluppo deve essere comunque legato a questa piattaforma, che tra l'altro amo.

Manolo



Baldo_78
Membro

ahhh ok, si intendevo dire che il software è completamente android e credo anche che si veda. basta fare un aparagone con un philips dell'anno scorso e si notano grandi differenze. per il problema del punto esclamativo sull'icona del wifi credo che siano piccolezze.

Ad ogni modo questa sera vedo se riesco ad aggiornare, nel frattempo ho messo al sicuro l'aggiornamento la versione software attuale nella speranza che in caso di necessità, sia possibile fare un roll back.. .

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Installazione in corso dell'aggiornamento. Magari su questo apriamo un altro thread per raccogliere le impressioni.

profile.country.IT.title
albi0564
Membro

@rooobb lo sto facendo anch'io...

 

 

profile.country.IT.title
albi0564
Membro

Lollipop 5.1.1...

 

per ora non vedo altro...

 

...ovviamente (senza ironia) stesse solite app SONY (anche perchè quelle free e/o commerciali, le 'dovrebbero fare' altri sviluppatori)...

 

... Vostre impressioni?

Baldo_78
Membro

a parte la questione app che ovviamente devono essere sviluppate da altri, ho notato:

 

1) maggiore reattività nell'entrare nei menù e gestione generale del televisore

 

2) cambio canale velocizzato, di molto anche

 

3) punto esclamativo scomparso nelle impostazioni wifi

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

... player video molto più veloce e stabile
... canale streaming Pluto. Tv (lo consiglio anche se in italiano non c'è niente) molto più stabile
... hanno integrato PlayStation video
... guida tv più veloce
... il cambio canale mi sembra simile... ma la tv nel complesso è più reattiva

To be continued...
Baldo_78
Membro

il player video, quello proprietario non l'ho provato. per la guida, che non ho ancora provato, è stata integrata cone le informazioni gracenote oppure no?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

No epg gracenote... anche se mi sembra che le info sempre di gracenote siamo più puntuali e presenti.