annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App per Android TV

RISOLTO
profile.country.IT.title
albi0564
Membro

App per Android TV

Sono proprietario del TV KD-49X8307C, fantastico sotto ogni punto di vista...

4K, android,etc...

 

Ma... sorpresa-sorpresa, pensavo che prendendolo Android TV vi fosse piena compatibilità con tutte le app di google play...

 

errore

 

...Pochissime app, niente Infinitytv, niente Timvision, solo app Sony...

 

Ok, è uscito 'ieri' ma pensavo che l'essere android nativo fosse un pregio enorme...

 

è forse solo un peccato di gioventù?

 

-----------

Messaggio modificato per una maggiore fruizione da parte di altri utenti.

-----------

324 RISPOSTE 324
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"PIP/PAP ci sarà a Natale, ma solo per determinate combinazioni di fonti...."

 

Ti aspettavi il PIP (Immagine nell'Immagine) tra due fonti Digitali? Non è così da tempo.

Manolo



Baldo_78
Membro

secondo il mio punto di vista si fa un errore di fondo. Android sulla tv, tipo sony, è android Tv, che non ha niente a che vedere con android telefonino oppure android pc, sono due cose diverse e da questo derivano i problemi.

 

inoltre bisogna anche dire che forse sony è partita in quarta a differenza di philips, ad esempio, perchè philips ha messo android sulle sue tv già nel 2014, ma era un android non completo, un misto di software proprietario e di android tv, invece sony ha inserito android tv completo, quindi la tv è solo android, questo è un punto di forza ma può essere anche un problema, di sicuro per l'aggiornqamento e l'inserimento di funzioni aggiuntive è un problema, perchè serve che chi fa il software della tv sappia fare funzionare android al 101%....

Baldo_78
Membro

giusto per intenderci, in termini di diverso approccio avuto tra sony e philips, chi ha sony ha potuto installare Kodi direttamente da googleplay, chi ha un tv philips, almeno lo scorso anno, adesso non so, doveva hackerare la tv per installarlo; ciò non toglie che a sony serve un bravo programmatore.

doomer87
Membro


Baldo_78 ha scritto:

secondo il mio punto di vista si fa un errore di fondo. Android sulla tv, tipo sony, è android Tv, che non ha niente a che vedere con android telefonino oppure android pc, sono due cose diverse e da questo derivano i problemi.


Il paragone col telefono era chiaramente una provocazione nei confronti di chi dice che la piattaforma Android TV di Sony è solo Android (tendendo a fare di tutto un'unica minestra) e non la combinazione di SW altamente specifico con una piattaforma generica (Android TV) a sua volta basata su una piattaforma ancora più di basso livello che è il core Android (quello di cui si parla di versione 5.0 / 5.1 aka Lollipop KitKat ecc.).

doomer87
Membro


Marino.Manolo ha scritto:

"PIP/PAP ci sarà a Natale, ma solo per determinate combinazioni di fonti...."

 

Ti aspettavi il PIP (Immagine nell'Immagine) tra due fonti Digitali? Non è così da tempo.

Manolo




Dal momento che è previsto un TwinTuner, il PIP tra due canali antenna me lo aspetto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Il paragone col telefono era chiaramente una provocazione nei confronti di chi dice che la piattaforma Android TV di Sony è solo Android (tendendo a fare di tutto un'unica minestra)"

 

Ovvero anche @Baldo_78. Inoltre io non ho mai parlato di "assenza di personalizzazione", Sony ovviamente integra proprie funzionalità (o lavora per farlo) sulla piattaforma in questione, come avviene per i dispositivi mobili non Google. Ma la TV è Android non software proprietario Sony su cui si "emula" una mezza Android TV.

 

"Dal momento che è previsto un TwinTuner, il PIP tra due canali antenna me lo aspetto."

 

Io mi aspetto ancora che qualcuno acquisti un videoregistratore Blu-ray/HDD.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Il paragone col telefono era chiaramente una provocazione"

 

Anche il fatto di provocare non è da Community, vorrei ricordarlo e sottolienarlo.

Ma non sono arrabbiato con te @doomer87 :slight_smile:.

Manolo



Baldo_78
Membro

non ho ben capito perchè sono stato tirato in ballo......, ad ogni modo, l'aggiornamento previsto per oggi è stato fatto oppure no?

doomer87
Membro

Chiamiamole integrazioni, personalizzazioni, layer applicativi, come caspita vogliamo... fatto sta che IMHO quello che è rimasto indietro più di ogni altra cosa non è il core di Android ma quello che è più vicino e/o specifico di Sony. Esempio stupido è l'icona del WiFi col punto esclamativo: se quella mostra uno stato sbagliato è a causa di un baco nel driver della scheda di rete. Chi l'ha fatto? Sony? O l'ha fornito il siliconaro che produce il chip? Non lo so, ma di sicuro non è stato il sig. Google.

Non è da me provocare, ma non mi sembra neanche corretto tentare di difendere Sony dando la colpa "ad Android" quando loro stessi hanno ammesso difficoltà e limiti. Come se poi Android non se lo fossero scelti loro..... Hanno sbagliato, succede.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Baldo_78 l'aggiornamento è in corso, sul sito UK ho visto utenti in Svezia e Bulgaria che stavano installando...