annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App per Android TV

RISOLTO
profile.country.IT.title
albi0564
Membro

App per Android TV

Sono proprietario del TV KD-49X8307C, fantastico sotto ogni punto di vista...

4K, android,etc...

 

Ma... sorpresa-sorpresa, pensavo che prendendolo Android TV vi fosse piena compatibilità con tutte le app di google play...

 

errore

 

...Pochissime app, niente Infinitytv, niente Timvision, solo app Sony...

 

Ok, è uscito 'ieri' ma pensavo che l'essere android nativo fosse un pregio enorme...

 

è forse solo un peccato di gioventù?

 

-----------

Messaggio modificato per una maggiore fruizione da parte di altri utenti.

-----------

324 RISPOSTE 324
Baldo_78
Membro

io devo ancora capire se sta benedetta epg sarà o no basate sulle info gracenote...., sulla scatola c'è tanto di logo, inoltre spero vivamente che lo sia, altrimenti si fa come i gamberi e si va indietro invece di andare avanti, dalle mie parti si dice così.

doomer87
Membro


rooobb ha scritto:
... player video molto più veloce e stabile
... canale streaming Pluto. Tv (lo consiglio anche se in italiano non c'è niente) molto più stabile
... hanno integrato PlayStation video
... guida tv più veloce
... il cambio canale mi sembra simile... ma la tv nel complesso è più reattiva

To be continued...

Confermo quanto detto da @rooobb (per la parte di Pluto TV non ho esperienza). Aggiungo che ora è possibile selezionare sugli ingressi HDMI la modalità avanzata che dovrebbe supportare il 4k @ 60 fps 8/10 bit.

profile.country.IT.title
nikogu
Membro

anche io ieri ho aggiornato. mie impressioni:

 

- migliore stabilità generale

- sparito il punto esclamativo dalla connessione di rete

- comparso playstation video (interfaccia lenta e scattosa)

 

comunque Sony è consapevole del disastro che ha causato, avete letto il comunicato che hanno rilasciato assieme a questo aggiornamento?

profile.country.IT.title
nikogu
Membro

@doomer87 interessante la cosa della modalità HDMI. come si attiva? è automatica?

 

Continuo ad avere difficoltà a collegare il mio Mac alla TV con HDMI 2.0 per provare il 4K, perchè non riesco a trovare un cavo adeguato a trasmettere segnale 4K. avete consigli?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@nikogu, tra questi AudioQuest dovrebbe essercene uno adatto:

http://www.audioquest.com/hdmi/

 

P.S. Disastro? :pray:

Manolo



profile.country.IT.title
nikogu
Membro

@Marino.Manolo Grazie! conosci anche altre marche? 

 

ps: sì, con disastro intendo il polverone alzato causa bug della tv e ritardi sugli aggiornamenti. hanno fatto un comunicato dove fanno presente che sono consapevoli di tutto e stanno lavorando per risolvere nel migliore dei modi. è già qualcosa che ammettano la verità :slight_smile:

Baldo_78
Membro

bello dove si trova questo comunicato?

 

per quanto riguarda il cavo, sul sito di ecommerce più noto al mondo c'è un cavo marchiato sony che costa il giusto e sembra funzioni molto bene, almeno a quanto si legge, poi io il 4k non lo ho, quindi non l'ho potuto testare

doomer87
Membro

Credo si riferisca al comunicato che avevo linkato qualche post fa.

Per quanto riguarda la modalità avanzata dell'HDMI, non è automatica ma va abilitata manualmente per ogni singolo ingresso ed è raccomandato di abilitarla solo se la sorgente è effettivamente di tipo 4k 60fps.

profile.country.IT.title
nikogu
Membro

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@nikogu, il problema è la qualità, di cavi è pieno il mondo ma gli AudioQuest sono tra i migliori, poi vi sono ottimi cavi HDMI Sony, Panasonic. Escludendo i marchi esoterici quindi rimanendo "con i piedi per terra" (già gli AudioQuest possono non essere economici), dai G&BL in giù non ho esperienze dirette, inoltre purtroppo la maggior parte delle volte i cavi negli impiati AV di cui mi sono occupato erano quelli del "cestone" quindi non classificabili, ma di sicuro la qualità conta in questo settore.

 

Ho letto il comunicato rilasciato da Sony, ma forse non è poi tutto questo disastro, certo ognuno ha le proprie esigenze ma quando "riprendo" qualcuno per questi termini è perché possono divenire ciò che rimane su quel prodotto, un esempio, le pile Duracell durano di più, mai affermato ma Duracell ma lo sappiamo tutti, questo perché è ciò che è rimasto dal messaggio che comprendeva anche la parte "rispetto alle normali zinco-carbone".

Se qualcuno a cui interessa solo la qualità video di un TV dovesse leggere questa discussione probabilmente ne uscirebbe con dei dubbi, dubbi su un qualcosa che potrebbe non usare mai o che, per le proprie esigenze, può funzionare perfettamente già ora (un disastro è un disastro e non lo è per nulla, nonostante i ritardi e le difficoltà, specialmente se paragoniamo la piattaforma alle altre disponibili nel panorama, anzi).

Poi chiaramente c'è libertà di parola quindi esprimere un giudizio è ovviamente consentito ci mancherebbe, solo non ritengo Android TV su BRAVIA Sony tutto questo "pasticcio" e mi piacerebbe che, al contrario di ciò che avviene in questa Community, se ne descrivessero anche i vantaggi e le enorme potenzialità (per non parlare della qualità video di Sony).

Manolo