annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android TV KD-55XE8096 lettura file da NAS

profile.country.IT.title
Carmine84
Esploratore

Android TV KD-55XE8096 lettura file da NAS

Devo dire che sono rimasto davvero deluso da questo televisore, la parte smart, secondo me, lascia molto a desiderare.

 

Quando provo a riprodurre dei file video da un NAS i video si interrompono come se dovessero bufferizzare e mi è impossibile guardarli in modo soddisfacente, cosa che riesco a fare tranquillamente tramite la chiavetta FireStick di Amazon o tramite un TV smart Samsung.

 

Il TV è aggiornato all'ultimo FW disponibile

Il TV è collegato al router tramite rete ethernet cablata 1 Gbit (la linea è stata controllata e testata e funziona)

Ho provato già a resettare il TV ma non ho risolto nulla

Ho provato a riprodurre i file mettendoli su un dispositivo USB e viene riprodotto correttamente

 

Da qui ho dedotto che il problema fondamentale è la riproduzione di contenuti da NAS sia su protocollo smb sia dlna.

 

Qualcuno ha trovato soluzioni a questo problema?

 

49 RISPOSTE 49
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@rooobb  mi hai tolto le parole di bocca...o dalle dita 🙂. Quello che vedi infatti, come dice rooobb, è quello che il server del tuo QNAP trasmette in rete all'app video. Se vedi sempre gli stessi file è quindi un problema di quest'ultimo. Prova a vedere se puoi riavviare il solo server o se c'è una possibilità di effettuare un rescan dei file su disco...o roba simile tipo cancellazione della cache del sistema.

profile.country.IT.title
melanto125
Membro

premesso che vi ringrazio e ammiro per la pazienza.

 

In questo momento da 4 app esterne, Nova player, VLC , LAN browser  e Qvideo vedo  ifile aggiornati.

Tramite l'app " video" della TV no.

Senza toccare nulla ma facendo il ripristino della TV vedrò i file aggiornati anche nell' app "video"[già fatto due volte nei giorni scorsi].

Inoltre anche interrogando il server da smartphone tablet e PC i file  e cartelle risultano aggiornati.

Davvero devo pensare che il problema sia il NAS?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso direi che non resta che attendere un aggiornamento dell'App Video.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ovviamente no ma a noi mica lo avevi detto che invece gli altri player andavano e che si risolveva ripristinando 🙂. Di solito quando succede è sempre colpa del server che nel tuo caso è il QNAP ma per qualche motivo allora sembra che video si impalli. Se dovessi ripristinare, prova a non installare nessun'altro player per qualche giorno e vedi se si impalla lo stesso. Altra cosa è provare a disinstallare gli aggiornamenti o pulire la cache ma questo non mi ricordo se lo avevi già fatto. Altro non si può fare perchè l'app video è di sistema e non installabile. L'unica cosa che mi viene in mente di diverso è quello di terminare l'app. Non vorrei che rimanesse in esecuzione in background per qualche motivo.

 

PS. hai provato a riavviare la tv o a togliere la spina per qualche minuto e forzare il riavvio?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che risolve (per l'App Video) ripristinando l'ha scritto.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nova player vlc e lan browser accedono al nas via smb (a meno che non hai utilizzato anche su queste il collegamento via dlna ).... quindi rimane sempre la verifica del server come ipotesi...ma non fai prima a verificare come sia configurato e se cambia qualcosa rifacendo la scansione?
profile.country.IT.title
melanto125
Membro

ho terminato e svuotato la cache più volte, e tolto la spina più volte anche adesso, e non cambia nulla.

Anche la scansione reindicizzazione e riavvio del Nas più volte.

Le app che ho citato ho impostato che si collegano tutte tramite upnp.

 

La versione del sistema operativo attuale è Bravia_atv3_4k_eu-user 8.0.0 0PR2.170623.027.S30 665451 release-keys

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se elimini il server dalla rete domestica sul tv e lo ricolleghi cosa succede?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La prova con una memoria USB collegata al Fritz non l'hai fatta vero?

profile.country.IT.title
melanto125
Membro

X ROBB

 

Ho scollegato fisicamente il cavo LAN dal NAS mentre lo svogliavo dall'app "Video" e si è aggiornato, [EUREKA MA...] mi sembra davvero assurdo la procedura fisica, anche perchè se lo faccio a TV spenta oppure un semplice riavvio del NAS non funziona. A mio avviso basterebbe un semplice tasto Aggiorna  nell'app "VIDEO" TV, quindi vi ringrazio ho capito come ovviare ma sinceramente mi sembra alquanto scomodo anche perché il NAS non è in un punto comodo.

 

X MARINO

ho collegato una pennetta usb al NAS Fritzbox vede i file ed anche i file aggiunti "onair" in tempo reale ma non si aprono proprio i video, gli stessi video che inserendo la stessa pennetta usb nella TV si vedono benissimo.