annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android TV KD-55XE8096 lettura file da NAS

profile.country.IT.title
Carmine84
Esploratore

Android TV KD-55XE8096 lettura file da NAS

Devo dire che sono rimasto davvero deluso da questo televisore, la parte smart, secondo me, lascia molto a desiderare.

 

Quando provo a riprodurre dei file video da un NAS i video si interrompono come se dovessero bufferizzare e mi è impossibile guardarli in modo soddisfacente, cosa che riesco a fare tranquillamente tramite la chiavetta FireStick di Amazon o tramite un TV smart Samsung.

 

Il TV è aggiornato all'ultimo FW disponibile

Il TV è collegato al router tramite rete ethernet cablata 1 Gbit (la linea è stata controllata e testata e funziona)

Ho provato già a resettare il TV ma non ho risolto nulla

Ho provato a riprodurre i file mettendoli su un dispositivo USB e viene riprodotto correttamente

 

Da qui ho dedotto che il problema fondamentale è la riproduzione di contenuti da NAS sia su protocollo smb sia dlna.

 

Qualcuno ha trovato soluzioni a questo problema?

 

49 RISPOSTE 49
profile.country.IT.title
melanto125
Membro

Salve ragazzi, ho un problema simile e non ho capito se posso parlarne qui oppure aprire un altro topic, nel caso chiedo scusa anticipatamente.

Ho una tv android SONY BRAVIA KD-55XF8596 aggiornata tramite assistenza due mesi fa, e anche io sto impazzendo per la compatibilità del NAS QNAP 251.

L'app della tv VIDEO non mi aggiorna i file presenti, cioè se cerco il NAS mi vede i file che erano presenti un mese fa i nuovi no, anche cancellando i dati dell'app e la cache.
L'altra app con cui riesco a vedere i video e VLC ma i file più pesanti circa 10 gb cadono improvvisamente e devo ripredere daccapo.
Di solito per risolvere copio il file su una pennetta e tramite l'app  ''VIDEO" lo stesso filmato non da alcun problema.

La tv è interamente collegata [100 mb] al modem(fritzbox) tramite lan e il modem al nas [1gb]

 

Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova una terza App come Nova Player, giusto per tentare ancora la "strada" dell'App alternativa.

profile.country.IT.title
melanto125
Membro

Stasera provo, ti ringrazio ma trovo davvero assuro che non ci sia un modo per aggiornare i contenuti all'interno della cartella tramite l'app "VIDEO"

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di solito è "la rete", possibile che se riavvii il Router anche l'App aggiorni il contenuto di rete...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a concedere al TV un Indirizzo IP Statico (se non lo ha già), la situazione potrebbe migliorare o risolversi.

profile.country.IT.title
melanto125
Membro

ho gia provato riavviando, sia Router che NAS.
L'unico modo che ha funzionato è stato un reset di fabbrica della TV, ma sicneramente  mi sembra un pò troppo drasica come soluzione ad ogni file aggiunto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari puoi escludere (o meno) il NAS, il Server che usa, facendo una prova ovvero collegando una memoria USB al Fritz per vedere come si comporta l'App con un "Server diverso"...

profile.country.IT.title
melanto125
Membro

gia assegnato, grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ti è sfuggita la mia risposta precedente:

 

"Magari puoi escludere (o meno) il NAS, il Server che usa, facendo una prova ovvero collegando una memoria USB al Fritz per vedere come si comporta l'App con un "Server diverso"..."

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Probabilmente guardi nel posto sbagliato... Chi comunica alla app Video del tv che ci sono nuovi contenuti è sempre il server. Questo lo può fare a tempo oppure in maniera sincrona con l'effettivo cambiamento del file. Devi guardare sulla console di amministrazione del server multimediale del tuo NAS come sia configurato...