annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android TV KD-55XE8096 lettura file da NAS

profile.country.IT.title
Carmine84
Esploratore

Android TV KD-55XE8096 lettura file da NAS

Devo dire che sono rimasto davvero deluso da questo televisore, la parte smart, secondo me, lascia molto a desiderare.

 

Quando provo a riprodurre dei file video da un NAS i video si interrompono come se dovessero bufferizzare e mi è impossibile guardarli in modo soddisfacente, cosa che riesco a fare tranquillamente tramite la chiavetta FireStick di Amazon o tramite un TV smart Samsung.

 

Il TV è aggiornato all'ultimo FW disponibile

Il TV è collegato al router tramite rete ethernet cablata 1 Gbit (la linea è stata controllata e testata e funziona)

Ho provato già a resettare il TV ma non ho risolto nulla

Ho provato a riprodurre i file mettendoli su un dispositivo USB e viene riprodotto correttamente

 

Da qui ho dedotto che il problema fondamentale è la riproduzione di contenuti da NAS sia su protocollo smb sia dlna.

 

Qualcuno ha trovato soluzioni a questo problema?

 

49 RISPOSTE 49
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dato che la app stock non accede via SMB quale app stai usando?

Tieni presente che al netto del limite della scheda di rete a 100mbps il mio tv non ha mai presentato di questo problemi. 

 

profile.country.IT.title
Carmine84
Esploratore

ho usato sia l'app stock "Video" tramite dlna e mi da problemi.

Poi ho usato sia Archos sia VLC e comunque da problemi

 

Che NAS hai? Io ho due NAS e sia con lo Zyxel 542 sia con lo Zyxel 326 va male.... non so che pensare 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io ci provo a non commentare ma faccio fatica, e questo perché sempre e comunque è il TV, con la "giustificazione" che tutto il resto funziona...

Disicuro non ho modo di mettere mano ai dispositivi in questione ma ogni volta, e ripeto ogni volta che mi trovo in una situazione simile guarda caso finisce che la causa è altrove...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io ho un banale WD Mycloud da 4TB, il mio tv è "cablato" con powerlink TPLINK da 600mbps (ma con interfaccia ethernet da 100mbps).

Accedo al NAS sia direttamente via SMB con Nova Player (clone di archos), che via DLNA (nova e video) sia diretto sul NAS (twonky) che via un imac (serviio).

Nessun problema con file 4k con flusso dati (audio + video) fino a circa 90mbps. Mai.

profile.country.IT.title
Carmine84
Esploratore

Ok, mettiamo che il problema si altrove, come mai sia la Fire Stick sia la tv Samsung funzionano correttamente? se fosse il NAS nessun altro dispositivo dovrebbe riuscire a riprodurre i file

 

Faccio semplicemente 2+2 non odio di certo la mia TV :wink:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che tipo di file (con che flusso dati) ti da problemi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovvio che un 2 + 2 sia semplice in questa situazione, ma occorre comunque guardare altrove, ad esempio io proverei a scollegare tutto dal Router tranne TV e NAS e riprovare, anche se altro funziona correttamente possono essere problemi di rete, oppure una qualche incompatibilità tra il TV e Zyxel...

profile.country.IT.title
Carmine84
Esploratore

mi ha dato problemi sia con file da 50 GB (mkv in 4K HDR e audio 5.1) sia con file più banali in 1080p con audio 5.1 di circa 3 GB

 

Gli stessi file sulla chiavetta vengono riprodotti senza problemi. Non penso sia un problema della rete, Netflix in 4K funziona tranquillamente (ho controllato la risoluzione dei filmati attiva effettivamente in 4K).

 

E' come se ci fosse una incompatibilità fra il televisore e il NAS, è una cosa davvero strana, e mi fa davvero rabbia che una chiavetta da 25 euro funzioni meglio del TV

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho dato un'occhiata al Manuale del Zyxel 542, anche escludendo ciò che può non aver a che fare di impostazioni che possono essere causa della situazione ce ne sono...

Sarebbe da capire se, a NAS ripristinato e con solo collegato il TV il problema resta...