annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi e bug Xperia 1 II

profile.country.IT.title
Alxperia1II
Membro

Problemi e bug Xperia 1 II

Salve a tutti, scrivo qua per avere un confronto con i possessori del nuovissimo Xperia 1 Mark II. Anche io come tutti lo stavo aspettando sin dalla sua presentazioni, ma devo dire che mi è arrivato una settimana fa e ho riscontrato una valanga di problemi, cosa che in 8 anni che utilizzo smartphone Sony, non mi era mai successo.

Vi metto l'elenco di tutti i problemi che ho trovato e ho riscontrato io nel mio smartphone, di cui alcuni sono stati già riscontrati anche nelle varie recensioni che si trovano on-line, mentre altri non so si sono un problema del mio device o altro.

 

Quello che PIU' MI PREOCCUPA vista che non so se è un problema software o hardware è l'AUTOFOCUS, nello specifico la messa a fuoco automatica ,sballa e non di poco, con obiettivo 70mm a zoom digitale da 2x a 3x (200mm). Se passo all'App PhotoPro e regolo la messa a fuoco manuale, l'immagine si vede bene. Non so se è un problema solo del mio, oppure qualcun'altro ha riscontrato o ha modo di verificare tale problema?

 

Altri problemi e bug sono:

- Luminosità automatica schermo imprecisa;

- Bassa ricezione e cadute di linea mentre si telefona;

Sensore di prossimità che a volte spegne lo schermo anche se non cell'ho all'orecchio;

- Dopo pochi minuti che utilizzavo al mare la fotocamera, si è spento l'autofocus sugli occhi per "problema surriscaldamento", ma il device non era neanche tiepido (successo solo una volta);

- Se scatto (applicazione fotocamera base) con il tasto di scatto fisico non mi attiva l'HDR, se scatto con il "pulsante" su schermo sì;

- Spesso con la fotocamera aperta mi dice di avere il dito davanti (soprattutto con la grandangolare) invece non c'è niente.

 

Spero che riusciamo a instaurare un dialogo per capire se sono tutti usciti male questi Xperia 1 II, oppure se è solo il mio :)))

Grazie a tutti buona serata.

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
Alxperia1II
Membro

Scusate il ritardo con il quale rispondo ma sono stato impegnato a lavoro, per @Flameronecome giustamente ti è stato già risposto, tutti noi abbiamo effettuato hard reset e factory reset senza avere nessun miglioramento e visto che siamo in tanti, i problemi ormai sono certi. Grazie ancora @Davidexperia1iiper aver risposto così che vedo il post sta prendendo forma e speriamo Sony si sbrighi a risolvere i tanti bug (sto leggendo anche lamentele degli stessi problemi in forum esteri), che credo per la maggior parte siano risolvibili con aggiornamenti, ecco perché @Flameroneanche io non ho fatto il reso (ci ho provato inizialmente ma è quasi impossibile farlo, visto che si deve fare con DigitalRiver il partner sony e non con sony direttamente, l'assistenza di Milano è con le mani legate).

Quindi anche tu @YakumoFujiihai anche i problemi con l'autofocus sull'obiettivo da 70mm?

Grazie mille anche a te @Symhoneper aver portato anche tu la testimonianza di questi problemi, l'unico che non hai menzionato è l'autofocus con l'obbiettivo da 70mm quando si prova a "zumare" da 2X a 3X circa, hi riscontrato il problema?

E' si @Linobenfivedo che i problemi più o meno ce li abbiamo tutti! Anche io attualmente non ne ho riscontrati altri fortunatamente, anzi il problema del surriscaldamento e spegnimento dell'autofocus non mi è mai più successo, lo stesso vale per il segnale "dito sopra alla fotocamera". Magari hanno risolto con l'ultimo aggiornamento? Che tra l'altro il RAW è una bomba!!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Alxperia1II  che ti devo dire e senza polemica...è sicuro che sony risolverà il problema ma se acquistassi un prodotto che non soddisfi le mie aspettative, anche se di marca affidabile, non esiterei a richiedere il rimborso che deve essere sempre disponibile come la legge prevede anche se non direttamente gestito da chi lo ha venduto ma da un suo partner.

profile.country.IT.title
Symhone
Membro

Confermo anche il problema di autofocus con obiettivo 70, tramite l'utilizzo dell'applicazione Photo Pro.

Tag (1)
profile.country.IT.title
Symhone
Membro

Hai ragione é propio quello che vorrei fare io. Mi sono stufato di aspettare che Sony riprenda la sua identitá. 

Tag (1)
profile.country.IT.title
Symhone
Membro

Nuovo piccolo bug: a volte dal blocco schermo l'attivazione della fotocamera, tramite touchscreen, risulta complicata; il piu' delle volte si attiva l'assistente Google. 

profile.country.IT.title
Symhone
Membro

Altro nuovo (presunto) bug... Pur avendo attivato la funzione lettore QR Code, quando inquadro uno di questi la fotocamera o non lo rileva oppure appare un messaggio "codice qr non supportato". Che pena sto telefono a livello software..😓

profile.country.IT.title
Symhone
Membro

Salve a tutti,

riscontro un nuovo bug: durante l'utilizzo della app Photo Pro (che uso sempre per lavoro) passando da una lente ad un'altra il flash si imposta sempre su disattivo, pur avendolo settato su automatico.

Un saluto!

profile.country.IT.title
Davidexperia1ii
Esploratore

Anche a me...forse è pensato xchè le foto le fa meglio senza flash😆