annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi e bug Xperia 1 II

profile.country.IT.title
Alxperia1II
Membro

Problemi e bug Xperia 1 II

Salve a tutti, scrivo qua per avere un confronto con i possessori del nuovissimo Xperia 1 Mark II. Anche io come tutti lo stavo aspettando sin dalla sua presentazioni, ma devo dire che mi è arrivato una settimana fa e ho riscontrato una valanga di problemi, cosa che in 8 anni che utilizzo smartphone Sony, non mi era mai successo.

Vi metto l'elenco di tutti i problemi che ho trovato e ho riscontrato io nel mio smartphone, di cui alcuni sono stati già riscontrati anche nelle varie recensioni che si trovano on-line, mentre altri non so si sono un problema del mio device o altro.

 

Quello che PIU' MI PREOCCUPA vista che non so se è un problema software o hardware è l'AUTOFOCUS, nello specifico la messa a fuoco automatica ,sballa e non di poco, con obiettivo 70mm a zoom digitale da 2x a 3x (200mm). Se passo all'App PhotoPro e regolo la messa a fuoco manuale, l'immagine si vede bene. Non so se è un problema solo del mio, oppure qualcun'altro ha riscontrato o ha modo di verificare tale problema?

 

Altri problemi e bug sono:

- Luminosità automatica schermo imprecisa;

- Bassa ricezione e cadute di linea mentre si telefona;

Sensore di prossimità che a volte spegne lo schermo anche se non cell'ho all'orecchio;

- Dopo pochi minuti che utilizzavo al mare la fotocamera, si è spento l'autofocus sugli occhi per "problema surriscaldamento", ma il device non era neanche tiepido (successo solo una volta);

- Se scatto (applicazione fotocamera base) con il tasto di scatto fisico non mi attiva l'HDR, se scatto con il "pulsante" su schermo sì;

- Spesso con la fotocamera aperta mi dice di avere il dito davanti (soprattutto con la grandangolare) invece non c'è niente.

 

Spero che riusciamo a instaurare un dialogo per capire se sono tutti usciti male questi Xperia 1 II, oppure se è solo il mio :)))

Grazie a tutti buona serata.

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ma avete provato a fare un ripristino a dati di fabbrica? Perchè se venite da un aggiornamento e non fate il ripristino dopo avere accertato la presenza di questi bug, di che cosa stiamo parlando?

 

Comunque per quanto riguarda il sensore di prossimità che non ti spegne lo schermo, sappiate che può essere causato anche dalla presenza di un vetro o pellicola di protezione schermo.

 

Per le foto francamente poi non capisco il problema. Il market è pieno di app che gestiscono e modificano foto e comunque il solo google foto fa il lavoro che deve fare.

profile.country.IT.title
Davidexperia1ii
Esploratore

Salve alxperia1II,grazie anche a lei per aver condiviso i suoi problemi riscontrati: le racconto che vengo dallo Xperia Z2 e ne ha subito di ogni in 6 anni ma è lì che funziona ancora! L'ho cambiato solo x la scarsa memoria interna solo 16 GB ma ho fatto un confronto : la stessa foto caricata su entrambi i dispositivi aimé zummata allo stesso punto su entrambi i dispositivi è risultata visibilmente più nitida....sullo Xperia Z2. Che delusione! 

Sony ha montato un OLED di ultims generazione e se li fa in casa e sarà fornitore per gli iPhone 12. Ma diavolo SONY VOLETE VOLETE COLMARE le lacune software che non dipendono da android in modo da contrastare la concorrenza? Bella fotocamera ma senza un gestore foto e cosa me ne faccio di 20 fotogrammi al secondo se ne riesco a condividere solo 1 con Google foto?

Un telefono serve per telefonare ...e ho problemi in conversazione????

Ma scherziamo? Siamo nel 2020! Gli altri hanno il riconoscimento facciale e voi a volte si blocca l'impronta che vuole il codice? Ancora anni luce indietro. Comunque in casa ho tutti Huawei ma devo dire che Mark II li batte tutti in foto ma non in software, purtroppo!

Alla prossima!

profile.country.IT.title
Linobenfi
Esploratore

Scusami avrai pure la dicitura Expert ma prima di scrivere leggi cosa ho scritto e scusami se mi rivolgo in questo modo  ti rispondo così ma basta con queste risposte . Se ho scritto che il ripristino ai dati di fabbrica non serve a nulla vuol dire che lo ho fatto , ed anche con l'ultimo aggiornamento stessa cosa. Io non ho pellicola quindi non ci sono scuse . Ho avuto sempre Sony come smartphone . Per quanto mi riguarda ,siamo in 2 ad averlo e stessissimi problemi . Quindi devono solamente e spero solamente fare un degno aggiornamento per risolverli . Ciao 

YakumoFujii
Esploratore

Confermo, Ho acquistato due terminali e hanno entrambi gli stessi problemi

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Linobenfi  se hai già fatto il ripristino ai dati di fabbrica, hai installato app in seguito? Hai provato a vedere, ad esempio, se gli stessi bug che lamenti ci sono anche subito dopo averlo fatto senza installare nulla? Te lo dico perchè mi è capitato personalmente, ad esempio, che un'app interferisse con la fotocamera.

 

PS. Scusate una domanda....ma se avete avuto fin da subito tutti questi bug perchè non avete sfruttato la possibilità di recesso (7/14 giorni messi a disposizione dalla legge)?

 

PPS. @Linobenfi , "Expert" è un titolo che si guadagna anche facendo degli sbagli! Chi non ne fa 😉?

profile.country.IT.title
Linobenfi
Esploratore

Ciao , ogni volta che faccio un ripristino , ma con qualsiasi terminale, poi installo una ad una le app . Non uso mai nessun backup proprio per non incorrere in problemi .

Mi hai chiesto il perché non ho effettuato il recesso , semplicemente perché questo device personalmente a me piace e tutti questi problemi sono risolvibili secondo me semplicemente con aggiornamento , non sono problemi hardware . Se avessi avuto problemi più gravi , certo che sì che chiedevo il recesso .

Ti spiego è un telefono da 1200 euro , di una grande azienda SONY , dove tu non ti aspetti tutti questi bug una volta uscito in commercio . Sempre secondo me , e sono un comune mortale , è uscito prima del previsto dal lato software e sempre secondo me non potendo più aspettare la commercializzazione altrimenti ci perdevano ( gli altri non aspettano te e già come sappiamo tutti lato telefonia non stanno messi bene ) lo hanno commercializzato ma con tutti questi bug 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Linobenfi ma hai provato a vedere se tutti questi bug ci sono anche senza installare nessuna delle app. Del tipo faccio ripristino e verifico se i problemi persistono? Usarlo insomma per qualche ora senza app aggiunte.

Concordo con te che questi bug sono risolvibili ma purtroppo non si sa quanto tempo dovrai aspettare.

Comunque ho cercato un po in rete e non ho trovato lamentele particolari o attinenti a tutto quello che dite voi. Anche i recensori in rete non hanno evidenziato nulla di particolare.

 

PS. Avete contattato l'assistenza sony di milano? Noi siamo una community e più di tanto non possiamo fare.

 

PPS. Mi è successo una volta anche con samsung che due telefoni identici presi dal cc avessero problemi quasi identici.

 

profile.country.IT.title
Linobenfi
Esploratore

Si contattati per mezzo mail e solita cosa : provare ripristino di fabbrica . 

 

E si dopo averlo ripristinato lo ho provato per mezza giornata senza nessuna app se non con le sue di proprietà .

 

Questa è una community dove si spera che oltre avere aiuto dalla stessa , anche Sony legga cosa scrivono gli utenti .

 

Attendiamo altri aggiornamenti e vediamo che succede :wink: le sto dando fiducia 

 

profile.country.IT.title
Symhone
Membro

Credo che Sony ultimamente invece di vendersi a varie correnti politiche debba ritornare a fare ingegneria. Ho prenotato ed ho ricevuto il telefono il 02/07/2020. Rispondo di seguito alla lista postata

 

Luminosità automatica schermo imprecisa. CONFERMO!

- Bassa ricezione e cadute di linea mentre si telefona. CONFERMO ED AGGIUNGO CHE ALCUNE VOLTE L'AUDIO GRACCHIA O CHI ASCOLTA NON SENTE IL MIO PARLATO. hO CAMBIATO ANCHE SIM MA NULLA CAMBIA!

Sensore di prossimità che a volte spegne lo schermo anche se non cell'ho all'orecchio. CONFERMO!

- Durante una chiamata se passo al vivavoce poi è impossibile toglierlo se non rifacendo una nuova chiamata. NON MI É MAI SUCCESSO.

- Dopo pochi minuti che utilizzavo al mare la fotocamera, si è spento l'autofocus sugli occhi per "problema surriscaldamento", ma il device non era neanche tiepido (successo solo una volta). MAI SUCCESSO.

- Se scatto (applicazione fotocamera base) con il tasto di scatto fisico non mi attiva l'HDR, se scatto con il "pulsante" su schermo sì. CREDO NON SIA DERIVATO DAL TASTO MA DALLA ESPOSIZIONE.

- Spesso con la fotocamera aperta mi dice di avere il dito davanti (soprattutto con la grandangolare) invece non c'è niente. MAI SUCCESSO.

 

Fate sapere i Vs problemi, io comunque sono al momento deluso. Avevo anche il precedente Xperia 1, francamente questo é anni luce avanti ma i vari bug elencati non sono da Sony.

profile.country.IT.title
Linobenfi
Esploratore

Purtroppo i problemi dovuti da questi bugs sono quelli da noi descritti :(((((((

Io al momento altri bugs non ne ho riscontrati e menomale !!!!!

 

Ciao ciao