annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Acquisto nuovo smartphone Xperia L3 che ne dite?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Acquisto nuovo smartphone Xperia L3 che ne dite?

Ciao a tutti

Ormai mi conoscete e sapete che non sono un amante degli smartphone anzi, non me ne frega proprio niente però purtroppo, ho avuto un incidente col mio Wiko è caduto è s'è fracassato lo schermo quindi pur funzionando ancora ogni volta che lo sfioro rischio di tagliarmi...allora sfruttando uno sconto che ho su Amazon ho adocchiato questo Sony L3 cosa ne pensate?

@Marino.Manolo  batti un colpo...

Grazie.

50 RISPOSTE 50
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius 

Per me fa anche troppo...almeno il triplo di quello di prima che già era troppo!😁 Se non fosse che,purtroppo, per fare qualsiasi cosa oggigiorno hai bisogno di una APP stai tranquillo che se fosse per me avrei utilizzato ancora i vecchi tacs li hai "conosciuti"? Fantastici!.... telefono e messaggi,STOP! Nessun tracciamento nessuno che si faceva i cavoli tuoi etc.etc. Bei tempi!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E purtroppo la tecnologia va avanti, io che comunque è dal 1999 che acquisto cellulari Sony, il primo era un dual band CD5


Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius 

Io l'unico cell Sony precedente è stato il cmd-j5! Era fantastico...leggerissimo,piccolo,almeno paragonato ai catafalchi di oggi, andava benissimo e se non fosse stato per l'antenna non sembrava neanche di averlo in tasca.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Era proprio uno dei successori del mio telefono, certo l'antenna dava un po' fastidio, ma erano veramente dei bei telefoni, ho anche un CMD-J70 ancora funzionante, nell'altro la batteria è andata e, naturalmente, non si trova più in giro


Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius 

Più che belli erano pratici, almeno il mio, lo sbattevo da tutte le parti allora poi facevo lavori manuali ed ero sempre in giro eppure sarà caduto un migliaio di volte e non ha mai fatto una piega ( forse ce l'ho ancora da qualche parte), quelli di adesso basta guardarli storti e lo schermo si incrina...😁!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius 

Mi è andata di lusso! Ho ritrovato il primo android phone samsung e dentro c'era ancora l'80% percento dei contatti! Son riuscito a salvare la rubrica tramite il programmino samsung salvare le varie voci in formato Vcard salvarle su google e da li ovviamente sincronizzarle col telefono...quelli mancanti ad occhio son tutti recuperabili.

Un'altra cosa importante è che finalmente posso "sparare" anch'io foto e video sul TV senza problemi.😊

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Il bello della sincronizzazione 😉,  e anche che puoi far "dialogare" il tuo Xperia con il tuo Bravia 


Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius 

Certo la sincronizzazione sarà anche utile come in questo caso ma io preferisco un programma che mi permetta di backupare la mia rubrica e le mie cose sul PC non nel cloud o come diavolo si chiama...e sia il cell che avevo prima che questo non offrono niente di simile.😠

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Dovresti poter esportare i numeri memorizzati attraverso le impostazioni della rubrica, puoi copiarli sulla Sim, nella scheda SD e nella memoria interna del telefono, per quanto riguarda i contenuti audio e video puoi utilizzare Companion per visualizzarli e copiarli sul PC 


Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius 

Si questo lo so che puoi trasferire i contatti all'interno del telefono tra sim telefono  etc.ma un backup sul PC lo preferirei,intanto è più comodo da "manovrare" inoltre con programmini come quello del samnsung che ho permettono di modificare oltre che l'agenda anche tutti i media aggiungendo e togliendo file che una volta "elaborati" puoi scaricare sul telefono...insomma molto più pratico.Su Companion invece, molte cose con i modelli dal 2019 in poi non puoi più farle solo aggiornamenti e "riparazioni" software tutto il resto è negato...almeno cosi mi pare di aver visto ma devo ancora controllarlo e smanettarlo.