annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony RX100 M4: si spegne sistematicamente appena comincio a registrare i video

RISOLTO
profile.country.IT.title
ciannz
Esploratore

Sony RX100 M4: si spegne sistematicamente appena comincio a registrare i video

buonasera,

ho appena acquistato il modello in oggetto, come prima cosa ho registrato un video in 4k di qualche minuto, tutto perfetto compresa l'importazione sul mac.

 

passato qualche giorno, durante il quale ho testato la macchina con le fotografie, non c'è stato più verso di registrare video... né in 4k né a 1080p. Praticamente appena schiaccio il pulsante REC, la macchina si spegne con l'obiettivo che rimane aperto. Per far ripartire il tutto, devo togliere e rimettere la batteria.

 

per info, utilizzo come scheda di memoria una SanDisk Extreme Scheda di Memoria microSDXC da 256 GB e Adattatore SD con App Performance A2 e Rescue Pro Deluxe, fino a 160 MB/sec, Classe 10, UHS-I, U3, V30

 

please help, anche perché devo capire se rimandarla o meno indietro

 

grazie a tutti in anticipo!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
ciannz
Esploratore

HO RISOLTO

 

incredibile come sono stato stupido, mi accorgo solo ora che il problema si presentava solo quando montavo le batterie non originali, per la precisione le seguenti:

NP-BX1 ENEGON Batteria (Confezione da 2) e Doppio Caricabatterie Rapido per Sony NP-BX1 Sony Cyber-shot DSC-RX100, DSC-RX100M II, HDR-CX405 (Non adatto per RX100 M4/M5/M6/M7/Ⅳ/Ⅴ/Ⅵ/Ⅶ/VA)

 

Grazie e chiedo venia per l'erroraccio

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da come l'hai descritta direi che ti conviene contattare l'assistenza o il venditore se puoi fartene mandare un'altra.

Se non hai toccato assolutamente nulla non dovrebbe comportarsi in questo modo, puoi provare ad utilizzare una memoria differente però se ha funzionato la prima volta...

profile.country.IT.title
ciannz
Esploratore

ho scritto all'assistenza Sony, attendo risposta e se negativo mi avvalgo sicuramente del recesso

 

anche se mi girano visto che ho già applicato sul prodotto il grip di gomma (oltre alla pellicola protettiva)

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato a lasciarla senza batteria per alcuni minuti?

profile.country.IT.title
ciannz
Esploratore

niente da fare, continua a spegnersi nel preciso istante in cui schiaccio il tasto fisico REC

 

ho scritto al canale ufficiale SONY assistenza, attendo per scrupolo la risposta prima di ritornare l'articolo

 

che dispiacere!!!

 

grazie nel frattempo dell'aiuto

profile.country.IT.title
ciannz
Esploratore

HO RISOLTO

 

incredibile come sono stato stupido, mi accorgo solo ora che il problema si presentava solo quando montavo le batterie non originali, per la precisione le seguenti:

NP-BX1 ENEGON Batteria (Confezione da 2) e Doppio Caricabatterie Rapido per Sony NP-BX1 Sony Cyber-shot DSC-RX100, DSC-RX100M II, HDR-CX405 (Non adatto per RX100 M4/M5/M6/M7/Ⅳ/Ⅴ/Ⅵ/Ⅶ/VA)

 

Grazie e chiedo venia per l'erroraccio