annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Programma aggiornamento firmware RX100M5

RISOLTO
profile.country.IT.title
amedeosca
Esploratore

Programma aggiornamento firmware RX100M5

Buongiorno a tutti, ho un problema con l'aggiornamento del firmware della RX100M5, ho scaricato il programma sul mio pc Windows 10 lancio il programma, collego la fotocamera via usb con la modalità usb storage ma il programma gira per un po e poi mi dice di collegare la macchina perchè non l'ha trovata... ho provato in mille modi ma non riesce a vederla.. qualcuno sa come risolvere?

Grazie

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Certo che avendo provato un secondo PC il dubbio che possa essere un problema del file viene... Non mi sembri sprovveduto quindi hai verificato di non avere già questa versione del firmware giusto?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Te l'ho chiesto lo stesso anche se già il programma non arriva quella verifica, qui il problema è che non vede la fotocamera collegata, però dovevo chiederlo...

Manolo



profile.country.IT.title
amedeosca
Esploratore

Si ho verificato il firmware caricato è il 1.0, io lavoro come sistemista per i server di un'azienda quindi sono abbastanza competente, potrebbe essere PlayMemories Home che blocca l'accesso al driver usb?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

mmm... Non credo... Delle due un Antivirus?

Manolo



profile.country.IT.title
amedeosca
Esploratore

Non ho antivirus solo Windows Defender standard

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe essere anche quello... Prova comunque a disinstallare PMH. Eventualmente modifica Mass Storage in MTP per poi scegliere nuovamente Mass Storage. Oppure: "Se si imposta [Alimentaz. con USB] su [Disattiv.], il computer potrebbe essere in grado di riconoscere questo prodotto.".

Manolo



profile.country.IT.title
amedeosca
Esploratore

Fatto anche queste prove.. non cambia nulla, ogni volta che collego la camera il pc riconosce 2 dischi come usb mass  storage uno inaccessibile e uno in sola scrittura.. non so se questo possa essere importante

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente avrai anche tolto la memoria SD della fotocamera...

Manolo



profile.country.IT.title
amedeosca
Esploratore

Si certamente, mi sa che dovrò contattare l'assistenza..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le hai provate un po' tutte, forse l'unica è ripristinare la fotocamera... Se anche così non dovesse funzionare allora sì, immagino che l'Assistenza possa essere l'unica soluzione...

Manolo