annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Programma aggiornamento firmware RX100M5

RISOLTO
profile.country.IT.title
amedeosca
Esploratore

Programma aggiornamento firmware RX100M5

Buongiorno a tutti, ho un problema con l'aggiornamento del firmware della RX100M5, ho scaricato il programma sul mio pc Windows 10 lancio il programma, collego la fotocamera via usb con la modalità usb storage ma il programma gira per un po e poi mi dice di collegare la macchina perchè non l'ha trovata... ho provato in mille modi ma non riesce a vederla.. qualcuno sa come risolvere?

Grazie

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
amedeosca
Esploratore

Provato pure a ripristinare la fotocamera.. e ho provato pure un altra pc portatile ma sempre con windows 10 e non è cambiato nulla, ma se è un problema di win10 non mi spiego perchè nessuno se ne sia accorto..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non ti diventa ultra complicato potresti anche creare una macchina virtuale su cui far girare Windows 8.1...

Manolo



profile.country.IT.title
amedeosca
Esploratore

Ci avevo pensato, ma se il problema è nella gestione di accesso ai device usb da parte di win10 presumo che il pass through usb alla macchina virtuale potrebbe crerare gli stessi problemi, 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non ti costa molto un tentativo lo farei, se fosse come dici le macchine virtuali allora non servirebbero nel qual caso si dovessero utilizzare periferiche per cui non ci sono driver per i sistemi più recenti. Magari qui il problema è un altro e non risolviamo ma vista la tua competenza non mi è sembrato qualcosa da non suggerirti. La macchina virtuale utilizza il proprio Controller USB.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'unica altra cosa che mi sta venendo in mente è la carica della batteria, sei completamente carica o meno, potrebbe influire. Immagino comunque tu abbia verificato anche questo...

Manolo



profile.country.IT.title
amedeosca
Esploratore

Fatto test in una macchina win 8.1 con VirtualBox stesso risultato non vede la fotocamera...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto solo per curiosità, ma quindi tu non hai mai collegato prima la fotocamera al PC? Oppure viene riconosciuta ma non da questo programma per l'aggiornamento?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È arrivato il mio "Flusso Canalizzatore", non sarà che tu hai una M5A?

Manolo



profile.country.IT.title
amedeosca
Esploratore

La fotocamera viene riconosciuta ma non da questo software, si ho una m5A ma il software è per la M5A

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ora ricontrollo, l'ho già fatto, ma non c'è un aggiornamento per la M5A...

https://www.sony.it/electronics/support/compact-cameras-dsc-rx-series/dsc-rx100m5a

Manolo