annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Programma aggiornamento firmware RX100M5

RISOLTO
profile.country.IT.title
amedeosca
Esploratore

Programma aggiornamento firmware RX100M5

Buongiorno a tutti, ho un problema con l'aggiornamento del firmware della RX100M5, ho scaricato il programma sul mio pc Windows 10 lancio il programma, collego la fotocamera via usb con la modalità usb storage ma il programma gira per un po e poi mi dice di collegare la macchina perchè non l'ha trovata... ho provato in mille modi ma non riesce a vederla.. qualcuno sa come risolvere?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ora ricontrollo, l'ho già fatto, ma non c'è un aggiornamento per la M5A...

https://www.sony.it/electronics/support/compact-cameras-dsc-rx-series/dsc-rx100m5a

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mille modi tipo? Quindi anche quello banale di cambiare la USB? Stai utilizzando il cavo in dotazione oppure un cavo USB qualsiasi?

Manolo



profile.country.IT.title
amedeosca
Esploratore

Ho cambiato quattro porte usb, uso il cavo sony in dotazione, ho provato a lanciare il programma in modalità compatibilità windows 8 e poi window 7, aggiornato i driver del controller usb, ho provato un altro pc (sempre windows 10) ma il risultato è sempre questo..2019-01-27_151350.png

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho una RX100M5 con cui provare altrimenti lo avrei fatto io, ho però scaricato il file Software di sistema Ver.2.00 per DSC-RX100M5 (Windows) ed ho notato che viene decompresso automaticamente, forse questa prova non l'hai fatta: Decomprimi il file compresso con WinRAR, puoi avviare eseguibile contenuto nella cartella che si viene a creare...

Manolo



profile.country.IT.title
amedeosca
Esploratore

Prova già fatta, ho decompresso il programma in una cartella temporanea nel disco e lanciato da quella ma nulla..

profile.country.IT.title
amedeosca
Esploratore

L'eseguibile è del 2014, spero non sia un problema legato a Windows 10, ma mi pare strano che ancora nessuno se ne sia accorto..

2019-01-27_151350.png

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa se insisto su questo aspetto ma per togliersi ogni dubbio, lo hai decompresso con WinRAR o con altro? Credimi c'è differenza...

Manolo



profile.country.IT.title
amedeosca
Esploratore

Si utilizzo WinRAR

2019-01-27_151350.png

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ti arrabbiare, ma hai avviato il programma la cartella RAR aperta oppure hai usato WinRAR per crearmi una sul desktop ad esempio? Per poi avviare il programma da quella... Così questo aspetto lo escludiamo del tutto...

Manolo



profile.country.IT.title
amedeosca
Esploratore

Non mi arrabbio figurati, anzi ti ringrazio per l'aiuto e si ho estratto tutto il contenuto del file compresso in una cartella e lanciato il programma da lì.. ho anche ricontrollato che i file fossero tutti.