annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Presunto problema con l'icona della batteria del PRS T2

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
anagignoscolibri
Nuovo

Presunto problema con l'icona della batteria del PRS T2

Salve amici,


Credo che il mio Sony PRS T2 abbia un problema con la batteria. Ho acquistato il dispositivo a Natale 2012. Io non uso molto l'ebook reader poichè preferisco il cartaceo, diciamo che è stato spento per un totale di 3 settimane (tra una pausa e l'altra, non certo di fila)... Di libri ne ho letti 10, il tempo medio che ci passo quando leggo è 1 ora e 1/2. Il fatto è che da Natale ad oggi l'icona della batteria è ancora al 100PERCENTAGESIGN!!! Il wifi è spento e la memoria libera è del 96PERCENTAGESIGN... Dunque vorrei sapere se quelli della Sony sono dei mostruosissimi geni della tecnologia oppure se si tratta di un problema del mio dispositivo. Grazie per l'attenzione dedicatami, se sapete qualcosa rispondete pure!



1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Nessun problema!!! :slight_smile:
Il PRS-T2 consuma pochissimo!!!
Lo standby avviene sì dopo 10min di inattività (per spegnere il "touchscreen" che consuma un po') ma lo spegnimento totale solo dopo 3giorni!!!

La Sony prevede che si scarica completamente con uso regolare per la lettura, moderato uso della rete WiFi, di ricerche (nel o tra gli ebook o nel dizionario) e di uso delle annotazioni dopo oltre 3 mesi. Nei test effettuati con il sfogliare continuo di ebook i risultati sono...
"Durata della batteria (cambio di pagina continuo)
Durata massima: circa 30.000 cambi di pagina continui durante la sola lettura.*
* Misurato su un contenuto di testo in formato ePub con batteria completamente carica e cambi di pagina consecutivi (un secondo per pagina) alla temperatura di funzionamento consigliata. La durata effettiva della batteria dipende dall'uso e dal singolo dispositivo."
30.000pg x 1 sec = 8 ore e 20 min continue, effettuando la funzione (il sfogliare) che consuma di più!!!
30.000pg = tra 50-100 ebook


Comunque, dopo che si spegne la prima "tacca" dell'indicatore la batteria, secondo me, rimane solo 1/3 della carica. L'indicatore non è tanto preciso, ma, non è che si spegnerà all'improvviso!!!!

Le operazioni che consumano molto sono:
- WiFi

- Sheda di memoria microSD
- Ricerche, navigazione internet
- Accensione da "completamente" spento (schermo bianco)
- Touchscreen (per es. creare disegni, evidenziature)
- Lettura di file complessi (per lo più del tipo PDF)
- Cambio pagine, anche se ci sono due tipi di "sfogliare". Uno che si effettua regolarmente e quello completo (accompagnato da uno sfarfallio dello schermo). Questo completo è migliore per la resa sulla visualizzazione della pagina, ma, consuma leggermente di più. Il reader effettua un cambio pagina simile ogni 15-20 pagine per "resettare" lo schermo. Se qualcuno ha dei problemi del tipo "ombre grigie" lasciate dalle pagine precedente può impostare il cambio completo ogni pagina (Applicazioni-->Preferenze Applicazioni-->Libri/Periodici-->Aggiorna visualizzazione--> ogni cambio pagina) http://pdf.crse.com/manuals/4445804612/IT/contents/08/01/04/04.html (La batteria del PRS-T1, che effettua sempre questo tipo di cambio pagina, dura solo 14.000pagine continue!!!)


Al contrario l'immagine fissa (per es. della copertina che rimane dopo lo spegnimento del reader) non consuma!!!! (L'immagine fissa sugli schermi e-ink ha un consumo vicino allo zero!!!)


Comunque una ricarica completa ogni tanto non li farà male!!!
Tieni presente che le batterie si scaricano anche con i dispositivi spenti...

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Nessun problema!!! :slight_smile:
Il PRS-T2 consuma pochissimo!!!
Lo standby avviene sì dopo 10min di inattività (per spegnere il "touchscreen" che consuma un po') ma lo spegnimento totale solo dopo 3giorni!!!

La Sony prevede che si scarica completamente con uso regolare per la lettura, moderato uso della rete WiFi, di ricerche (nel o tra gli ebook o nel dizionario) e di uso delle annotazioni dopo oltre 3 mesi. Nei test effettuati con il sfogliare continuo di ebook i risultati sono...
"Durata della batteria (cambio di pagina continuo)
Durata massima: circa 30.000 cambi di pagina continui durante la sola lettura.*
* Misurato su un contenuto di testo in formato ePub con batteria completamente carica e cambi di pagina consecutivi (un secondo per pagina) alla temperatura di funzionamento consigliata. La durata effettiva della batteria dipende dall'uso e dal singolo dispositivo."
30.000pg x 1 sec = 8 ore e 20 min continue, effettuando la funzione (il sfogliare) che consuma di più!!!
30.000pg = tra 50-100 ebook


Comunque, dopo che si spegne la prima "tacca" dell'indicatore la batteria, secondo me, rimane solo 1/3 della carica. L'indicatore non è tanto preciso, ma, non è che si spegnerà all'improvviso!!!!

Le operazioni che consumano molto sono:
- WiFi

- Sheda di memoria microSD
- Ricerche, navigazione internet
- Accensione da "completamente" spento (schermo bianco)
- Touchscreen (per es. creare disegni, evidenziature)
- Lettura di file complessi (per lo più del tipo PDF)
- Cambio pagine, anche se ci sono due tipi di "sfogliare". Uno che si effettua regolarmente e quello completo (accompagnato da uno sfarfallio dello schermo). Questo completo è migliore per la resa sulla visualizzazione della pagina, ma, consuma leggermente di più. Il reader effettua un cambio pagina simile ogni 15-20 pagine per "resettare" lo schermo. Se qualcuno ha dei problemi del tipo "ombre grigie" lasciate dalle pagine precedente può impostare il cambio completo ogni pagina (Applicazioni-->Preferenze Applicazioni-->Libri/Periodici-->Aggiorna visualizzazione--> ogni cambio pagina) http://pdf.crse.com/manuals/4445804612/IT/contents/08/01/04/04.html (La batteria del PRS-T1, che effettua sempre questo tipo di cambio pagina, dura solo 14.000pagine continue!!!)


Al contrario l'immagine fissa (per es. della copertina che rimane dopo lo spegnimento del reader) non consuma!!!! (L'immagine fissa sugli schermi e-ink ha un consumo vicino allo zero!!!)


Comunque una ricarica completa ogni tanto non li farà male!!!
Tieni presente che le batterie si scaricano anche con i dispositivi spenti...

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
anagignoscolibri
Nuovo

Grazie per queste approfondite informazioni!

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Di niente...

Ciao...:smileyhappy:

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)