annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema PRS-T1 dopo aggiornamento firmware

profile.country.it_IT.title
Krown_12
Visitatore

Problema PRS-T1 dopo aggiornamento firmware

Buongiorno a tutti.

Ho voluto aggiornare il prs-t1 alla versione 1.0.0.5.11130.

Mi si è bloccato e non risponde più ai comandi. Si riavvia sempre e non viene più riconosciuto dal pc. (probabilmente fra qualche ora si scaricherà...)

Che devo fare... ?????

Non so come contattare l'assistenza.

Lo butto via o si può fare qualche cosa???

Attendo risposta da qualcuno, meglio dall'assistenza Sony.

Grazie.

Messaggio modificato da @9889661605023498

Messaggio modificato da -Andrea-

Modificato il titolo della discussione.

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sono dell'assistenza, ma se volessi tentare ugualmente, potrebbe essere sufficiente:

http://pdf.crse.com/manuals/4288613611/IT/contents/09/01/01/01.html

Risoluzione dei problemi

I suggerimenti per la risoluzione dei problemi possono aiutare a risolvere rapidamente i problemi tecnici.

     Ricaricare completamente il dispositivo Reader.

     Resettare il dispositivo Reader.

Premere il pulsante RESET con una graffetta.

Lo schermo si blocca; il dispositivo Reader non viene riavviato automaticamente.

Premere il pulsante (Accensione) fino alla visualizzazione della schermata di avvio.

Nota

  • I segnalibri, le evidenziazioni, le note scritte a mano o le informazioni sulle impostazioni potrebbero essere eliminati dall’operazione di reset.
  • Non premere il pulsante RESET con un oggetto appuntito soggetto a rotture, come la mina di una matita. Il pulsante RESET potrebbe rimanere bloccato.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
Krown_12
Visitatore

Grazie Marino Manolo dell'interessamento.

Ho provato il reset, ancor prima di inviare il primo post.

Ho addirittura cercato di effettuare anche l'hard reset, ma nessun tasto risponde, ne tantomento il prs-t1 si spegne (anche tenendo premuto l'accensione e/o l'accensione e premendo con uno stuzzicadente il bottoncino del reset).

E' praticamente in 'loop' di riaccensione continua... (si riavvia sempre mostrando la schermata iniziale di 'Opening Book'... e la barra di caricamento non si avvia), fino a quando la batteria si scaricherà...

----------------------

Se potete aiutarmi, vi ringrazio, ma credo che il diffetto sia dovuto a qualche problema software che solo l'assistenza potrà risolvere. (in quanto non avviandosi, non viene riconosciuto dal pc, e pertanto impossibile tentare di nuovo un eventuale aggiornamento)

-----------------------

Rinnovo la richiesta: cosa devo fare per rivolgermi all'assistenza?

Qualcuno sa darmi l'e-mail per contattare Sony??

Ringrazio ancora e saluto tutti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In ogni caso, attendi che la batteria sia scarica, collega il Reader al PC e tenta nuovamente un RESET/HARD RESET, questo sempre che riesca ad essere alimentato.

Per trovare il Centro Assistenza a te più vicino:

http://www.sony.it/support/it/repair/asc

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Nel forum è un po’ difficile che ti risponde un tecnico dell’assistenza...
È più facile che ti rispondono qui:
http://www.sony.it/support/it/contacts/ebook
(Purtroppo la telefonata è a pagamento!!!)

Ora da “noi altri” che abbiamo un po’ di esperienza su i reader PRS-T1, potresti avere anche qualche aiutino…
Prima di tutto, come ho già detto, dimmi dove e quando lo butti via!!! (scherzo…)

Non ho capito bene?
Il T1 continua a riavviare da solo?
Se ha smesso in che stato sta?
Comunque se lo lasci scaricare è inutile che provi dopo a fare il reset sia SOFT che HARD. Prima lo devi, per forza, fare ricaricare!!!!
Comunque ci sarebbero anche maniera alternative per provare di caricare il firmware (per via SD card per es.)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Krown_12
Visitatore

Ragazzi, grazie a tutti per l'interessamento.

Purtroppo il T1 è bloccato. Non riesce a fare il boot.

Si blocca alla pagina di 'caricamento libri': la barra di avanzamento non carica, e dopo qualche secondo si resetta e ricomincia da capo.

Ora è scarico e bloccato sulla pagina 'Reader' TM Opening book (quella di sempre...) e se viene collegato al pc, si accende la luce rossa di caricamento, il pc non riconosce il device, e ricomincia il loop (perchè riceve carica).

Non risponde ne al reset ne all'hard reset (probabilmente perchè non riesce a caricare il sistema)..., e continua così finchè si scarica nuovamente la batteria.

Contatto l'assistenza.

Grazie ancora e saluti a tutti!!!!

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Prova se vuoi anche così:

Prima disattiva la partenza automatica del ReaderforPC (Avvia RaederforPC poi menu “Modifica”--->Preferenze…---> disattiva la prima opzione “Avvia l’applicazione Reader…” e poi  spegni il programma) e poi collega il T1 per vedere l’effetto che fa. Se non succede qualcosa di diverso…

Io per, scrupolo se si tratta di un PC tipo laptop, avrei fatto anche questo: Spegnere il PC, staccare l’alimentatore, la batteria e tutte le spine e/o apparecchi USB attaccati. Con laptop spento, senza batteria e senza alimentazione collegata, premere il pulsante di accensione del PC per più di 10 secondi. Poi riattaccare tutto (batteria, alimentazione, etc.) e riaccendere.

Se il T1 è bloccato ed è spento, tieni premuti i tasti Home e Menu contemporaneamente e collegalo al PC, se possibilmente in una diversa presa USB. Aspetta un po' e se parte la schermata con “Opening Book…”

opening.png

aspetta che si ricarica fino in fondo la barra, e poi rilascia i tasti. Se l’azione ha avuto qualche effetto ed è ripartito l’aggiornamento, non scollegarlo dal PC e dovrai aspettare anche 20 minuti per finire.

Avrei provato anche così: Visto che il caricamento della batteria, quando la batteria è completamente scarica, inizia anche dopo 5 minuti dal collegamento  del PRS-T1 al PC, lo avrei lasciato collegato al PC almeno per un ora, se non di più, anche se si riavvia in continuazione.

Avrei provato anche di scaricare dal sito sony il nuovo firmware:

https://www.sony.it/discussions/thread/188536?tstart=0

e avrei lanciato il file dal PC (come da istruzioni) per vedere se ha qualche effetto sul T1.

O avrei provato anche prima di “scompattare” il file del firmware (con programmi tipo 7-zip, winzip etc,) e poi ricopiarlo su una microSD e riprovare come sopra con i tasti Home e Menu….

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
lamponerosso
Esploratore

beh, ovvio, buttalo via e comprati qualcosa di più serio :laughing:

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

AVVISO IMPORTANTE:

Per tutti quelli che vogliano buttar via il loro PRS-T1/T2, acquistare qualcosa di più serio e non vogliano inquinare l’ambiente… me li possono inviare e mi occuperò personalmente del loro smaltimento!!!

E visto che sono buono e ingenuo, vi pagherò anche le spese di spedizione…  :smileygrin:

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Iside89
Nuovo

Alla fine hai risolto? Qualcun'altro ha avuto gli stessi problemi? Io non ho ancora aggiornato per paura di giocarmi l'eReader, anche se ogni volta che lo collego mi chiede di aggiornare:smileyplain: