Condividi la tua esperienza!
Ho problemi con la velocità di connnessione con Netflix, YouTube...mi da una velocità massima (con test netflix fast com e con statistiche del nerd su YouTube) di 5 mpbs. Se effettuo uno speedtest su ookla ho oltre 20mbps. Ho Linkem. Sapete come risolvere il problema?! Pensavo fosse un problema di tv ma ho effettuato gli stessi test su Fibra Fastweb e altra connessione happynet e non ho lo stesso problema, ma vanno alla grande. Da linkem mi hanno detto che loro non hanno nessun blocco o limite sullo streaming, mi dicono di aprire le porte ma non so quali. Il modello della tv è kd55xe8557
Scusa @ErVikingo credo tu sappia che i gestori di streaming hanno abbassato la banda su richiesta dell'europa 🙂. Mettici che normalmente i contenuti di netflix sono quelli che sono, hanno abbassato la banda e quindi il risultato è che si vede sulla soglia della decenza. Proprio per questo mesi fa, prima del covid, ho scalato l'abbonamento su HD visto che comunque anche i 4K (4K HDR) erano inguardabili.
PS. Qualsiasi serie io la vedo al massimo a 2,46-3 mbps circa. Puoi immaginare che roba che vedo a soli 11,99 euro/mese...un furto!!!
@Flamerone lo so lo so, proprio per questo volevo una "certa" spiegazione.
Capisco il periodo!!! ma non capisco la qualità, sui tre servizi noti il più imbarazzante è proprio il più costoso.
Gli ho fatto notare che in tempi normali la banda che ricevi arriva al massimo a 15,25, ben lontano da Disney, Prime, ma anche qui conferma che in tempi normali arriva ad un minimo di 25Mbps.
Lasciamo stare.
Ottimo il discorso del cambio abbonamento, ma...................
@Marino.Manolo Non te la prendere, se ti può far dormire sogni tranquilli non l'ho capito neanche io, sai che @rooobb per queste cose è un campione.
Ma una mezza idea me la son fatta, ma non di certo di quel Sancho Panza, troppo primitivo?
Ah ma mica me la prendo @ErVikingo, è solo per capire, in Community si dovrebbero scrivere risposte / messaggi un minimo comprensibili altrimenti meglio non farlo.
@Marino.Manolo ha scritto:"Tanto non ce la fa è più forte di lui"
strano che tu non abbia capito, devo ridere? ridiamo insieme?😂
"Strano @ErVikingo pensavo rispondesse anche Sancho Panza 😂😂�"
@jojo-76 tu che ne pensi, chi può essere questo mio Sancho Panza? Ho due nomi papabili, ma più uno...
@Marino.Manolo ...forse @rooobb si riferiva a me dopo le ultime settimane sul divano!!!🤣
Ritornando al problema VERO del thread...è molto probabile sia un problema di banda, che viene ridotta (c'è chi la riduce meglio e chi peggio) a causa dell'intenso traffico di questi mesi.