Condividi la tua esperienza!
Ho problemi con la velocità di connnessione con Netflix, YouTube...mi da una velocità massima (con test netflix fast com e con statistiche del nerd su YouTube) di 5 mpbs. Se effettuo uno speedtest su ookla ho oltre 20mbps. Ho Linkem. Sapete come risolvere il problema?! Pensavo fosse un problema di tv ma ho effettuato gli stessi test su Fibra Fastweb e altra connessione happynet e non ho lo stesso problema, ma vanno alla grande. Da linkem mi hanno detto che loro non hanno nessun blocco o limite sullo streaming, mi dicono di aprire le porte ma non so quali. Il modello della tv è kd55xe8557
Al di là che gli speed test su tv non hanno risultati affidabili se effettivamente Netflix e youtube rilevano solo 5mbps (quanto hai effettivamente di banda dichiarata?) qualche problema c'è ma come dici tu se su altro operatore va allora il problema è probabile sia del provider o del router... Come sei collegato? via wifi? In questo caso il collo di bottiglia potrebbe essere questo
Il test l'ho fatto sia da telefono che da Pc e dà sempre lo stesso problema. Linkem mi da 30giga ma io arrivo a 23-20 (speedtest ookla). La TV è collegata via cavo lan.
Il problema è sicuramente su Linkem perché anche a casa di un amico che ha Linkem ho riscontrato la stesso problema mio.
Ho chiesto a Sony quali sono le porte da aprire alla Tv ma nessuno mi risponde.
Ciao Vincenzo, a differenza del test di ookla, quello di http://fast.com misura la velocità in download solo ed esclusivamente dai server netflix. Il risultato quindi può essere non attendibile. É per questo quasi tutti gli ISP considerano attendibile come strumento di misurazione delle prestazioni della rete il test effettuato da http://speedtest.net.
Tuttavia 5Mbps in download in presenza di una buona latenza non dovrebbero darti problemi nello streaming sia da Netflix che da youtube.
Così però non posso sfruttare il 4k...nemmeno il 2k. Riesco solo a vedere il full hd e sinceramenre mi rode perché posso vederli tranquillamente con i 20 mega e me ne ritrovo 5.
Non trovo soluzione a questa cosa.
Scusa non avevo visto che dicevi già di avere la TV cablata. Prova a cambiare DNS sul TV (8.8.8.8 o 8.8.8.4)
Già fatto ma non cambia nulla.
Ma un PC con netflix e collegato allo stesso router a quanto riesce ad andare?
Ho il pc collegato con il cavo lan e ho lo stesso problema, idem YouTube.
Il problema è nella pessima connessione Linkem, fatti un giro per il web e chissà se sarà la volta buona per tornare ad una connessione vera, Linkem è una delle peggiori in assoluto.